POR FESR 2014-2020... quali sono i Progetti del Partenariato "Terre del Custoza" per chiedere i Finanziamenti?


Questa mattina ero a Rivoli Veronese perchè c'era una riunione del GAL Baldo Lessinia che illustrava ai partecipanti... come poter accedere ad un'insieme di Contributi Pubblici a Fondo perduto... per la Diversificazione delle Imprese Agricole, per la Creazione e Sviluppo di Microimprese, per la Riqualificazione del Patrimonio Architettonico e per lo Sviluppo delle Filiere Corte... Bandi del GAL che scadono il 31 Luglio 2018.

.

.
Come ho scritto Domenica scorsa in questo messaggio: "In merito al "Cammino del Bardolino"... il Presidente del GAL "Baldo Lessina"... oggi dice: "Ora realizziamo""... ero li... perchè il mio interesse è per il "Cammino del Bardolino"... uno dei 5 PROGETTI CHIAVE del GAL Baldo Lessinia.
.
.
Pensando a Sommacampagna, già all'inizio della riunione avevo un pensiero in testa.
.






.
Un pensiero ben presente durante l'illustrazione delle modalità di accesso ai Bandi.
.

.
.
.
.
.
.
Un pensiero che poi è diventato una domanda: "Quali sono i Progetti del Partenariato "Terre del Custoza" per chiedere i Finanziamenti relativi al: POR FESR 2014-2020?"... alla quale primo pensiero ho poi aggiunto una seconda domanda, questa: "Quali sono i Progetti del Partenariato "Terre del Custoza" per chiedere i Finanziamenti inerenti al: PSR Veneto 2014-2020?"
.
Visto che del POR FESR 2014-2020 e del PSR Veneto 2014-2020 se ne parla dal 2014... si potrebbe sapere cosa sta facendo il Partenariato delle Terre del Custoza per poter accedere POR FESR 2014-2020, che sarebbe "Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire", ricordando che il Programma Operativo Regionale POR FESR 2014-2020 per il Veneto è stato approvato con Decisione della Commissione Europea n. 5903 del 17 agosto 2015 e ratificato dalla Regione del Veneto con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1148 del 1 settembre 2015.
.
E concludo ricordando che il Programma Operativo Regionale (POR) è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall'Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica che interesserà la ricerca e l'innovazione, l'agenda digitale, le politiche industriali, energetiche e di tutela ambientale. . Se qualcuno non l'avesse ancora compreso... il Comune Capofila del Partenariato delle Terre del Custoza... sarebbe il Comune di Sommacampagna e l'Assessore Delegato all'Agricoltura ... sarebbe lo stesso che si occupa (male) anche di Urbanistica e quindi mi aspetto di conoscere quali sono i progetti promossi dal Comune di Sommacampagna.

Commenti