AIR ITALY INAUGURA 18 VOLI INTERCONTINENTALI IN PARTENZA DA VERONA... e se insorgessero dei problemi?

Ieri sul sito web dell'Aeroporto Catullo... è apparso questo Comunicato Stampa: AIR ITALY INAUGURA 18 VOLI INTERCONTINENTALI IN PARTENZA DA VERONA che aveva questo testo:
Non si arresta lo sviluppo della compagnia aerea Air Italy dallo scalo veronese Valerio Catullo. Dopo una stagione estiva ricca di soddisfazioni e che ha visto il consolidamento di un programma di voli di linea e charter nell’ambito del corto e del medio raggio, il prossimo inverno Air Italy si presenta ancora una volta denso di belle sorprese. L’ingresso in flotta di una nuova unità B767-300 ER (che si affianca a quella gemella e ai due B767-200 ER anch’essi destinati al lungo raggio) coincide con il debutto dei voli di linea e speciali intercontinentali da Verona verso ben 18 tra le destinazioni più interessanti del lungo e del medio raggio.
.
.
Ovviamente, ieri, dopo aver letto il Comunicato Stampa della Catullo s.p.a, ho scritto alla Commissione Europea evidenziando il contenuto, ma sopratutto l'impegno sottoscritto, come questo è ben dichiarato nell'ultima frase di una lettera che - l'E.N.A.C. in data 9 Settembre 2009 - ha spedito alla Commissione Europea e che, per conoscenza, è stata inviata anche alla Catullo S.p.A.
Non posso riportare il testo di quella frase, perchè da mesi mi si chiede di non divulgare "a terzi" il contenuto delle lettere che ricevo dalla Commissione Europea, (ovviamente la Procura della Repubblica non è "terzo") ma posso scrivere che - a parere del sottoscritto - quei 18 voli "in più" non sarebbero conformi a quanto dichiarato dall'E.N.A.C. alla fine della sua lettera.
Credo che l'Aeroporto Catullo, dovrebbe leggere bene, fino all'ultima frase, la lettera ricevuta dall'E.N.A.C. ma sopratutto "il quanto ricevuto il 09.09.09" dovrebbero farla leggere anche alla Air Italy... perchè cosi potrebbero evitare l'insorgere di problemi per questa Compagnia Aerea, prima che sia troppo tardi.
.


.
In questo video, si vede (e si sente) il Decollo di un aereo della Air Italy utilizzando la Pista 22 (verso sud ovest) e nel finale si può notare anche una leggera virata che viene compiuta, per allontanarsi dalla città di Villafranca... per disturbare meno le popolazioni ivi residenti.
.


.
In questo altro video (del 2007) quasi "istituzionale" della Air Italy, si descrivono alcune delle attività di questa Compagnia Aerea che ha contribuito ad aumentare i voli su Verona...
.
Ovviamente se l'Aeroporto Catullo si è potenziato senza la V.I.A. non è colpa della Air Italy, ma credo che sarebbe meglio per Air Italy, cominciare a preoccuparsi della Mancanza di V.I.A. e della Mancanza di V.A.S. del Catullo... la risposta definitiva della Commissione Europea potrebbe arrivare a giorni, massimo qualche settimana.
.
Come il solito bisogna evidenziare che il Comunicato Stampa del Catullo "non corrisponde esattamente alla verità dei fatti" dato che i NUOVI voli della Air Italy da Verona NON SONO 18, ma sono solo 12 e sono per queste destinazioni (a lungo raggio) per: L'Havana, Cancun, La Romana, Punta Cana, Mombasa, Zanzibar e Mauritius (a medio raggio) per: Latakia (Siria), Erevan (Armenia), Mosca, San Pietroburgo ed Il Cairo ai quali bisogna aggiungere i due voli oggi esistenti per: Sharm el Sheikh e Marsa Alam e pertanto il totale dei Voli - da e per Verona - sono 14 dato che per queste destinazioni: Fortaleza, Maceio, Nosy Be e Male gli aerei della Air Italy decollano da Roma, come evidenziato in questo articolo di Guida Viaggi: Per Air Italy 18 voli intercontinentali da Verona

Commenti