Visto che ieri è stata pubblicata la DCC n° 33 del 25/03/2019, in merito ad una dichiarazione come riportata a pag. 43, si precisa quanto segue...

Visto che è stata pubblicata la DCC n° 33 del 25/03/2019 avente ad oggetto: "Variante n. 2 - "Regolativa" - al Piano degli Interventi - Recepimento del Piano di Rischio Aeroportuale - Esame delle Osservazioni - Controdeduzioni - Approvazione. Art. 18 c. 4 L.R. 11/04"... anche se non vorrei perdere dell'inutile tempo - perchè il mio tempo è meglio che lo impieghi per altro - mio malgrado oggi devo scrivere.
.
Oggi sono costretto a scrivere in merito ad una dichiarazione dell'Ass. Fabrizio Bertolaso, come riportata a pagina 43 della DCC 33/2019 che qui si ricopia: "Io volevo proporre una riflessione su questo, perché capisco distinguere la formalità che il documento arrivi in forma ufficiale, probabilmente cambia il peso, però va fatta anche una riflessione su quello che è la politica oggi, che anche discreditare continuamente la politica, senza significato e senza motivazione, è proprio il fatto che non venga mandato in forma ufficiale dimostra quanto è pretestuoso e poco vero. Se da un certo punto di vista è vero che l'atto formale sarebbe più grave, dall'altro punto di vista dimostra che l'atto è a puro scopo di diffamazione, e allo scopo di screditare il lavoro fatto, perché se effettivamente ci fossero dei contesti e delle oggettive rilevanze, in quello che viene detto, gli atti verrebbero depositati nelle opportune sedi"...

.
Lo ripeto... oggi non volevo scrivere - ma viste le dichiarazioni dell'Ass. Bertolaso - delle precisazioni vanno scritte (e si preciserà meglio dopo nelle opportune sedi) e per il momento - solo per il momento - ora andiamo a precisare quanto segue:
.
1°_ Il sottoscritto ha sempre chiesto - con richieste ufficiali - di poter avere accesso agli atti pubblici, ma nella maggior parte dei casi le richieste non sono (quasi) mai state accolte dagli uffici preposti.
2° _ Il sottoscritto ha sempre presentato ufficialmente e formalmente le Osservazioni alle procedure di VIA e/o di VAS (non per questo ultimo P.I. in quanto in quel periodo avevo tutti i PC e tutti i mezzi informatici sotto sequestro a seguito di una Denuncia Querela che avevo ricevuto).
3° _ Quando il sottoscritto ritiene che vi siano state delle irregolarità e delle illegittimità ho sempre segnalato queste irregolarità ed illegittimità - sempre via PEC - agli Uffici e agli Assessori preposti e quando lo ritenevo necessario, anche chiedendo l'annullamento - in autotutela - di dette Delibere.
4° _ Non ottengo risposte e/o riscontri ufficiale è poi evidente che sono stato costretto ad avvisare anche tutti gli interessati che poi sarebbe stata mia intenzione procedere presso altre sedi e/o altri enti.
5° _ E in merito al fatto che: "gli atti dovrebbero essere depositati nelle opportune sedi", ricordo (per l'ennesima volta) che contro il P.I. - a seguito di una mia segnalazione - un procedimento d'indagine è stato aperto presso la Provincia di Verona [che potrebbe (anche) concludersi con l'annullamento di tutte le Delibere relative al Piano degli Interventi].
6° _ E in merito al fatto che: "gli atti dovrebbero essere depositati nelle opportune sedi", ricordo (per l'ennesima volta) che contro il P.I. ho inviato anche una segnalazione alla Procura della Corte dei Conti Regionale con richiesta di accertamento di danni erariali.
7°_ In merito ai "contesti e alle oggettive rilevanze" di quanto sta accadendo per il P.I. posso ricordare che alcune "considerazioni" le ho già segnalate al Pubblico Ministero... in quanto le ho scritte nella Memoria Difensiva, che ora - per ovvi motivi - non posso rendere pubbliche?
8° _ Che quanto scritto dal sottoscritto il 25 marzo scorso fosse stato scritto: "a puro scopo di diffamazione"... non è assolutamente veritiero, in quanto non era mia assoluta intenzione ne il farlo e tanto meno pensarlo (visto, tra l'altro, che avrei già due procedimenti penali aperti e in corso).
9° _ Va altresì ricordato che per presentare degli "atti nelle opportuni sedi", bisogna prima avere recuperato tutti i documenti necessari a segnalare le irregolarità, le illegittimità e le nullità (sui quali si chiedono le verifiche e gli accertamenti) e quindi prima bisogna attendere la pubblicazione, all'Albo Pretorio, di tutte le Delibere con i relativi Allegati.
10_ Quando sarà concluso l'iter del Piano degli Interventi e dopo aver avuto accesso a tutti i documenti utili e necessari a sostegno e a supporto delle mie segnalazioni è evidente che "gli atti - contenenti, appunto, le mie segnalazioni - verranno depositati nelle opportune sedi". . Visto che ieri pomeriggio all'Albo Pretorio hanno pubblicato la Delibera che "avrebbe" approvato il Piano degli Interventi e visto che ieri sera - in Consiglio Comunale - è stata approvata una nuova Delibera avente questo oggetto: " Variante n. 2 – “Regolativa” – al Piano degli Interventi – Recepimento del Piano di Rischio Aeroportuale”. Formale presa d’atto dell’avvenuto adeguamento degli elaborati tecnici di progetto"... è ovvio che - tra pochi giorni (dopo aver recuperato tutti i documenti necessari) ANDRO' A DEPOSITARE NELLE OPPORTUNI SEDI tutte le segnalazioni e/o richieste di accertamento di irregolarità, illegittimità, di reati, di danni erariali e/o di altro... che riterrò più opportuno.
.
Per concludere... ricordiamo anche questa dichiarazione dell'Assessore G. Allegri...
.
.
Evidenziando che questo richiamo all'art. 78 del D.Lgs. 267/2000 credo sia la prima volta che viene ricordato in una Delibera dopo le innumerevoli Delibere che sono state approvate e che erano relative al Piano degli Interventi ricordando quanto da sempre segnalato da sottoscritto che il votante in Consiglio Comunale... non può ne partecipare alla seduta del Consiglio Comunale e ne, tantomeno, votare... quando vi siano interessi fino al quarto grado di parentela. . E se qualche Consigliere Comunale - come già accaduto e già segnalato più volte (e forse come accaduto di nuovo ieri sera) era presente alla discussione e poi ha anche votato, va ricordato quello che prevede la legge citata dall'Assessore Allegri, perchè se un Consigliere era presente e/o ha votato, oltre ad aver commesso un reato, ha pure reso illegittima e nulla la Delibera relativa al Piano degli Interventi.
.
. Non concordando e rigettando in toto il quanto dichiarato dall'Assessore Bertolaso (come riportato in Delibera), per concludere - e lo ricordo ancora una volta - è noto che: chiedo formalmente l'accesso agli atti... segnalo via PEC quelle che ritengo delle irregolarità... conseguentemente poi chiedo che delle Delibere siano annullate... prima di procedere oltre avviso tutti gli interessati ricordando le Leggi e le Norme che sono in vigore (con le relative Responsabilità: Amministrative, Penali e Erariali)... e solo dopo - per ultimo - mi vedo costretto (mio malgrado) ad inviare delle segnalazioni - con richiesta di accertamento di Responsabilità: Amministrative, Penali e Erariali - e il tutto, ovviamente, va inviato (come ho sempre fatto) nelle opportuni sedi.

Commenti