Un sentito ringraziamento all'Assessore all'Urbanistica... per tutte le Delibere che fa approvare per il PAT e il PI...

Un sentito ringraziamento all'Assessore all'Urbanistica: Giandomenico Allegri per tutte le Delibere - inerenti il PAT e il PI - che fa approvare... ma che sono nulle ed illegittime... e quindi diventano molto utili e fondamentali al fine di... presentare Ricorsi al TAR, inviare Esposti alla Procura della Repubblica e coinvolgere anche la Corte dei Conti per i danni Erariali che sono conseguenti a queste Delibere... 
.
.
Carissimo Assessore... Grazie... Grazie... Grazie... 

.
Se ieri sera in Consiglio Comunale, credono di aver "adottato" una Delibera relativa al Piano degli Interventi, da subito va detto che quanto hanno illustrato è, invece, una "enorme" Variante al P.A.T. (Piano di Assetto del Territorio), la cui procedura di approvazione e il relativo iter... è ben diverso da quella del P.I. (Piano degli Interventi).

.
Peccato però che quella Delibera "votata" ieri sera a Maggioranza abbia un "vizio di forma" e per illustrarvi questo "vizio", da una Delibera del Consiglio Comunale di Valeggio, la n° 18 del 30.04.2018 avente ad oggetto: "...ADOZIONE VARIANTE N. 2 AL SECONDO PIANO DEGLI INTERVENTI..."... vi ricopio questo paragrafo: "RILEVATO che gli amministratori di cui all’art. 77, comma 2, del D. Lgs. n. 267/2000 devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini sino al quarto grado, e che l’obbligo di astensione non si applica ai provvedimenti normativi o di carattere generale, se non nei casi in cui sussista una correlazione immediata e diretta fra il contenuto della deliberazione e specifici interessi dell’amministratore o di parenti o affini fino al quarto grado".
.
Le contro deduzioni a questo articolo di legge le ha dette ieri sera l'Assessore in Consiglio Comunale e non vedo l'ora di risentirle in Video e sopra tutto di leggerle nel testo della Delibera di Consiglio che tra poco verrà pubblicata all'Albo Pretorio.  
.
Tornando al discorso "parenti ed affini", dato che ieri sera hanno approvato la "scheda progettuale" n° 5 e dato che in Consiglio Comunale risultava essere "presente" un Consigliere Comunale - che durante la discussione della DCC 73/2017 era rimasto presente per poi allontanarsi prima del voto... in quanto credo parente e/o affino fino al quarto grado - credo che anche questa Delibera... sia nulla ed illegittima... come l'altra.
.
.
Mi serviranno settimane di analisi e di studio per preparare tutto quello che mi serve ed essere pronto... per il Ricorso al TAR... per l'Esposto in Procura e/o... per la Segnalazione alla Corte dei Conti... e per le Osservazioni a questo Piano degli Interventi... ma prima ovviamente andrò a chiedere - ai "miei-vostri Politici - l'Annullamento in Autotutela di tutte le Delibere relative a questo Piano degli Interventi, come ideato, proposto, voluto e fatto approvare dall'Assessore all'Urbanistica: Giandomenico Allegri.
.
Avendo oggi dell'altro da fare, oggi potrei anche chiudere qui... ma sono troppo felice di quello che ieri sera è accaduto in Consiglio Comunale... e una "chicca" urbanistica (la chiamo "chicca"... perchè se la chiamo "caxxata"... l'Assessore si irrita)... ve la voglio raccontare ed illustrare iniziando dalla "Scheda Progettuale" n° 12 
.
.
Durante l'Assemblea Pubblica indetta dalla Maggioranza dell'Amministrazione Comunale gli Assessori ci avevano illustrato la "magnifica" soluzione della variante alla Strada Provinciale dell'Aeroporto (vedi sopra), perchè spendendo 2,7 milioni di euro e spostando l'ingresso a Caselle di 400 metri verso l'Aeroporto, tutte le auto provenienti da Sommacampagna (per non fare 400 metri in più) avrebbero proseguito verso l'Aeroporto.
.
.
Ieri sera però, in Consiglio Comunale, hanno anche approvato la "Scheda Progettuale" n° 12... con la quale programmazione urbanistica prevedono di raggiungere l'obiettivo di: "Potenziare la viabilità esterna al Centro Abitato di Caselle al fine di eliminare il traffico di attraversamento"... con queste prescrizioni: "Previo accordo pubblico privato ai sensi dell’art. 6 LR 11/2004, sarà possibile riconoscere un credito edilizio e una compensazione urbanistica per lo spostamento fabbricato e la cessione dell’area al comune, al fine di potenziare e modificare la viabilità di circonvallazione di Caselle".
.
.
I "nostri-vostri" Politici, hanno detto che vogliono spendere 2,7 milioni di euro per spostare di 400 metri l'ingresso a Caselle e poi vanno a demolire una abitazione per realizzare una nuova strada affinchè questa che diventi la nuova circonvallazione di Caselle e la vanno a prevedere da realizzare... a nord dell'Autostrada A4.
.
Per oggi mi fermo qui... ma di "chicche" sulle 46 "schede Progettuali" che ieri sera hanno approvato c'è ne sono ancora di quelle più belle... in particolare quella famosa relativa al Bosco di Pianura... ma di questo... ed altro... ne parliamo un'altro giorno.
.
.
Una cosa è però certa... quando un Assessore "racconta" balle in Consiglio Comunale... dovrebbe ricordarsi che tutto quello dice "a voce"... poi viene trascritto sulle Delibere... e le "balle" quando sono trascritte diventano "prove" nei procedimenti penali e/o utili a recuperare i soldi per i danni erariali.

Commenti