Vista la Determinazione n° 185 del 20.03.2017 avente ad oggetto: "Conferimento d'incarico Professionale Esterno per la Redazione della Relazione di Compatibilità Idraulica relativa al Piano degli Interventi"... forse si avvicina l'ADOZIONE del Piano degli Interventi.

Per rendere più "accattivante" ai politici maschietti (mi scuso con le donne), visto che i maschi sono in maggioranza in Comune... come immagine di copertina del messaggio di oggi, pubblico una mia interpretazione creativa che avevo pubblicato del messaggio del 20 Luglio 2013 avente questo titolo: ""ABEMUS DELIBERA" - Pubblicata all'Albo Pretorio la DCC 29/2013 - Dopo il FINTO "Recupero Ambientale", ma VERA "Discarica Siberie", i "QUASIEX" danno avvio alla procedura per il FINTO "Piano degli Interventi", che sarà solo un VERO "MINI Piano degli Interventi" - Detto dall'Assessore all'Urbanistica: "... questo primo passaggio ci possa portare entro il primo autunno a portare in Consiglio Comunale uno, due, tre, quattro che siano, mini piani degli interventi per comunque rendere operativo l’accordo." E la FINTA Minoranza, "GLIEX", non dicono nulla!!!
.
.
Tra tre mesi sono quattro anni che il PAT di Sommacampagna - con DGRV n° 556 del 3 Maggio 2013 è stato approvato ed è diventato efficace, ma dopo quasi 4 anni... i nostri Amministratori - sia quelli di prima che quello di dopo - non sono ancora riusciti a presentare - per l'ADOZIONE - un PRIMO Piano degli Interventi.
.
Ed in merito a quello che scrivevo quattro anni - credo che mi si debba dare atto che io scrivo (quasi) indipendentemente da chi governa il mio Comune - e pertanto ricordo anche un messaggio del 22 Luglio 2013 avente ad oggetto: "Che senso ha approvare il Documento del Sindaco per il elaborare il "FINTO" Piano degli Interventi... se i "QUASIEX" tra 130 giorni, zero ore, 35 minuti e 02 secondi... terminano questa fallimentare esperienza Amministrativa... volendo approvare il "MINI" Piano degli Interventi? In questi ultimi 4 mesi che ancora mi rimangono, se io fossi uno dei "QUASIEX"... mi impegnerei per arrivare ad approvare gli OTTO PROGETTI per SALVARE CASELLE". 
.

.
Se quattro anni fa la situazione era come fino ad ora rappresentata, ricordo anche quanto avevo scritto circa due anni fa in data 30 Giugno 2015 in un messaggio avente ad oggetto: "Costermano: "5" - Sommacampagna: "0" - Se nel Comune di Costermano sono già arrivati al QUINTO Piano degli Interventi e nel Comune di Sommacampagna siano ancora a ZERO (perchè qui devono ancora iniziare a preparare il PRIMO Piano degli Interventi)... non è che questo: "5 a 0"... potrebbe evidenziare che nel nostro Comune c'è "qualcosa che non funziona" in merito alla programmazione Urbanistica e alla gestione del Territorio?".
.
.
E per concludere con la precedente Amministrazione Comunale ricordo quanto pubblicato il 24 Novembre 2013 in questo messaggio: "Ho la vaga impressione che la Giunta Comunale dei "NUOVIEX" stia facendo un po di confusione tra "Manifestazioni d'interesse" e il "Piano degli Interventi" e quindi ricordiamo che: "Il Piano degli Interventi (PI) è lo strumento operativo che deve rapportarsi con il bilancio pluriennale comunale, con il programma triennale delle opere pubbliche e con gli altri strumenti comunali settoriali previsti da leggi statali e regionali. Il Piano degli Interventi si attua attraverso interventi diretti o per mezzo di piani urbanistici attuativi (PUA)""... Amministrazione Comunale che dopo 29 giorni avrebbe concluso il suo mandato (anticipatamente) senza aver concluso niente per il Piano degli Interventi.
.
.
Ovviamente adesso non voglio ricordare tutti i messaggi che ho scritto negli ultimi 4 anni sul Piano degli Interventi e concludo ricordando quanto pubblicato il 19 Marzo 2017 in questo messaggio: "A differenza dei Politici (che possono dire "cose" da Politici), ai miei Concittadini... io devo dire le cose come sono e come stanno... e pertanto se i Politici avevano detto che..."... e pertanto se i Politici - a Ottobre 2016 - avevano detto che... "Il 2016 è l'anno dell'adozione del nuovo Piano degli Interventi del Comune di Sommacampagna..."... se va bene (forse) lo sarà il 2017... l'anno entro il quale potrebbe essere approvato il 1° Piano degli Interventi evidenziando che questo accadrà dopo 4 anni dall'approvazione del PAT).
.
.
E se il 19 Marzo 2017 ricordavo che a
ll'Albo Pretorio Comunale era stata pubblicata la Determinazione del Servizio Edilizia Privata Urbanistica n° 149 dell'8 Marzo 2017 avente ad oggetto: "INTEGRAZIONE D'INCARICO PER LA REDAZIONE DI VARIANTE ANTICIPATRICE DEL NUOVO PIANO DEGLI INTERVENTI PER L'INSERIMENTO NEL P.I. VIGENTE (EX P.R.G.) DEGLI INTERVENTI URBANISTICI APPROVATI CON D.C.C. 50/16, 65/16 e 93/16"... oggi torno sul Piano degli Interventi.
.
E ci torno visto che all'Albo Pretorio è stata pubblicata la Determinazione n° 185 del 20.03.2017 avente ad oggetto: "Conferimento d'incarico Professionale Esterno per la Redazione della Relazione di Compatibilità Idraulica relativa al Piano degli Interventi"... e ciò premesso... a differenza di quello anticipato ad Ottobre 2016... forse si avvicina l'ADOZIONE del Piano degli Interventi... anche se a mio avviso manca ancora altra documentazione e quindi mancano altri incarichi.
.
.
...omississ...
.
... omississ...
.
Dopo la "Relazione della Compatibilità Idraulica" (Incarico con la Determina n° 185-2017)... dopo la predisposizione della "Variante Anticipatrice del PRG-PI" (Incarico con la Determina n° 149-2017) - a parere personale e... a differenza di quello che scrivono sul Notiziario Comunale che il 2016 sarebbe stato l'Anno del Piano degli Interventi - credo che servano ancora degli altri incarichi... prima che il 1° Piano degli Interventi del Comune di Sommacampagna abbia da essere "ADOTTATO".

Commenti