Richiesta di intervento urgente al fine di realizzare quanto previsto dall’art. 8 w – “Ambito per la formazione di parchi urbani o riserve naturali” delle N.T.A. del P.A.T. con relativo annullamento in auto-tutela della Delibera di Giunta di Sommacampagna n° 7 del 14.1.16.

Se ieri ho scritto questo messaggio: "Poteva andare peggio... ma secondo me medesimo... nella Cava Ceolara si può iniziare - DA SUBITO - a progettare e realizzare quanto previsto dall'Art. 8 w - "Ambito per la formazione di PARCHI URBANI o RISERVE NATURALI" delle NTA del PAT"... dopo che sabato mi sono accorto di novità nella Cava Ceolara.
.
Dato che se vedo una opportunità per Caselle... mi muovo subito... oggi segnalo che ho spedito una PEC avente ad oggetto: "Richiesta di intervento urgente al fine di realizzare quanto previsto dall’art. 8 w – “Ambito per la formazione di parchi urbani o riserve naturali” delle N.T.A. del P.A.T. con relativo annullamento in auto-tutela della Delibera di Giunta di Sommacampagna n° 7 del 14.1.16.".
.
.
.
Comunicazione che ho cosi concluso:

.
Tutto ciò premesso…
.
Rimarcando lo stato attuale della cava, per le considerazioni espresse e le proposte come elaborate…
All’ing. Marco Puiatti nella sua qualità di Direttore del Dipartimento Suolo e Foreste – Sezione Geolo-gia e Georisorse della Regione Veneto si chiede di chiarire se al sottoscritto viene concesso… o no di poter avere in copia su file.pdf tutta la documentazione relativa alla Cava Ceolara relativa al Decreto 165/2015 compreso gli allegati e compreso la corrispondenza intercorsa con la ditta SEV srl (e/o altre ditte che avessero acquistato il ramo d’azienda relativamente alla Cava Ceolara) per questa richiesta.
(NB: essendo il sottoscritto in possesso di PEC si chiede che l’Ing. Marco Puiatti invii le documentazioni e/o le comunicazioni tramite questo metodo, anche perché ricevere per posta normale, si perde dell’inutile tempo)
Al Graziella Manzato nella sua qualità di Sindaco di Sommacampagna, alla luce delle considerazioni qui espresse ed alle proposte illustrate in questa comunicazione si chiede se non sia il caso di procedere all’annullamento in autotutela della Delibera di Giunta n° 7 del 14.01.2016 ed approvare una nuova delibera predisposta con l’obiettivo primario e col fine di poter realizzare quanto prima quanto disposto dall’art. 8 w delle NTA del PAT… realizzando, da subito, un PARCO URBANO e una RISERVA NATURALE.
A Fabrizio Bertolaso nella sua qualità di Assessore all’Ecologia, Ambiente e Lavori Pubblici alla luce delle considerazioni qui espresse ed alle proposte illustrate in questa comunicazione si chiede se non sia il caso di accogliere le proposte come presentate dal sottoscritto e cioè: traslare di quale decina di metri la posizione dell’impianto di prima lavorazione della ghiaia della Cava Ceolara e realizzare un nuovo accesso alla Cava Ceolara utilizzando l’esistente strada che collega la Via Siberie con la Cava Betlemme, affinchè la quasi totalità dell’area della Cava Ceolara possa essere - da subito - trasformata secondo i dettami dell’art. 8 w ambiti per la formazione di parchi urbani o riserve naturali delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano di Assetto del Territorio realizzando un PARCO URBANO e una RISERVA NATURALE.
A Giandomenico Allegri nella sua qualità di Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata e Agricoltura alla luce delle considerazioni qui espresse ed alle proposte illustrate in questa comunicazione si chiede se la realizzazione effettiva e concreta un PARCO URBANO e una RISERVA NATURALE all’interno della Cava Ceolara (ma che possa anche comprendere le aree della Discarica Siberie) possa agevolare e permette l’approvazione del Piano degli Interventi e pertanto il rispetto della VAS del PAT.
In attesa di un cortese cenno di riscontro, si porgono distinti saluti.
.
.
Domanda finale: Questo argomento e/o quanto proposto dal sottoscritto, non dovrebbe essere argomento del Comitato No Cava Betlemme... o quel Comitato contro le Cave... si occupa solo della Cava Betlemme e non di quello che succede nella Cava Ceolara... che è confinante?
.
.
Che prima delle Elezioni 2019 sia realizzato un PARCO Urbano su una superficie di circa 260.000 mq. dentro la Cava Ceolara... o di 320.000 mq. aggiungendo anche la Discarica Siberie... a quanto pare su... 15.000 abitanti di Sommacampagna e/o dei 5.000 residenti a Caselle... interessa solo al sottoscritto. 

Commenti