Se nell'ultimo giorno di Carnevale... leggi il titolo di un articolo dell'Arena... come questo: «Tra il Comune egli Enti: sono un Ufficiale di Collegamento»... la prima cosa che pensi è... (A) che è uno scherzo di Carnevale, (B) che è il nome di una nuova Maschera Carnevalizia?


Se era da Mercoledì 4 Marzo 2020 che non pubblicavo un nuovo messaggio su www.vivicaselle.eu credo che per un'occasione speciale posso derogare al fatto che non volevo più scrivere... per non dare modo all'Assessore del mio Comune [che mi ha querelato (due volte)] di estrapolare delle frasi da miei post e di decontestualizzandole per poi creare delle accuse nei miei confronti.

Quando ieri mattina - leggendo l'Arena - ho letto un articolo che aveva questo titolo: «Tra il Comune egli Enti: sono un Ufficiale di Collegamento», con questo sopra titolo: "NUMERI DUE. Giandomenico Allegri è il vice sindaco del Comune di Sommacampagna" e questo sotto titolo: «Ho trascurato la mia azienda per mettermi a servizio della comunità. Se il sindaco Bertolaso è un Garibaldi, io sono un Bixio» - visto da subito anche la foto del Personaggio Politico che a accompagnava l'articolo - ho subito pensato a due cose, la 1^... che era uno scherzo di Carnevale... e la 2^... che "Ufficiale di Collegamento"... era il nome di una nuova Maschera Carnevalizia di Sommacampagna. 

Se devo essere sincero, ho aspettato tutto il giorno per capire se questo articolo era uno Scherzo di Carnevale (ma poi non c'è stata nessuna comunicazione in merito a questo)... perchè per quello che ho letto... se io fossi il Sindaco... "m'incaxxerei d'immenso"... come dovrebbero "incaxxarsi d'immenso" anche tutti gli altri Assessori... come dovrebbero "incaxxarsi d'immenso" anche tutti i Consiglieri di Maggioranza... e come dovrebbero "incaxxarsi d'immenso" anche tutti i Consiglieri di Minoranza.

Io ovviamente... non "m'incaxxo d'immenso" e per due motivi... il 1° Motivo è perchè il 9 Marzo 2021 c'è la prima udienza in Tribunale dove dovrò difendermi dalle accuse che mi sono state formulate proprio da questo "Personaggio Politico" e... il 2° Motivo perchè devo ringraziare proprio questo Personaggio Politico per aver pubblicato questa Intervista... della cui esistenza, ovviamente, porterò a conoscenza sia del Pubblico Ministero che del Giudice. 


( PS: UN GRAZIE TANTISSIME AL... NUMERO DUE... PER QUESTO ARTICOLO) 

Non so se l'Arena con questo articolo ha iniziato una nuova rubrica e dopo la POSTA DELLA OLGA - tanto per far ridere - ha aperto anche una nuova rubrica, quella de: "I NUMERI DUE", iniziando ad intervistare i ViceSindaci dei Comuni della Provincia, cominciando proprio da Sommacampagna.

Ma dato che più che un articolo... il quanto riportato sull'Arena sembra essere una Intervista (se pur strana) ribadisco che sarei curioso di sapere chi si è inventato le domande e/o sarebbe ancora più interessante capire se... chi si è inventato le domande... si è prima inventato le risposte, perchè - sinceramente una intervista cosi - con queste domane e con queste risposte - è perfetta da essere pubblicata sull'Arena proprio il giorno di Martedi Grasso... ultimo giorno di Carnevale.

Ciò premesso riportiamo integralmente l'intervista con le "domande", le relative "risposte" perchè se non ho capito il perchè di certe domande... nemmeno ho capito le relative risposte, che a volte sembrano essere domande-risposte... proprio da periodo di Carnevale... come l'inizio dell'articolo...

... ... ... 

Nella Prima guerra d’Indipendenza, il Tamburino Sardo raggiunse i rinforzi a Villafranca perché salvassero gli italiani circondati dagli austriaci a Custoza. Al piccolo fu amputata, per il grande sforzo, la gamba ferita dalle fucilate. «Si fidi di me», aveva detto il Tamburino Sardo al capitano.

Giandomenico Allegri: farebbe altrettanto?
«Ho trascurato la mia azienda per Sommacampagna».

Al principio del nuovo Risorgimento.
«Alla fine. L’ultima battaglia è per i vaccini. Dopo la bruttezza, la bellezza: il nuovo Rinascimento del nostro vino e broccoletto».

Vicesindaco: a Custoza dovrete rifare, un’altra volta, l’ltalia disfatta.
«Abbiamo resistito al nemico. Abbiamo pulito le tombe nei cimiteri al posto dei familiari imprigionati in casa durante il lockdown. Abbiamo pubblicato le foto su Facebook».

Per i (voti) like?
«No. E’ stato un gesto d’umanità comunitaria. Corrisposto».

L’ex sindaco Graziella Manzato alternò i vicesindaci.
«Capoluogo e frazioni ebbero, per la prima volta, eguale rilievo nell’esecutivo. Fabrizio Bertolaso, che oggi è il sindaco, era di Custoza; io, del capoluogo».

Tutti vicesindaci, nessun vicesindaco.
«C’era un comandante: il sindaco. Noi, più che generali, eravamo gli aiutanti di campo».

I generali ordiscono.
«Noi collaboravamo».

Allegri fu il primo dei vicesindaci.
«Graziella era già stata sindaco. Ero l’altro con esperienza».

È ancora il vicesindaco.
«Eleonora Principe, che è assessore, ricevette più preferenze. Fu la prima degli eletti; io, il secondo».

È più vicesindaco degli altri?
«Ufficiale di collegamento tra il Comune e gli enti. Sono stato il segretario del Partito Democratico».

Un Numero Uno.
«Il sindaco, però, è Bertolaso. A Sommacampagna, sono UN Numero Due. Fabrizio è IL Numero Uno del Comune»..

Terza guerra d’Indipendenza: Bertolaso è Giuseppe Garibaldi - icona locale - che combattè da Sud a Nord.
«Sì, è Garibaldi, recluso, però, in municipio, anziché libero in piazza. Prende provvedimenti per incitare la cittadina». 

Allegri è Camillo Benso di Cavour che condusse, diplomaticamente, i Mille.
«Non condiziono Bertolaso. Sono Nino Bixio: organizzò, assieme a Garibaldi, la spedizione».

Bertolaso è al primo mandato.
«Si candiderà anche per il secondo».

Vicesindaco: ha messo il Tricolore?
«Tra gli agricoltori, alla festa del Ringraziamento per il raccolto».

Allegri, sindaco!
«Sì, ero il sindaco. La fascia ti avvolge di responsabilità».

A Custoza sventola la bandiera dell’Unità d’Italia.
«Nel Risorgimento, prevalsero gli ideali; adesso, serve il pragmatismo. Anche nell’amministrare».

All’inverso, se non è vilipendio: il Rosso?
«I commercianti e i ristoratori senza il via vai di visitatori».

Il Bianco?
«I giovani delle associazioni».

Il Verde?
«Il Mercato della Terra».

Ha appeso il Tricolore al balcone?
«Sì. E ho cantato Bella Ciao assieme ai vicini».

Camillo Benso di Cavour: «L’Italia è fatta, tutto è a posto».
«Non è tutto a posto. Dipenderà da noi».

Se avessi del tempo da perdere - che non ho - ogni domanda e ogni risposta dovrebbe meritare un commento da parte mia, ma visto queste due domande con le relative risposte Vicesindaco: ha messo il Tricolore? «Tra gli agricoltori, alla festa del Ringraziamento per il raccolto». Allegri, sindaco! «Sì, ero il sindaco. La fascia ti avvolge di responsabilità»... posso ricordare una sua foto mentre ha... questa... espressione... da... Sindaco?


Se devo essere sincero - visto l'articolo di ieri, mi aspettavo che questo articolo lo condividesse sulla sua pagina Facebook... ma gli ultimi due post che il NUMERO DUE ha pubblicato, sono... il penultimo pubblicato in data del 13 Novembre 2020 e l'ultimo pubblicato in data del 22 Gennaio 2020.


Per concludere va detto che ancora convinto che quanto pubblicato ieri fosse uno Scherzo di Carnevale, sono tornato a controllare se il suo sito web personale... fosse ritornato attivo, ma anche qui nulla... visto il sito web di questo Personaggio Politico - dopo quasi un mese e mezzo - è ancora cosi: "Nel sito web è in corso la manutenzione pianificata. Ci scusiamo per l'inconveniente. Torna tra poco e saremo pronti!"... che credo rimarrà cosi fino a dopo l'udienza in Tribunale del 9 Marzo 2021 per non darmi modo di copiare eventuali sue parti (che comunque ho già archiviato nella mia cartella Procedimento Penale)

Commenti