Oggetto: Nuove Sentenze sulla VIA e VAS, applicabili all’Aeroporto e all’Interporto ?

Oggi non ho voglia di scrivere su ViViCaselle... ho scritto troppo in questi ultimi due giorni nella PRIMA Puntata e nella SECONDA Puntata relativamente alle Cave... e cosi oggi ho scritto in merito all'Aeroporto Catullo e al Quadrante Europa una lettera avente questo oggetto: "Nuove Sentenze sulla VIA e VAS, applicabili all’Aeroporto e all’Interporto?"
.

.
Dopo aver spedito a Bruxelles e a Verona e consegnato una copia in comune di detta lettera, oggi mi dedico a dell'altro... visto che per progettare un allevamento di polli... un pò grande direi... con sistemi per la produzione di energia, sia solare che da biomassa... con filtropresse per trattare la pollina, strutturato per diminuire la formazione di ammoniaca, utilizzando tecniche di bioedilizia al fine di garantire il benessere animale, e pertanto - ovviamente- il più possibile con impatto ambientale... tendente a zero... devo preparare e pensare al tutto... perchè poi il progetto deve essere sottoposto alla VIA-AIA.
Per 500.000 polli che alla fine: mangiano, bevono, fanno l'uovo e poi defecano... devo fare la VIA-AIA. Per 40.000 movimenti di aerei all'anno dell'Aeroporto Catullo e per le decine di migliaia di autocarri che vanno-vengono dal Quadrante Europa... niente VIA-VAS...
Mahh!!!
Ho l'impressione che per il benessere ANIMALE si stia esagerando con l'AIA e con la VIA, sopratutto quando per il benessere UMANO di chi vive attorno all'Aeroporto e/o vicino al Quadrante Europa... non si stia facendo nulla.
A quanto pare la nostra salute... quella di noi umani... vale meno di quella dei polli... e in merito ai polli... vi lascio con una canzone di Giorgio Gaber... che parla dei polli d'allevamento... ma che è diventata la colonna sonora di un video che, secondo il cui autore avrebbe questo scopo: "una vecchia canzone, in parte sempre attuale, del grande Gaber da me adattata con immagini alla situazione di idiozia dilagante tra i giovani che, senza pensare alle conseguenze, mettono a repentaglio la loro vita e quella di altre persone agendo da perfetti decerebrati..."
.


.
Un video che comincia con questa citazione:
Uno stupido è una persona che...
causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone...
senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per se...
o addiritura subendo una perdita
Carlo Maria Cipolla


http://video.libero.it/app/play?id=cf374cb1ef52fc599163ed70ff7ec901

Commenti