Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo... lo cambiano davvero.

Oggi ho ricevuto "due cose"... la "prima cosa" è una "Raccomandata" (vedi immagine sottostante) ma che ora non ho tempo di studiare. L'analisi di quanto ricevuto e la risposta non sarà prima di lunedi... Devo finire dell'altro prima e non ho tempo di occuparmi di questa, se pur "interessante" lettera, che - tra l'altro - sarà molto gradita quando questa la riceveranno anche un paio di Consiglieri Comunali, il Comune di Verona e la Provincia di Verona.
.
.
La "seconda cosa" che ho ricevuto (anche se per essere sinceri era per mia moglie, dato che è un pensiero del "Settore Pallavolo" della Polisportiva Caselle, che riserva ai propri volontari) è un omaggio natalizio (vedi sottostante immagine).
Ovviamente io non avevo letto quello che c'era sulla confezione, dato ero più interessato a leggere il contenuto della suddetta raccomandata. Considerato però che - in casa - sono l'addetto a "consumare" i panettoni e tutto quello che è dolce, mia moglie me l'ha consegnato e allora mi ha fatto notare cosa c'era scritto, dicendomi: "sembra il tuo ritratto quello che c'è scritto qui sopra"... e dopo averlo letto, sorridendo, ho risposto: "Si, ci siamo quasi. Questa - più o meno - è la mia descrizione. Ma tanto lo sai che... non sono normale".
.

.
Sulla confezione c'era scritto questa frase: solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo... lo cambiano davvero ed immaginando che fosse una frase da assegnare a qualche altra persona... prima di utilizzarla sul blog ho cercato di capire chi fosse l'autore e di verificare se era anche parte di una frase più ampia e... ho scoperto che era una pubblicità della Apple: "Think Different" il cui testo completo è questo:

.
Questo film lo dedichiamo ai folli.
Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane,
a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
Costoro non amano le regole, specie i regolamenti
e non hanno alcun rispetto per lo status quo.
Potete citarli, essere in disaccordo con loro;
potete glorificarli o denigrarli ma
l'unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli,
perché riescono a cambiare le cose,
perché fanno progredire l'umanità.
E mentre qualcuno potrebbe definirli folli
noi ne vediamo il genio;
perché
solo coloro che sono abbastanza folli
da pensare di poter cambiare il mondo
lo cambiano davvero
.
.

.
Ovviamente, dopo aver scoperto questo... a mia moglie ho detto: "Beh tanto normale non lo sono... Ma cosi rischio di essere scambiato e/o essere paragonato a questi personaggi... Forse hai un pò esagerato". Una cosa è certa però, lo spot è veramente bello e la voce di Dario Fò... che lo recita... è perfetta.
Adesso non devo montarmi la testa dopo aver scoperto queste parole e questo video... ma le frasi sopra riportate e lo spot pubblicitario... li posso divulgare?

Commenti