Aeroporto Catullo: "può avere pericolose ricadute in termini di mancata tutela della sicurezza aeroportuale".

Ieri, dal Comune di Sommacampagna, in risposta alla mia ennesima richiesta di Accesso agli Atti relativi al cosidetto "Piano di Sviluppo dell'Aeroporto Catullo", ho ricevuto una lettera (vedi sotto) che contiene questa frase: "può avere pericolose ricadute in termini di mancata tutela della sicurezza aeroportuale".
.

.
In risposta alla lettera ricevuta, oggi ho spedito una lettera avente il seguente oggetto: "Aeroporto “Valerio Catullo” Rinnovo di Accesso agli Atti del Masterplan del Piano di Sviluppo come depositato in Comune" e dato che voglio risparmiare carta e cartucce della stampante, ho spedito il tutto solo "via e_mail", come sotto riportata:
.
----Messaggio originale----
Da: beniaminosandrini@virgilio.it
Data: 13-feb-2010 12.47
A:
Ogg: rinnovo richiesta accesso atti Aeroporto Catullo
Gentile M. A.
per conoscenza, invio una lettera accompagnata da allegati, che contiene una richiesta inviata al Sindaco di Sommacampagna.
.
Documenti presentati in Fiera a Verona
La Presentazione dell'Aeroporto Catullo per Geo-Oikos.
Verona Airport System Profile
La presentazione di ADG Engineering
Documenti ricevuti dal Ministero dell'Ambiente
Procedura art. 21 D.lgs n° 152/06 e ss.mm.ii relativamente al Piano di Sviluppo dell’Aeroporto Catullo di Verona – trasmissione parere della Commissione Tecnica VIA/VAS.
Procedura Preliminare ex art. 21 D.lgs n° 152/06 e ss.mm.ii Piano di Sviluppo dell’Aeroporto Catullo di Verona. Trasmissione parere della Commissione Tecnica VIA/VAS.
Studio Ambientale Preliminare – Relazione Tecnica (art. 21 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. – Parte seconda – Titolo III
Distinti saluti
Sandrini
.
Ad essere precisini la frase più completa, come sopra riportata (in parte) nel titolo dell'odierno messaggio, sarebbe questa: ... "la divulgazione, sopratutto per via informatica, di progetti particolareggiati senza poter avere il controllo della catena di informazioni a valle, può avere pericolose ricadute in termini di mancata tutela della sicurezza aeroportuale".
Domanda:... spedire al Ministero dell'Ambiente un Piano di Sviluppo Aeroportuale che è diverso e/o è incompleto da quello che si vuole effettivamente realizzare... e/o è mancante di parti, rispetto a quello che si dichiara nelle interviste sui giornali, e/o che si propone a Fiere e a Convegni... non è "MOLTO" pericoloso per qualche "carega" degli Aeroportuali?
Se io voglio "verificare" se il Masterplan depositato in Comune a Sommacampagna è uguale a quello depositato al Ministero dell'Ambiente... tutto questo... è o non è... una richiesta lecita?
Poi se l'Aeroporto Catullo, a Fiere, a Manifestazioni varie e sui Media, divulga informazioni, anche su supporto informatico, che possono avere pericolose ricadute sulla sicurezza aeroportuale... secondo me... queste "loro divulgazioni"... sono problemi degli aeroportuali che le hanno "loro divulgate"... o no?
P.S.
GLIEX, (quelli che sono ancora in Consiglio Comunale) visto che sono quelli che si preoccupano dei problemi ambientali della Cava Betlemme... (e non della "Illegittimità" del parere V.I.A. della Discarica Siberie) non potrebbero dare un'occhiata ai documenti depositati in Comune dall'Aeroporto Catullo?

Commenti