Cari... Concittadini di Caselle - quando tra 80 giorni andrete a votare per il nuovo Sindaco - ricordatevi che il "Bosco di Pianura" - per la vostra Qualità di Vita - non serve a nulla e a niente...

Cari... Concittadini di Caselle - quando tra 80 giorni andrete a votare per il nuovo Sindaco - ricordatevi che il "Bosco di Pianura" - per la vostra Qualità di Vita - non serve a nulla e a niente... ma - come sto ripetendo da mesi (e per questo nessuno mi querela) ricordo ancora una volta che quel "Bosco di Pianura"... non serve per la nostra Salute Pubblica, ma serve solo... perchè dei Privati possano cosi costruire delle nuove abitazioni lungo la Via Tezze... con Soldi Pubblici e cioè... Soldi Nostri
.
Se oggi torno sulla questione dell'inutile Bosco di Pianura è perchè sull'Arena di oggi hanno pubblicato un articolo con questo titolo: "Bloccate le auto fino a Euro4. Ma questo non è paese da bici"... con questo sopra titolo: "SOMMACAMPAGNA. I provvedimenti contro lo smog creano disagi per muoversi. Difficile pedalare nel centro storico"... con questo sotto titolo: "Troppi saliscendi penalizzano soprattutto gli anziani che hanno macchine vecchie. Le rastrelliere del capoluogo sono sempre vuote. Va meglio nella pianeggiante Caselle".
.
.
E se di questo articolo evidenzio queste frasi: "Nel frattempo contro lo smog si è mossa l’amministrazione comunale con soluzioni serie a lungo termine. Nella martoriata Caselle, asfissiata da aeroporto e autostrade, si procederà prossimamente alla piantumazione di alberi in località Tezze mentre, puntando nel cambiamento della mobilità, è auspicabile che i mezzi si convertano all’elettrico. Per questo infatti, l’amministrazione ha predisposto sul territorio comunale un ricco parco di colonnine elettriche"... è evidente che quando leggo quello che sostiene e avrebbe ideato (inutilmente) l'Amministrazione Comunale... poi mi girano gli... zebedei.
.
Ed in merito all'inquinamento ricordo anche questo articolo, pubblicato oggi sull'Arena.
.

.
Come è noto a tutti i Politici - Assessori e Consiglieri compresi - al fine che dei Privati potessero costruire delle abitazioni lungo Via Tezze, questa possibilità - prevista dalla INTEGRAZIONE del RAPPORTO AMBIENTALE della VAS del PAT - era stata loro concessa solo e qualora avessero rispettato delle Prescrizioni (come riportate a pag. 102) le cui DUE più importanti PRESCRIZIONI che dovevano osservare erano: a) La Realizzazione di un "parco alberato" e b) La Realizzazione di una "barriera acustica" vegetale su dosso.
.
.
E per dimostrare come doveva essere realizzata la "Barriera Acustica" avevano anche riprodotto degli esempi di questa "rilevato di terra", come illustrata negli esempi di pagina 96 e di pagina 97 della INTEGRAZIONE del RAPPORTO AMBIENTALE della VAS del PAT - come qui sotto ricopiate - che sono PRESCRIZIONI D'OBBLIGO... DA RISPETTARE.
.

.
In merito a queste PRESCRIZIONI come PRESCRITTE e quindi d'OBBLIGO da RISPETTARE per la VAS del PAT il sottoscritto - in data 22 Giugno 2018 - aveva inviato al Sindaco e al Comitato per Caselle... una PEC avente ad oggetto: "PROPOSTA ALTERNATIVA al “BOSCO di PIANURA” per realizzare un “PARCO PUBBLICO” per Caselle quale 1° e 2° STRALCIO delle “INFRASTRUTTURE VERDIaccompagnata da DUE ALLEGATI, il primo a titolo: "ANALISI" e il secondo a titolo: "PROPOSTA".
.
E dato che tutto questo l'ho già pubblicato su www.vivicaselle.eu nello stesso giorno che ho spedito la PEC, oggi mi sia permesso di ricordare che quella mia proposta era stata elaborata nel rispetto delle PRESCRIZIONI contenute nella INTEGRAZIONE del RAPPORTO AMBIENTALE della VAS del PAT che il comune non ha applicato e non ha fatto rispettare.
.
Testo della PEC spedita il 22 Giugno 2018: 
.
1^ PARTE – ANALISI 
.
2^ PARTE – PROPOSTA
.



.
Questa come qui descritta da queste foto e da questo video è una PROPOSTA che è stata elaborata nel rispetto delle PRESCRIZIONI come obbligate dalla INTEGRAZIONE del RAPPORTO AMBIENTALE della VAS del PAT ed è una PROPOSTA che prevede lungo e in aderenza con l'Autostrada la realizzazione di "barriera acustica" vegetale su dosso e poi tra questa e le nuove Case e Abitazioni da costruire... è stata ipotizzata la realizzazione di una ""barriera acustica" vegetale su dosso".  
.
.
Se come previsto dalla INTEGRAZIONE del RAPPORTO AMBIENTALE della VAS del PAT - era d'obbligo per i privati il dover rispettare una serie di PRESCRIZIONI tra qui: La Realizzazione di un "parco alberato" e La Realizzazione di una "barriera acustica" vegetale su dosso... come mai - con un milione mezzo di soldi Pubblici (cioè soldi nostri) - il Comune sta realizzando il "Bosco di Pianura"... che serve solo per favorire degli interessi privati?
.
Dato che se rispondo a questa domanda... mi becco una terza querela, ma ricordando che tra poco inizia la Primavera... per stemperare la tensione... altrimenti M'INCAXXO D'IMMENSO... posso concludere l'immagine di un mandorlo in fiore... ricordando che... se si coltiva bene poi... si raccolgono.... molte, ma molte... mandole?
.

Commenti