Richiesta Copia della Autorizzazione alla prosecuzione dei Lavori di Coltivazione e di Ricomposizione Ambientale della “Cava Ceolara”, che sarebbe stata rilasciata il 23.01.2019 con la quale sarebbe stata autorizzata l’escavazione fino al 31.12.2021

Ormai è da anni che... non è un bel vivere, quando senti che il Postino si ferma con il motorino davanti a casa tua e... poi senti che il campanello suona due volte... perchè già immagini e lo sai già... che il Postino... deve consegnarti una Raccomandata RR
.
E gli 8 metri che dalla porta di casa percorri per arrivare al cancelletto del giardino sulla strada... ti sembra di essere sul "Miglio Verde" e ti chiedi: "... ma che accidenti ho combinato - di nuovo - stavolta, visto che il Postino, ha una raccomandata in mano". 
.
.
Quando poi - sulla finestra trasparente della Raccomandata RR - leggi: "Direzione difesa del Suolo - Regione Veneto", allora... tiri un grande sospiro di sollievo e cosi poi ho potuto (con più tranquillità) leggere una Comunicazione avente questo oggetto: "Cava di sabbia e ghiaia denominata “CEOLARA”, sita in Comune di Sommacampagna (VR), autorizzata cn DDGGRR n° 4404 del 19.12.1997, n° 3254 del 13.10.2000 e n° 7 del 22.01.2008. Ditta S.E.V. srl. Comunicazioni".
.

.
E va detto che questa è la terza comunicazione che relativamente alla Cava Ceolara che ricevo in meno di una settimana, visto che sabato scorso avevo ricevuto una PEC anche dal Comune di Sommacampagna, avente questo oggetto: "Cava di sabbia e ghiaia denominata "Ceolara". Ditta S.E.V. srl. Riscontro alle note pervenute il 07.01.2019 e 31.01.2019".
.
.
Alla quale PEC... il giorno prima - Venerdi 1 Febbraio, era stata preceduta da un'altra PEC stavolta della Provincia di Verona... avente questo oggetto: "Esposto del sig. Beniamino Sandrini del 3 Gennaio 2019 in merito alla gestione della cava denominata “CEOLARA” sita in Comune di Sommacampagna (VR). Riscontro".
.
.
Visto il contenuto della Raccomandata e preso atto che tra le dichiarazioni del Comune di Sommacampagna e quelle comunicate dalla Regione Veneto... vi era una fondamentale "DISCREPANZA", perchè per il Comune... l'Autorizzazione alla proroga a scavare in Cava Ceolara sarebbe stata rilasciata il 23.01.2019 ... mente per la Regione, invece, l'iter per il rilascio dell'Autorizzazione era ancora in corso... oggi ho spedito l'ennesima PEC.
.
PEC indirizzata al Geom. Lorenzo Gaspari... in primis... avente questo oggetto: "Richiesta Copia della Autorizzazione alla prosecuzione dei Lavori di Coltivazione e di Ricomposizione Ambientale della “Cava Ceolara”, che sarebbe stata rilasciata il 23.01.2019 con la quale sarebbe stata autorizzata l’escavazione fino al 31.12.2021". 
.
.
E con questa ultima PEC spero - per un pò - di non dovermi occupare di Cava Ceolara
.
Dimenticavo... nel frattempo - in data 01.02.2019 - avevo spedito un'altra PEC avente questo oggetto: "OSSERVAZIONE n° 02 - Istanza VIA 72/2018 - Ampliamento in approfondimento della Cava di Sabbia e Ghiaia denominata “Ceolara” sita in Sommacampagna - VR con “Proponente” S.E.V. srl [ presentata su terreno di Nuda Proprietà Comunale ] con PROPOSTA di VARIANTE al P.A.T. e al P.I. per realizzare un “PARCO URBANO”".

Commenti