Considerazioni relative alla Delibera di Giunta n° 50 del 15 Aprile 2021, ad oggetto: “Atto di indirizzo per la formazione della « Variante n. 3 » al Piano degli Interventi”

Visto una tra le ultima Delibere di Giunta - la numero 50 pubblicata all'Albo Pretorio del Comune in data 16 Aprile 2021 - ho deciso di scrivere una PEC all'Assessore all'Urbanistica di Sommacampagna avente questo oggetto: "Considerazioni relative alla Delibera di Giunta n° 50 del 15 Aprile 2021, ad oggetto: “Atto di indirizzo per la formazione della « Variante n. 3 » al Piano degli Interventi".

www.vivicaselle.eu/PEC-2021-04-19-AssUrbEdPr.pdf

Una PEC che poi... ho cosi concluso

Come Consiglieri Comunali avete delle Responsabilità… come quella di far sì che l’Assessore all’Urbanistica continui a programmare il territorio come ha fatto con le Varianti n° 1 e n° 2 al Piano degli Interventi (e il “caos” che ne uscito è evidente) e che quindi, visto la DGC 50/2021 volete che si continui a generare dell’altro “caos”… già prevedibile?

Se siete dei Consiglieri Comunali che credono nelle possibilità del nostro territorio non ritenente che sia necessario e che sia dato avvio ad una condivisione, partecipazione e consultazione con il sistema socio economico del nostro Comune per arrivare ad approvare una VERA VARIANTE al PAT che magari come punti di base abbia questi 17 punti?

 

Che senso ha il solo pensare di voler predisporre la “Variante n° 3” al  Piano degli Interventi quando abbiamo un PAT - ideato nel 2004 - che in questi ultimi 17 anni… non è riuscito a migliorare la nostra Qualità di Vita e soprattutto non ha fatto si che il nostro sistema socio-economico-territoriale avesse da generare nuove economie e nuovi sviluppi?

A mio avviso – e lo sostengo da anni – servono nuove idee e nuove prospettive di sviluppo sostenibile per il nostro territorio che merita molto di più di quello che… vorrebbe fare l’Assessore all’Urbanistica con la Variante n° 3 al P.I.

Auspicando che quanto considerato nella presente… sia preso in adeguata considerazione, si porgono… Distinti saluti.

Commenti