Dopo la "TAV LEGGERA" (una emerita caxxata) come proposta da "Esperti" del Comitato NO TAV... ecco la "TAV A SUD del QUADRANTE EUROPA" (una emerita caxxata... al quadrato) questa volta proposta dal Partito Democratico. Ma "chi è contro" e "chi è a favore" della TAV"... gli Esperti per progettare le alternative li hanno trovati nel barattolo del TIDE? Per fermare la TAV, la strada giusta è quella degli esposti (vedi M5S) e non quella delle Proposte Alternative... improponibili.

Oggi non volevo scrivere in merito alla TAV, perchè ero indeciso di scrivere in merito all'articolo pubblicato su Target a titolo: "Che colpo.Il Demanio regala al Comune di Povegliano i 26 ettari dell'ex base missilistica" e/o in merito ad un altro articolo pubblicato su "L'Adige" a titolo: "In A22 limite ai 100 all'ora contro l'inquinamento", ma dato che dopo le proposte "Alternative" di chi è contrario ora c'è anche la proposta "Alternativa" di chi è a favore... visto gli articoli sui giornali, non potevo esimermi dallo scrivere qualche commento.
.
.
Già ieri sera, su Telearena, avevo visto cosa proponeva il Partito Democratico in merito alla TAV e quindi questa mattina mi aspettavo degli articoli in merito a questa proposta alternativa, ma non immaginavo di poter leggere una intera pagina sul Corriere di Verona (vedi sopra).
.
.
Non avendo ancora recuperato il progetto alternativo come proposto dal PD - e visto solo su Telearena - progetto che non servirebbe nemmeno visionarlo, perchè la TAV - nella zona dell'Interporto del Quadrante Europa - non può essere realizzata a SUD della Linea Storica - per questione di quote del terreno - e pertanto il fascio dello scalo ferroviario destinati ai treni dell'Alta Capacità... possono essere realizzati solo a NORD della Ferrovia attuale... checchenedicano quelli del PD.
.

.
Nei due articoli sulla TAV, quello sul Corriere di Verona e quello dell'Arena (vedi sotto) il Partito Democratico andrebbe a proporre una alternativa al Progetto, che tra l'altro è improponibile perchè nel procedimento di VIA in corso, quella tratta nemmeno è inserita nella pratica e pertanto non si comprende che... c'azzecca questa proposta.

.
Dato che non voglio perdere tempo a discutere delle proposte alternative, vorrei che la vostra attenzione fosse invece concentrata su questo altro articolo pubblicato sul Corriere di Verona a titolo: "Esposto del M5S: troppe ditte sotto inchiesta".
.
.
Dopo la "TAV LEGGERA" (una merita caxxata) come proposta da "esperti" del Comitato No TAV... ecco la "TAV A SUD del QUADRANTE EUROPA" (una emerita caxxata... al quadrato) questa volta proposta dal Partito Democratico. 
.
Ma "chi è contro" e "chi è a favore" della TAV"... gli Esperti per progettare le alternative li hanno trovati nel barattolo del TIDE? 
.
Per fermare la TAV, la strada giusta è quella degli esposti (vedi M5S) e non quella delle Proposte Alternative... improponibili ed... indecenti.
.
.
Visto che forse è difficile far capire agli esperti del PD che lo Scalo Ferroviario del Quadrante Europa è posizionato - in particolare nella sua parte verso Ovest - ad una quota di circa sette metri più basso della Ferrovia Storica... meglio prendere l'auto e andare a scattare qualche foto, cosi quelli del PD possono rendersi conto dal vivo che... "è meglio" realizzare il nuovo scalo ferroviario a Nord della Ferrovia e non a Sud (anche perchè a Sud non c'è più spazio).
.





.
Perchè il PD non si è accorto che a Sud della Ferrovia Storica lo scalo ferroviario del Quadrante Europa è quasi alla stessa quota della Tangenziale Ovest di Verona?
.
.
Perchè al PD gli è venuta la strana idea di collegare lo Scalo Ferroviario del Quadrante Europa con la TAV, quando ciò è impossibile (a meno che non sia realizzato un "Passaggio a Livello" sulla Tangenziale Ovest?)
.


Commenti