Il Kilometro Verde contro lo smog dell'AutoSole -

Se sulla pagina Facebook di ACER ll Verde Editoriale leggo una notizia cosi: "Sottoscritta l'intesa tra pubblico e privato per la realizzazione del Kilometro verde a Parma", per prima cosa la condivido sulla mia pagina Facebook aggiungendo anche un commento... e oggi ho scritto questo: "Se un'Autostrada inquina il territorio cittadino per 11 km... è evidente che va realizzata una infrastruttura verde lunga 11 km. Se nel caso di Caselle un'autostrada inquina il paese per 2,5 km... è evidente che se realizzi un Bosco di Pianura lungo 300 metri... non hai risolto nessun problema d'inquinamento autostradale".
.
.
E se condiviso da ACER ll Verde Editoriale hanno riportato un articolo del 2017 a titolo Il "Kilometro Verde contro lo smog dell'AutoSole" e sottotitolo: "Un parco alberato per abbattere gli inquinanti e dare valore al territorio. Tra i promotori l'imprenditore Davide Bollati: "Sarà il segno che la bellezza sostenibile non solo è possibile, ma necessaria per il nostro futuro", ovviamente appena poi ho trovato del tempo libero, ho cercato articoli più recenti e ho trovato questi due articoli.
.
Il primo articolo che ho trovato è del 14 Ottobre 2019 e ha questo titolo: "Parma corre verso il Km Verde: firmata l'intesa pubblico - privato" e questo sottotitolo: "Un altro passo avanti per la realizzazione della fascia alberata lungo la A1" ed il secondo è del 19 Ottobre 2019 e ha questo titolo: "Parma al via la barriera vegetale del kilometro verde".
.
Anche se più volte in questi ultimi due anni su ViViCaselle ho già scritto in merito al KM VERDE di Parma, dopo questi primi articoli ho cercato anche dei VIDEO, per comprendere meglio cosa hanno intenzione di fare lungo l'Autostrada A1, video qui di seguito elencati.
.
.
Dopo queste copertine, di seguito, i VIDEO che sono stati caricati su Youtube.
.
.
.
.
.
.
.
.
E visto che parliamo di alberi... pubblichiamo anche un altro video che ho trovato sul web, video che ha questo commento: ""Più alberi in città" è il progetto del Gruppo Hera e del Comune di Modena per la promozione delle stazioni ecologiche e la forestazione urbana. Grazie a questa iniziativa, infatti, per tutto il 2018 Hera donerà alla città un albero ogni 50 nuovi utenti "... ricordando che al GRUPPO HERA appartiene anche HERAmbiente che è il Gestore della Discarica Siberie
.


.
Avendo già perso troppo tempo... 

se volete leggere gli articoli e/o volete vedere i video... 
buona lettura e buona visione.

Commenti