Caxxo... la smettiamo di fare casini... SI o NO? (scusate il francesismo)... E siamo arrivati alla 3^ data del termine ultimo per presentare le Osservazioni al PI.

Era il lontano 30 Maggio 2009 quando pubblicavo un messaggio che conteneva questa immagine (vedi sotto) che era la rappresentazione dello slogan della campagna elettorale dell'allora candidato Sindaco (che è lo stesso Sindaco di adesso, di oggi), Candidato Sindaco che - nonostante questo slogan - allora non vinse le elezioni.
.
.
E mentre l'allora Sindaco (lo stesso di oggi) si candidava (ma poi perdendo le Elezioni Comunali) prima - in data 26 Maggio 2009 - ebbi a pubblicare anch'io una immagine che riprendeva lo slogan del Sindaco, dove al posto di: "Non c'è due senza te!", la modificai un pò ed cosi ebbi a scrivere... "Non c'è due senza tre".
.
.
Se oggi riprendo lo slogan di: "Non c'è due senza tre", è perchè nei prossimi giorni (domani o dopo domani) sull'Arena e sul Corriere di Verona, verrà pubblicato il TERZO Avviso Pubblico che avvisa il TERZO spostamento di data entro il quale poter presentare le Osservazioni al Piano degli Interventi del "vostro" nuovo candidato Sindaco (almeno questo è quello che si mormora nei luoghi bene informati) che sarebbe l'attuale Assessore all'Urbanistica: Giandomenico Allegri che sta gestendo il Piano degli Interventi... alla all'Allegri... e quindi con allegria, leggerezza e superficialità.
.
Nei giorni scorsi, in particolare il 22 Luglio 2018 ebbi a scrivere una PEC - spedita alle 08.20 del mattino, segnalando che - sull'Avviso Pubblico pubblicato sull'Arena e sul Corriere di Verona - avevano sbagliato a scrivere la data entro la quale scadeva il termine per poter presentare le Osservazioni alla 2^ Variante al Piano degli Interventi.
.
.
Dopo un paio di giorni - forse anche grazie alla mia segnalazione - sempre sull'Arena e sul Corriere di Verona venne pubblicato un secondo avviso che rettificava l'errore pubblicato sull'avviso sui due quotidiani.
.
Ma visto che anche questo secondo avviso conteneva ancora un errore, ieri mattina presto, alle ore 09,01 ebbi a spedire una seconda PEC allegando anche una comunicazione avente questo oggetto: "Richiesta di adeguamenti nella pubblicazione e di correzione di errori inerenti alla “approvazione” della Delibera di Consiglio Comunale n° 32 del 12.07.2018"... evidenziando anche che sul sito web del Comune, era impossibile compredere quali erano i documenti della Variante n° 1 al P.I. e quelli della Variante n° 2 al P.I.
.
.
Dopo aver pubblicato il 1° Avviso che il termine era il 18.08.2018, dopo che venne poi pubblicato un 2° Avviso dove il termine era stato corretto (ma ancora erroneamente) per il 18.09.2018, oggi - all'Albo Pretorio - hanno pubblicato un 3° Avviso dal quale parrebbe (uso il condizionale, visti i precedenti) che il termine ultimo per presentare le Osservazioni alla Variante n° 2 al P.I. ora sarebbe il 29.09.2018.

.
.
Se però ora noi andiamo a leggere le prime frasi del nuovo Avviso Pubblico, c'è un "dettaglio" significativo da evidenziare ed è quello contenuto in questa frase: "che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 in data 12/07/2018 e pubblicata in data 30/07/2018, immediatamente eseguibile, in corso di pubblicazione, è stata adottata la Variante n. 2 “REGOLATIVA” al Piano degli Interventi con recepimento del Piano di Rischio Aeroportuale, ai sensi dell’art. 18 della Legge regionale 23.04.2004 n. 11 e successive modificazioni ed integrazioni e del D.Lgs 152/06 e modificazioni;".
.
.
Evidenzio questa frase per ricordare - a chi non è competente in materia - cosa c'è scritto all'Art. 18 della LR 11/2004 - in particolare ai commi: 3, 4, 5 e 5 bis che cosi recitano: 
.
3. Entro otto giorni dall’adozione, il piano è depositato a disposizione del pubblico per trenta giorni consecutivi presso la sede del comune decorsi i quali chiunque può formulare osservazioni entro i successivi trenta giorni. Dell'avvenuto deposito è data notizia mediante avviso pubblicato nell'albo pretorio del comune e su almeno due quotidiani a diffusione locale; il comune può attuare ogni altra forma di divulgazione ritenuta opportuna.
4. Nei sessanta giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle osservazioni il consiglio comunale decide sulle stesse ed approva il piano.
5. Copia integrale del piano approvato è trasmessa alla provincia ed è depositata presso la sede del comune per la libera consultazione.
5 bis. Il comune trasmette alla Giunta regionale l’aggiornamento del quadro conoscitivo di cui all’articolo 11 bis dandone atto contestualmente alla pubblicazione nell’albo pretorio; la trasmissione del quadro conoscitivo e del suo aggiornamento è condizione per la pubblicazione del piano. (36)
.
Se l'ADOZIONE della DCC n° 32 c'è stata il 12.07.2018... tu Comune... entro il 20 Luglio 2018 DOVEVI pubblicare la Delibera con tutti gli allegati relativi... il che non è accaduto in quanto il testo della Delibera pubblicata all'Albo Pretorio il 19.07.2018... era mancante di tutta la "proposta" che avrebbe completato quella Delibera.
.
Ma questo non è accaduto fino a ieri sera 30 Luglio 2018 (e cioè ben 18 giorni dopo l'approvazione della DCC n° 32 del 12 Luglio 2018)... il che - ad avviso del sottoscritto - si ritiene che questa Delibera sia nulla ed illegittima e pertanto deve essere riportata in Consiglio Comunale e va pertanto riapprovata... secondo le Leggi in vigore e non secondo le interpretazioni "creative" dell'allegro Assessore Allegri.
.
.
Ovviamente se tu adesso ti colleghi al Link che hanno scritto allegato all'oggetto della DCC 32/ 2018... c'è ancora il CAOS... perchè non si riesce a distinguere quali sono i documenti della Variante n° 1 al Piano degli Interventi ... dai documenti relativi alla Variante n° 2 al Piano degli Interventi visto che la schermata è ancora quella come sopra riprodotta.
.
Se adesso non tempo da perdere per approfondire la questione, ricordo che anche questo 3^ Avviso Pubblico andrà segnalato a chi di dovere affinchè abbia da prendere i dovuti provvedimenti... posso concludere così: "Caxxo... la smettiamo di fare casini... SI o NO? (scusate il francesismo)... E siamo arrivati alla 3^ data del termine ultimo per presentare le Osservazioni al P.I.".

Commenti