L'Aeroporto Catullo e il South European Airport System, pubblicità a pagamento su il Dnews... "a che prò?"

Da qualche settimana... avevo notato che il Dnews edizione di Verona, pubblicava pagine intere di pubblicità dell'Aeroporto Catullo, e non ne capivo la ragione di questa pubblicità, come sotto riprodotta. C'è un'Aeroporto solo e quindi che accidenti serve fare la pubblicità al Catullo? Tanto mia figlia quando viaggia... o parte dal Malpensa, o da Linate o da Bergamo... perchè spende di meno.
.

.
Ma oggi, sul Dnews, altra pagina a pagamento o come volete chiamarla: "informazione pubblicitaria" come è scritto in alto a sinistra. A quanto pare l'Aeroporto Catullo ha bisogno di farsi della pubblicità per illustrare il: South European Airport System, che: (A) se è una cazzata... non ha bisogno di commenti, ma se: (B) è una cosa seria, e questo S.E.A.S. fosse un piano concreto... il tutto dovrebbe essere sottoposto prima a VAS - Valutazione Ambientale Strategica, della quale ovviamente dell'articolo mi sembra che non se ne parli minimamente.
.

.
Io sono stanco di leggere le cassanate dell'Aeroporto, quindi se qualcuno di voi volesse leggere quanto sopra... se trovasse qualche riferimento all'Ambiente e/o alla salvaguardia della salute della popolazione dell'intorno aeroportuale, me lo segnali. Ho altro da fare... che leggere anche le "informazioni pubblicitarie" dell'Aeroporto Catullo. Ma se oggi avete ancora voglia di leggere, date un'occhiata a questi documenti di Aero Habitat:
Ecco come un aereo impatta sul clima,
Impatto aeroportuale in UK - Planning Guide
Greenpeace - Aviazione Navigazione Clima
.
P.S. Oggi mi è arrivata posta dal Comune di Sommacampagna che mi comunica che "non può darmi accesso agli atti relativi dell'Aeroporto", lettera a cui risponderò, ovviamente, e che "per conoscenza" invierò anche alla Commissione Europea e alla Procura della Repubblica.

Commenti