Al Presidente 2^ Commissione Consiglio Regionale: Richiesta di intervento sul “Sistema Tangenziali Venete”, tratto Caselle di Sommacampagna.

Era sabato 22 maggio 2010 quando scrivevo questo: "Esperimento per INUOVI. Perchè non fate un dispetto AGLIEX e gli dimostrate che la "FILIERA" (politica) funziona? Proviamo con la SI-TA-VE?" e dato che da allora è trascorso un mese e visto che Sabato 12 Giugno 2010 sull’ARENA è stato pubblicato un articolo: «Tangenziali venete, Bassi promette massima attenzione» e di quell’articolo riproduco alcune frasi di mio interesse che, “virgolettate” sono Sue dichiarazioni:
Andrea Bassi, Consigliere Regionale di Bussolengo, è stato eletto quasi all'unanimità (57 voti su 58) Presidente della Seconda Commissione con competenze su Urbanistica e Territorio. … omississ…
La seconda commissione, nello scorso mandato retta dal veronese Tiziano Zigiotto, si occupa di materie strategi-che come urbanistica, edilizia abitativa, viabilità, trasporti, tranvie e linee automobilistiche, navigazione, porti, aeroporti e parchi. «Si tratta di una grande responsabilità», continua Bassi, «che condividerò con il vice-presidente Bottacin e il segretario Bozza: auspico un lavoro intenso e costruttivo, per poter alleggerire il più possibile il successivo iter dei provvedimenti in Consiglio».
In un momento in cui si preparano grandi cambiamenti, sia sotto il profilo urbanistico sia sotto quello viabilistico, la commissione assume ancora più valore. «Ci sono parecchie situazioni delicate che meritano un attento esame», puntualizza Bassi. «Restando nel veronese, ad esempio, penso all'impatto che avrà il Sistema delle tangenziali sul territorio e sui pendolari. A livello di pianificazione mi preoccupa molto la concentrazione di importanti trasforma-zioni urbanistiche, senza contare i continui disservizi all'utenza provocati dalle Ferrovie dello Stato. Sogno infatti una politica infrastrutturale e pianificatoria che persegua lo sviluppo prestando però la massima attenzione all'impatto ambientale: dobbiamo puntare a sprecare meno territorio possibile».

Visto questo articolo e visto che dall'Assessore Massimo Giorgetti destinatario della precedente lettera non ho avuto ancora risposta, domani spedisco una lettera anche al Presidente della 2^ Commissione del Consiglio Regionale avente questo oggetto: Richiesta di intervento sul “Sistema Tangenziali Venete”, tratto Caselle di Sommacampagna.
P.S.
Per GLIEX, tra i componenti della 2^ Commissione ci sono: Bonfante Franco e Bortoluzzi Giuseppe.

Commenti