Mentre i Sommapop.org.ini raccolgono le firme, il tempo per presentare le Osservazioni alla SI-TA-VE - Sistema Tangenziali Venete... STA PER SCADERE.

Era domenica 13 dicembre 2009, quando scrivevo questo messaggio: "Sindaco, mi consenta! Con la Nuova Autostrada (SI-TA-VE) stiamo "perdendo il treno"... Questo problema va risolto SUBITO... ORA!" e in quel messaggio scrivevo questo:
Per quanto riguarda l'Osservazione proposta dal sottoscritto, di realizzare la nuova SI-TA-VE, in aderenza alla "A4" la Regione ha deciso questo: "Non accoglibile, sotto il profilo tecnico" e dopo aver letto questo parere ho subito scritto ai due Sindaci di Sommacampagna e di Sona.
Ma se la Regione Veneto si sbagliasse e... "tecnicamente" la mia proposta fosse percorribile... sia "sotto il profilo tecnico"... che con enormi vantaggi ambientali (a parità di costi) perchè il Sindaco di Sommacampagna non dovrebbe attivare la "filiera politica" per salvaguardare Caselle?
La mia proposta, di tracciato alternativo alla SI-TA-VE è stata sintetizzata in un
documento di due paginette che forse meritano la dovuta attenzione... poi per agire... ormai è rimasto poco, ma poco tempo... e quindi... Sindaco, mi consenta! Con la Nuova Autostrada (SI-TA-VE), stiamo... "perdendo il treno"... Questo problema va risolto SUBITO... ORA.
Da mesi io sostengo che la nuova Autostrada, la SI-TA-VE, va realizzata in aderenza all'esistente "A4" (vedi immagine sottostante), ma secondo la regione veneto la mia proposta è "Non accoglibile sotto il profilo tecnico".
.

.
Da quel 13 Dicembre 2009, sono passati 4 mesi e visto che sono stati riaperti i termini per presentare le Osservazioni alla SI-TA-VE come avevo scritto Giovedi 18 Marzo 2010, in questo messaggio: "Forse c'è la facciamo a salvaguardare Caselle dalla nuova Autostrada. Riaperti i termini per la presentazione delle "Osservazioni alla SI-TA-VE", (che scadono tra 20 giorni) ho deciso di scrivere di nuovo... una nuova lettera avente questo oggetto: "Integrazione alle Osservazioni al “Sistema Tangenziali Venete”- SI-TA-VE -" di cui qui sotto riproduco la copertina e che domani mattina spedisco.
.

.
Ad essere sinceri... oltre ad aver già predisposto le Osservazioni alla SI-TA-VE, è da Giugno 2009, dopo aver scritto questo messaggio: "Spendendo UN Euro per ogni cittadino di Caselle si potrebbe migliorare la loro qualità di vita?" che chiedevo che questa mia "ipotesi" di nuovo tracciato della SI-TA-VE, "fosse validata" da dei tecnici competenti che potessero controbattere quello che poi ha scritto la Regione Veneto, che la mia proposta non sarebbe percorribile sotto il profilo tecnico. E cosi oggi, oltre all'Integrazione alle mie precedenti Osservazioni ho predisposto un allegato, in modo che chiunque, anche il Politico meno esperto possa comprendere meglio quanto avevo proposto "in alternativa" a dicembre e che ha questo titolo: "Dettaglio dell’intervento proposto nel tratto dell’A4 che interessa l’abitato di Caselle" di cui qui sotto riporto la copertina.
.

.
Credo che chiunque può comprendere che due autostrade, una vicino all'altra, a Caselle ci stanno. E tutto questo, per far si che si possa portare "A ZERO" l'attuale inquinamento le due autostrade si coprono e sopra di questa "galleria artificiale", si realizza un enorme parco a Verde Pubblico, ovviamente a spese di.... "CHI INQUINA PAGA".
.

.
Consumando 4-6 metri della fascia di rispetto a Sud dell'Autostrada "Brescia-Padova" ci starebbero tutte e due le Autostrade: l'esistente "A4" e la nuova autostrada, la "SI-TA-VE" e oltre ad eliminare l'inquinamento già presente oggi, in quel tratto si avrebbe da ottenere un indubbio vantaggio, un Parco a Verde Pubblico della lunghezza di 1,6 km e della larghezza di circa 20 metri, circa 32.000 mq sopra la SI-TA-VE ai quali aggiungiamo altri 900 metri per 35 di un secondo parco a verde sopra l'A4, per altri 31.500 mq, la cui somma è pari alla superfice dell'ex Cava Siberie.
.

.
Se non si presentano delle "Osservazioni alla SI-TA-VE", la raccolta delle firme come stanno facendo i "Sommapop.org.ini"... non serve assolutamente a nulla (se non poi... per avere della carta stropicciata... "con spigoli"... nemmeno adatta ad essere usata come carta igienica).
E cosi, mentre i Sommapop.org.ini raccolgono le firme contro la nuova autostrada che impatterà su Caselle e mentre il tempo per presentare le "Osservazioni alla SI-TA-VE - Sistema Tangenziali Venete"... STA PER SCADERE, il sottoscritto, dopo aver già presentato, in aprile 2009, le Osservazioni alla SI-TA-VE, ha predisposto due nuovi documenti:
.
Integrazione alle Osservazioni al “Sistema Tangenziali Venete”- SI-TA-VE -
.
Dettaglio dell’intervento proposto nel tratto dell’A4 che interessa l’abitato di Caselle

Commenti