Richiesta Deroga all'Ordinanza per il contenimento dell'Inquinamento per gli Abitanti Residenti a Caselle


Visto - come annunciato sui giornali - che da Martedi 1 Ottobre 2019 entrano in vigore le limitazioni al traffico che dovrebbero servire a migliorare la qualità di vita della popolazione perchè sarebbe un'Ordinanza che dovrebbe contenere l'inquinamento, ma che come noto, sono ordinanze che non servono assolutamente a nulla, oggi ho spedito una PEC in Comune con questo oggetto: "Richiesta Deroga all'Ordinanza per il contenimento dell'Inquinamento per gli Abitanti Residenti a Caselle" e con questo testo: 

.
All'Assessore all'Ecologia e Ambiente del Comune di Sommacampagna. Come tutti gli anni di questo ultimo decennio, anche quest'anno il Comune emanerà la "inutile" Ordinanza che dovrebbe servire a contenere l'inquinamento che, in particolare, impatta sul centro abitato di Caselle, Ordinanza che come è noto - data la particolare situazione di Caselle - non serve assolutamente a niente. Considerato che il centro abitato di Caselle è posto solo a poche decine di metri dalla SP per l'Aeroporto e dalla Tangenziale di Verona (dalle quali si possono accedere ad altri Comuni non compresi nelle Ordinanze). Con la presente si chiede che a tutti cittadini residenti a Caselle sia permesso circolare sulle Strade Comunali e ovviamente anche poter accedere liberamente all'ingresso del Casello Autostradale dell'A4 di Sommacampagna senza alcuna limitazione al fine di poter liberamente accedere alla SP per l'Aeroporto e alla Tangenziale di Verona. Certo che quanto proposto possa essere accolto ed inserito come deroga nell'Ordinanza, si porgono distinti saluti. Beniamino Sandrini.
.

.

Se da casa mia alla Strada Provinciale per l'Aeroporto ci sono 540 metri e per arrivare all'ingresso della Tangenziale ci sono 1.680 metri... se da martedi utilizzazzi una delle nostre auto che è ancora Euro 3 io dovrei essere sanzionato perchè non ho rispettato l'ordinanza in quanto avrei inquinato.

.
.
Ovviamente ne per l'Autostrada "A4", ne per l'Autostrada "A22", ne per la "Tangenziale di Verona", ne per l'Aeroporto: Valerio Catullo e tanto meno per l'Interporto "Quadrante Europa"... non esistono limitazioni di nessun genere e/o restrizioni alla mobilità... e pertanto se la qualità della vita di Caselle durante l'inverno peggiora è colpa delle auto Euro 4 dei miei concittadini, secondo me medesimo le Ordinanze emesse dal Sindaco di Sommacampagna... sono inutili e non servono a nulla, come lo sostengo da anni.

Commenti