Visto che il Comune di Verona vuole spostare il "grattacimitero" nelle zone del Quadrante Europa... una domanda me la posso fare: "Se il Campanile di Caselle è alto 35 metri... come vedremmo da qui... un "pippolotto" alto 100 metri, che vorrebbero costruire a 2 km a sud est di Caselle"?

Oggi sull'Arena hanno pubblicato la foto del "GrattaCimitero"... un "pippolotto" alto 100 metri che dovrebbe essere un "cimitero verticale" dove alloggiare decine di migliaia di defunti e se fino ad oggi - su questa emerita caxxata - non ho scritto nulla... è perchè la costruzione di questo obbrobrio era prevista a 10/12 km da casa mia... scoprendo - solo oggi - che "questo coso" lo vogliono edificare a 2 km da casa mia.
.


.
E che - come si legge in questo articolo dell'Arena a titolo: "Il cimitero verticale si fa ma trasloca" con sottotitolo: "Si rinuncia a Fondo Frugose per puntare ad aree del Consorzio Zai. E il piano ha il «placet» vaticano", in Comune di Verona vogliono trasferire il "GrattaCimitero" a due km da casa mia, questo è confermato anche da questo altro articolo pubblicato sul Corriere di Verona.
.

.
Visto che il Comune di Verona vuole spostare il "GrattaCimitero" nelle zone del Quadrante Europa - più precisamente nelle aree della Marangona - una domanda me la posso fare: "Se il Campanile di Caselle è alto 35 metri... come vedremmo da qui... un "pippolotto" alto 100 metri, che vorrebbero costruire a 2 km a sud est di Caselle"?
.
Come è noto (e come sopra citato nell'articolo di spalla a quello principale) nelle aree della "Marangona" del Quadrante Europa volevano anche costruire il nuovo Stadio per l'Hellas Verona (vedi qui sotto), ma dato che poi di questo non si è più saputo nulla... ora qui vogliono costruire il "GrattaCimitero".
.
.
E che le aree della MARANGONA siano vicine a CASELLE (come tutte le aree del Quadrante Europa) da questa immagine (come sotto riprodotta) estratta dal sito web del Quadrante Europa... pare che sia evidente questa vicinanza.
.
.
Se guardate bene nella foto sopra riprodotta ho evidenziato anche l'Aeroporto Catullo, perchè come è noto gli aerei quando decollano sorvolano proprio le aree della Marangona, come ben evidente da queste sottostante immagine.
.
.
E dato che gli aerei quando decollano effettuano una virata, anche le zonizzazioni del Piano di Rischio Aeroportuale - come hanno correttamente previsto per l'Aeroporto di Reggio Calabria (vedi sotto) - dovrebbero essere previste sul tracciato delle rotte di decollo degli aerei.
.
.
Ovviamente a Verona, nonostante sia d'obbligo la virata durante i decolli utilizzando la Pista 04, il Piano di Rischio Aeroportuale dell'Aeroporto Catullo (vedi sotto)... non "segue" le rotte di decollo, ma è stato progettato con le aree di rischio... in asse pista e non seguendo le virate degli aerei.
.
.
Se poi ricordiamo che quando c'è vento contrario gli aerei atterrano utilizzando la pista 22 e quindi sorvolando -  a bassa quota - anche le aree del Quadrante Europa... credo che un "GrattaCimitero" alto 100 metri da costruirsi in zona Marangona... non sia una cosa buona e giusta costruirlo in prossimità di un Aeroporto.
.

.

.
Visto che sull'Arena e sul Corriere di oggi hanno pubblicato degli articoli relativi all'Aeroporto Catullo... se io fossi il Sindaco di Verona... una domandina al Presidente della Catullo SpA la farei: "Senti caro Presidente Catulliano... se ti costruiamo un "GrattaCimitero" sotto la rotta di decollo dei tuoi aerei... e/o sulla rotta di quando atterrano sulla Pista 22, visto che i tuoi aerei devono schivare un "birillone" alto 100 metri... piano di 60.000 cadaveri... a te sta cosa da fastidio... o no?".
.

.
Visto che la Catullo SpA vuole arrivare a 4 milioni di passeggeri e per far questo deve far decollare almeno l'80% dei voli sulle aree della Marangona... mi sa che i "Catulliani" non saranno molto contenti che gli costruiscano un "pippolotto" alto 100 metri sulla rotta di decollo-atterraggio degli aerei.
.
Per concludere, dato che nei prossimi giorni anche il Comune di Verona (come quello di Sommacampagna) dovrà deliberare in merito al "MAPPE DI VINCOLO AEROPORTO VALERIO CATULLO" e quindi vediamo che fine farà il "GrattaCimitero" nelle aree sotto le rotte di decollo dell'Aeroporto Catullo.
.
.
Comunque - riperiamolo - se io fossi il Sindaco di Verona... una domandina al Presidente della Catullo SpA la farei: "Senti caro Presidente Catulliano... se ti costruiamo un "GrattaCimitero" sotto la rotta di decollo dei tuoi aerei... e/o sulla rotta di quando atterrano sulla Pista 22, visto che i tuoi aerei devono schivare un "birillone" alto 100 metri... piano di 60.000 cadaveri... a te sta cosa da fastidio... o no?".
.

.
.
Se nel Quadrante Europa l'altezza massima prevista oggi è di 20 metri e gli edifici già realizzati rispettano queste altezze, immaginate ora un edificio alto 5 volte... in piena zona di Rischio Aeroportuale?




Commenti