Un "aiutino" a chi vuole studiare la Legge sul Consumo del Suolo... cosi anche i miei politici si possono fare un'idea.

Come ho già evidenziato in un messaggio del 17 Febbraio 2017 a titolo: "Visto l'articolo sul Corriere di Verona di oggi a titolo: "Consumo del Suolo, la Legge va in Aula"... non puoi mai rilassarti un attimo... che c'è una nuova legge da studiare..."... è ovvio che le Leggi vanno studiate.
.
Bisogna impegnarsi almeno un pò per conoscere meglio le leggi... ed in merito a questo ricordo quanto pubblicato il 31 Maggio 2017 in questo messaggio: "In attesa dei Decreti attuativi della nuova Legge Veneto sul "Consumo del Suolo" (e di leggere il testo approvato) oggi solo una breve Rassegna Stampa".
.
E quando la Legge sul Consumo del Suolo venne approvata, il 23 Giugno 2017 ebbi a scrivere questo messaggio: "Legge regionale 6 giugno 2017, n. 14 (BUR n. 56/2017) Disposizioni per il contenimento del consumo di suolo e modifiche della legge regionale 23 aprile 2004, n. 11 "Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio""... cosi, magari, qualche Consigliere Comunale di Sommacampagna avrebbe avuto conoscenza che per governare il nostro territorio... c'è una nuova legge.
.
Quando poi è uscito anche il libro: "Contenimento del Consumo del Suolo e Rigenerazione Urbana - Commentario alla Legge della Regione Veneto 6 Giugno 2017, n° 14"... ovviamente il libro l'ho acquistato e - dopo ferragosto - ho iniziato a leggerlo.
.
.
Dimenticavo... libro che avevo scoperto come Allegato al Corriere di Verona.
.
.
Mentre sto proseguendo la lettura del libro... e pensando che avrei dovuto realizzare delle schede per poterlo illustrare anche ai clienti... ieri mi è venuta un'idea... e cosi ho pensato e mi sono chiesto... "non è che questo libro l'hanno presentato da qualche parte... e quindi ci sono delle slides già pronte e facilmente consultabili?"... 
.
E cosi ieri - dopo una breve ricerca sul web - ho scoperto che queste "slides già pronte" esistevano e che erano scaricabili dal sito web di: ITALIA IUS - Diritto degli Enti Locali" dove hanno pubblicato: "Slides e interventi del convegno di Vicenza del 26 giugno 2017 sulla L.R. 14/2017".
.
.

.
Ciò letto credo che la nuova legge potrebbe essere sintetizzata con questa immagine:
.
.
Buona lettura a tutti...
 e sopratutto
Buona lettura ai miei politici

.

Per il P.A.T. e il P.I. di Sommacampagna... cambia tutto! La Programmazione Urbanistica deve essere ripensata... e tutto deve essere finalizzato al nostro: "BENESSERE" e non per chi crede di avere dei volumi... per fare SOLDI.

Commenti