AUTOporto Catullo: mai VISTO... mai SENTITO... mai tanto PARLATO... per poi ottenere cosa? Un... NULLA e il... NIENTE

Sull'AUTOporto Catullo... dopo tutto quello che ho VISTO... dopo tutto quello che ho SENTITO.... dopo tutto quello che hanno PARLATO (e/o S-parlato)... per poi alla fine concludendo... con un NIENTE e/o... con un NULLA di fatto... non sapevo come sintetizzare tutto questo, finchè non mi sono ricordato delle "4 scimmiette", una foto che avevo scoperto sul web mesi fa. Questa immagine credo concretizzi quello che hanno deciso ieri nell'Assemblea dell'AEROporto Catullo S.p.A. che vogliono trasformare in AUTOporto.
.
.

Dicono... "meglio ridere piuttosto che piangere"... ma qui ci sarebbe da disperarsi, visto che in decine di articoli interviste, dichiarazioni, nessuno dei "Politici" (se non una sola voce, quella del Consigliere Provinciale del P.D. Vincenzo D'Arienzo) si è mai preoccupato del problema dell'IMPATTO sull'Ambiente e sulla Salute Pubblica che crea l'Aeroporto (o l'Autoporto).
Ma cominciamo con un articolo di Verona Sera che aveva questo titolo: AEROPORTI: "Politici siate lungimiranti", per poi passare ad un articolo de: "il Verona"...

.


Al quale bisogna far seguire un articolo de: "Il Brescia" che scrive tutt'altra cosa.



E poi tre articoli pubblicati sul Corriere di Verona, l'inserto del Corriere della Sera, il primo questo:



Poi un secondo articolo che illustrerebbe le progettualità dell'AUTOporto


Ed un terzo articolo che illustra la situazione dell'Aeroporto di Brescia

Poi ovviamente ci sono i vari articoli pubblicati sull'Arena, tra cui: "Catullo, c'è l'ok: 40 milioni per decollare" (il che ovviamente non è vero... perchè i soldi i soci NON li hanno ancora tirati fuori... ma solo - forse - promessi) poi un secondo articolo: "Progetti: a Brescia lo sviluppo del cargo" e un terzo articolo: "Il 3 novembre. Provincia. Consiglio Straordinario".
In tutti questi articoli... se voi cercate qualcosa che sia relativo all'Ambiente, non fatelo... tanto non c'è scritto nulla... in ogni caso sono contento che ieri i Soci della Catullo S.p.A. hanno deliberato l'Aumento di Capitale per 40.000.000 di euro, che è la cifra che serve per compensare, mitigare, risanare e restaurare l'ambiente del territorio di Caselle inquinato dall'Aeroporto Catullo in questi ultimi 10 anni.
In data 19 Settembre 2009 avevo pubblicato questo messaggio:
Se gli aerei mi disturbano... per il loro disturbo... posso avere un... "Cappuccino con Brioches"? che conteneva una lettera... spedita il 18 Settembre 2009 con questo oggetto: "Richiesta accantonamento fondi per opere di Mitigazione, di Compensazione, di Risanamento e di Restauro Ambientale !" ... inviata a TUTTI i SOCI della Aeroporto Catullo S.p.A. ... una richiesta che, per puro caso, è di 40.150.000 euro... più o meno quanto deliberato ieri dall'Assemblea dei Soci dell'AUTOporto Catullo.
La partita non si è ancora conclusa... i giochi sono ancora tutti aperti... e i Bresciani vogliono un Aeroporto che possiede sia la V.I.A. che la V.A.S. mentre Verona... non ha... ne l'una e... ne l'altra... aspettiamo e vediamo... anche perchè per avere la V.A.S. e la V.I.A. ci vogliono anni...

Commenti