Finito di scrivere la "MEMORIA DIFENSIVA"... ora iniziamo a preparare la "DENUNCIA QUERELA"... ovviamente iniziando dalle questioni relative alla SALUTE PUBBLICA della quale ne è responsabile il SINDACO.

Domenica 10 Febbraio 2018 - pubblicando questo messaggio "THE END" - di fatto annunciavo che avevo finito e terminato di scrivere la "MEMORIA DIFENSIVA", che ho dovuto scrivere... in quanto... persona indagata a seguito di denuncia querela come presentata nei miei confronti... dal "vostro" Assessore: Giandomenico Allegri.
.
Ora quella memoria difensiva... non è più un problema mio... perchè ora è un problema del mio Avvocato che... la deve leggere... la deve sistemare... e la deve adeguare ai termini legali (togliere magari qualche parola che potrebbe essere non gradita dalla controparte) e poi depositarla in Tribunale, compreso, ovviamente, la "Lista dei Testimoni di cui si intende chiedere l’esame" (sono solo 34... tra politici, tecnici, consulenti e proprietari di terreni) ed essendo una MEMORIA DIFENSIVA... questa si è conclusa con una - ovvia - RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE.
.
Da domenica... dopo 48 ore di sonno quasi ininterrotto... intercalato da bagni bollenti (ovviamente... dormendo nella vasca) utilizzando una metodologia tutta personale di training autogeno - attuata nel vano tentativo di riuscire a smaltire lo stress accumulato in particolare costretto a leggere le motivazioni della denuncia querela e dopo aver quasi consumato un barattolo di Citrato (per il mal di stomaco che mi veniva a leggere) - da oggi inizia... un nuovo percorso.
.
.
E il primo passo del nuovo percorso - oggi avviato - per arrivare a preparare una NUOVA MIA DENUNCIA QUERELA"... che ovviamente non può iniziare... se non dalle questioni relative alla SALUTE PUBBLICA della quale - come previsto dalla Legge in vigore - ne è Responsabile il SINDACO e il primo esempio di esposto che ho recuperato sul web... è relativo ad un "ESPOSTO sulle PM10"... una news, tratta dal sito web: Eco delle Città.
.
E a titolo di esempio di inquinamento... quando lasci un automezzo fermo per 40 giorni davanti a casa e lo lasci li fermo apposta davanti a casa per vedere come quell'automezzo si sporca per la pioggia e per la qualità dell'aria... e quando decidi di muoverlo... devi andare a farlo lavare perchè è tutto ricoperto di unto e non riesci a vedere fuori dai vetri... questo conferma che l'aria - vicino ad una autostrada - è un po sporca.
.
Da quando il Sindaco ha iniziato ad emettere le INUTILI ORDINANZE aventi questo oggetto: "Misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico nel periodo dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019" - che come è noto non servono a nulla e a niente se non vi sono azioni concreti ed efficaci atte a diminuire l'inquinamento - ho atteso delle azioni concrete - e non palliativi - da parte dell'Amministrazione che non c'è stato.
.
.
Se per oggi mi fermo qui... pubblicando questo messaggio a titolo: "Finito di scrivere la "MEMORIA DIFENSIVA"... ora iniziamo a preparare la "DENUNCIA QUERELA"... ovviamente iniziando dalle questioni relative alla SALUTE PUBBLICA della quale ne è responsabile il SINDACO", qualche link di qualche altra ricerca, comunque, oggi trovo il tempo di pubblicarla.
.
E direi di iniziare a partire da un articolo pubblicato su FOCUS avente questo titolo: "Più a rischio demenze se vivi vicino al traffico" e questo sotto titolo "Vivere vicino ad autostrade e grandi arterie congestionate aumenta in modo significativo l'incidenza della malattia: lo rivela uno studio su oltre 6 milioni di canadesi".
.
.
Un articolo quello di FOCUS che è stato ripreso anche dal Corriere della Sera nell'articolo a titolo: "Vivere vicino a strade e autostrade aumenta il rischio di demenza" con sotto titolo: "Uno studio su 6,6 milioni di canadesi dimostrerebbe che i casi precoci di malattia crescono dal 7 al 12% fra gli abitanti delle aree entro 50 metri dal traffico pesante".
.
.
E visto che Caselle - per due km è aderente all'Autostrada "A4" - ricordiamo un intervento concreto avente questo titolo: "Introduzione delle misure d’urgenza in casodi inquinamento atmosferico acuto" e con questo sotto titolo: "Bilancio degli effetti della limitazione della velocità a 80 km/h sulla A2 dal 28.1.2001 al 7.2.2011 tra lo svincolo di Lugano Nord e il Ponte diga e dal 28.1.2011 al 16.2.2011 a sud del Ponte diga".
.
.
Se riducendo la velocità su un'autostrada si ottiene questo effetto... perchè la nostra Sindaca - che dovrebbe difendere la salute pubblica - non ha emesso un'Ordinanza per far diminuire la velocità sull'A4, come tra l'altro hanno fatto anche sull'A22, come riportato in un articolo a titolo: "A22, ridurre la velocità per abbattere l'inquinamento. Se si passa da 100 a 130 km/h il NOx aumenta del 30%" con questo sotto titolo: "Lo studio condotto per un anno da Autostrada del Brennero nel tratto tra il Brennero e Affi nell'ambito di BrennerLec con il progetto di velocità dinamica. Accelerazioni, frenate, cambi di corsia sono tutte manovre che aumentano il livello di inquinamento".
.
.
E per concludere, ricordiamo anche un altro articolo a titolo: "Limite a 100 km/h sull’autostrada A22 per abbassare l’inquinamento" con questo sotto titolo: "Dopo i risultati favorevoli della sperimentazione su un singolo tratto, il Comune di Bolzano e la Provincia autonoma altoatesina rilanciano la proposta di abbassare il limite di velocità sull’autostrada del Brennero per ridurre l’inquinamento dovuto ai veicoli in transito: “Abbiamo l’obbligo di agire per tutelare la salute dei cittadini”".
.
.

Commenti