La pratica è a disposizione presso la scrivente Direzione Regionale che provvederà, se richiesto, a fornire ogni elemento utile.

Sabato avevo ricevuto una Raccomandata, il cui testo è qui sotto riprodotto, ma dato che il problema qui evidenziato - per ora - non è strettamente connesso con "ViViCaselle" ho cercato di "anonimizzarla" togliendo i riferimenti al luogo e alle ditte interessate.
Se devo cercare un documento e/o devo avere una risposta... mi conviene andare direttamente sul problema... o mi conviene "testare il sistema" vedendo come viene applicato su un problema "similare" al mio "vero" problema?
Io credo che se dovesse succedere che avessi da sbagliare metodo, tattica e strategia, pensando a questo, è meglio "provare" e/o testare le procedure... su un problema "similare" piuttosto che bruciarsi le possibilità andando direttamente sul problema che mi interessa. Tattica e strategia?
Se devo reperire informazioni su una cava e/o su una discarica, anche per vedere di imparare quali sono le procedure corrette per avere accesso ai documenti... e quindi è meglio farlo "con un test" piuttosto che chiedere direttamente informazioni sul problema?
Quanto qui sotto riportato è un esempio di risposta ad una serie di richieste di informazioni... che non era un mio problema, ma era il problema di due Consiglieri Comunali ed io ho utilizzato i loro documenti per eseguire un test.
Ora visto le metodologie e visto i risultati... credo che terminato il test posso occuparmi del problema che è il mio vero obiettivo.
.
.
.
.
Di queste tre pagine... l'unica frase che mi interessa è l'ultima come qui riprodotta: "Si ribadisce che la pratica è a disposizione presso la scrivente Direzione Regionale che provvederà, se richiesto, a fornire ogni elemento utile".
Quello che al sottoscritto interessava era il comprendere se era possibile aprire con la Regione Veneto un dialogo con gli uffici interessati al fine di "avere a disposizione" la pratica che mi interessa.
Tutto il resto contenuto nella raccomandata sarà di maggiore interesse per i Consiglieri Comunali che avevano presentato l'interrogazione che ho solo copiato e utilizzato come test... ai quali ovviamente ho spedito copia di quanto ricevuto.
E' chiaro che in ogni caso devo rispondere alla Raccomandata... ringraziando in primo luogo di aver avuto una risposta... perchè anche se non mi è soddisfacente il contenuto... almeno qualcuno si è degnato di rispondere... e, comunque, va ringraziato.

Commenti