Se qui organizzano: "PASSEGGIA CASELLE" e a Verona Sud organizzano lo "STOFEGO DAY"... qualcuna delle due comunità sta sbagliando qualcosa.
Come è noto, da un pò di anni a questa parte, a Caselle, per dare il Benvenuto alla Primavera organizzano una manifestazione che viene denominata "PASSEGGIA CASELLE" che consiste in una camminata tra le vie del paese e poi sulla Pista Ciclabile con ritorno agli impianti sportivi... ovviamente i "camminatori" sono immersi nell'aria inquinata proveniente da due Autostrade, un Incrocio Autostradale, un Aeroporto e un Interporto.
.
.
E mentre a Caselle organizzano la Passeggiata Ecologica... i Cittadini del Comitato di Verona Sud organizzano lo "STOFEGO DAY" come riportato anche in un servizio del TG3 Veneto di ieri, avente questo titolo: "A Verona lo "Stòfego Day", una camminata contro lo smog".
.
.
Di questa manifestazione ne hanno scritto ieri in prima pagine dell'Arena con un sopra titolo: "INQUINAMENTO. Proteste durante il Mobility Day" e con questo titolo: "«Lo smog è troppo». Rivolta a Verona Sud".
.
.
Articolo poi ripreso a pagina 9 con questo sopra titolo: "ZONA INDUSTRIALE. L’esperimento dimostrativo effettuato dal Comitato per Verona Sud", con questo titolo: "La Zai insorge: «Restano i picchi di polveri sottili»" e questo sotto titolo: "Nonostante la scarsità di traffico registrati valori elevati in strada. E si chiedono misure radicali per ripulire l’aria ormai malsana".
.
.
E mentre il Comitato di Verona Sud si preoccupa dell'Inquinamento dell'aria, qui a Caselle nessuno si preoccupa di questo grave e gravissimo problema, visto che alcuni dei miei Concittadini sono preoccupati solo dell'odore proveniente dalla Discarica Comunale ed in merito a questo che sarebbe "unico problema" per Caselle, ricordo che - dopo domani - nel Consiglio Comunale, nei punti: 7, 8 e 9 si discuterà di questi argomenti:
.
.
7. Risposta ad interrogazione presentata dal consigliere Bighelli Albertina (Lega Nord) in data 11/12/2017 avente ad oggetto "Risposta inveritiera dell'Amm. Comunale all'interrogazione urgente presentata al Consiglio Comunale del 27.11.2017 e mancati adempimenti degli impegni assunti a fronte di determinazioni imminenti e contingenti che necessitano di valutazioni urgenti per arrestare il fenomeno dei conferimenti illeciti”;
.
8. Risposta ad interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza in data 08/02/2018 avente ad oggetto "Rinvenimento di PFAS da analisi ARPAV presso la discarica Siberie”;
.
9. Risposta ad interrogazione presentata in data 08/02/2018 dal consigliere Bighelli Albertina (Lega Nord) avente ad oggetto "Illiceità del materiale introdotto in discarica come copertura".
Commenti
Posta un commento