SAVE THE DATE: 4 giugno 2010 PRIMO FORUM EUROPEO GREEN CITY all'interno del Festival Internazionale dell'Ambiente

Il 4 giugno 2010 dalle ore 9.30 alle 13.30 si svolgerà a Milano il primo Forum Europeo delle Green City, durante il Festival Internazionale dell’Ambiente presso FieraMilanoCity.
Questo appuntamento, patrocinato dal Comune di Milano e da Expo 2015, è il primo forum, mai organizzato prima in Europa, che coinvolge tutte le Green City europee, che promuovono una cultura della città sempre più verde. Sarà il Sindaco Letizia Moratti a dare ufficialmente il via al dibattito internazionale, al quale parteciperanno i cinque partner europei Green City, attraverso i rappresentanti delle città di Berlino, Amsterdam, Londra, Parigi e Milano, oltre al caso emblematico di New York, che illustreranno le strategie verdi delle loro città.
.

.
Intervengono: Letizia Moratti, Emmanuel Mony (presidente ELCA), Carlo Fidanza (Europarlamentare), Adriano Gasperi (Comitato Scientifico Expo 2015), Maurizio Cadeo (Assessore Settore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano), Andreas Kipar (Green City Italia), oltre ai rappresentanti delle Green City Europee e delle città sopracitate (si veda programma allegato).
.

.
Attraverso Green City Italia, il Festival Internazionale dell’Ambiente entra anche in città con 8 portali Green City per i Raggi Verdi di Milano, diffusori simbolici della sostenibilità urbana promossa da Green City Italia e opportunità di bilancio e rilancio della strategia Raggi Verdi del Comune di Milano, ideata da AIM e Land Milano (come da flyer allegato).
.

.
Green City Italia sostiene inoltre il workshop “Natura progressiva”, promosso da Expo Verde, in cui Italo Rota e Andreas Kipar discutono con ospiti dell’ambito culturale, architettonico e ambientale contemporaneo, oltre al “Dialogo sopra la futura Città Verde”, in cui Mario Cucinella e Andreas Kipar riflettono sulla città del futuro, in cui la sostenibilità, il verde, la biodiversità rappresentano un’autentica “rivoluzione culturale”.
.
.
INGRESSO LIBERO

Commenti