Essendo iscritto alla "maillist" dell'Arch. Andreas Kipar, ieri ho ricevuto una mail a titolo: "from GREY to GREEN. Andreas Kipar racconta il nuovo paradigma per Porto Marghera". Una mail, contenente questa frase: "La primavera di Porto Marghera. Un nuovo rinascimento urbano della città post-industriale che parte dal ripensamento dello spazio non costruito, del “vuoto”, dello spazio pubblico, attraverso infrastrutture verdi che possono creare nuove occasioni di rigenerazione urbana". Letta la mail penso alla situazione di Caselle e allora mi chiedo: "Ma i miei politici riusciranno a vedere oltre alla punta del loro naso?

Credo che sia ormai noto che "il me... medesimo" abbia una "passione... spassionata" per i progetti e le opere realizzate dall'Arch. Andreas Kipar... ed è pertanto evidente che ho cliccato "mi piace" sulla pagina Facebook di "LAND srl" e per questo ricevo gli aggiornamenti "di cosa viene" pubblicato qui.
.
.
Quando sulla pagina di "LAND srl" viene pubblicato qualche argomento che potrebbe essere utile per i "MIEI POLITICI", in genere clicco su "condividi" e poi aggiungo questa frase: "Per i miei politici"... in modo che - se mi leggono - possano trovare spunti ed idee per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio.
.
Ed è evidente che se poi leggo questo... vado a collegarmi al sito web del Comune di Assemini dove scopro che con la Delibera di Giunta n° 83 del 27 maggio 2014 hanno approvato questo: "ATTO DI INDIRIZZO POLITICO AMMINISTRATIVO PER LO SVILUPPO DI INIZIATIVE LEGATE ALLA GREEN INFRASTRUCTURE".
.
Dato che sono curioso, sul casella di ricerca di Google, scrivo: "boulevard dei paesaggi assemini" e tra i link che mi escono, uno è questo: "LAND :: Fattibilità Boulevard di Assemini . Il progetto del boulevard dei paesaggi di Assemini nasce dalla volontà del Comune di capire la fattibilità tecnico-economica dal..."
.
.
Ma il primo link della ricerca di Google era questo: "Piano Strategico di riqualificazione ambientale - Comune di Assemini"... un link che riportava queste note: "Piano elaborato per il Comune di Assemini. Responsabile del ... 1) “ Paesaggio” designa una determinata parte di territorio, così come è percepita dalle ...... Merita comunque un accenno la proposta di dare vita ad un grande Boulevard dei...".
.
.
Ma oltre ad essere "collegato" con LAND srl con Facebook, lo sono anche alla sua "maillist" e pertanto essendo iscritto alla "maillist" dell'Arch. Andreas Kipar, l'altro ieri ho ricevuto una mail a titolo: "from GREY to GREEN. Andreas Kipar racconta il nuovo paradigma per Porto Marghera". 
.
.
Una mail, contenente questa frase: "La primavera di Porto Marghera. Un nuovo rinascimento urbano della città post-industriale che parte dal ripensamento dello spazio non costruito, del “vuoto”, dello spazio pubblico, attraverso infrastrutture verdi che possono creare nuove occasioni di rigenerazione urbana". 
.
Nella mail ricevuta, relativa alla "Primavera di Porto Marghera", oltre ad essere indicato il link del PROGETTO VEGA c'era anche una INTERVISTA dell'Arch. Andreas Kipar rilasciata a "Il Quotidiano Immobiliare".
.
.
Adesso per dovere di cronaca dovrebbe essere ricordato che l'Arch. Andreas Kipar, per il Comune di Sommacampagna... ha predisposto il "Masterplan Paesistico Ambientale" e anche il documento: "Verdi Orizzonti per un futuro sostenibile"... ma del prosieguo di queste progettualità... nulla si sa di cosa voglia fare la nuova Amministrazione Comunale.
.
.
Tornando alla mail ricevuta e dopo aver visto il video con l'intervista, mi sono collegato al sito web di VEGA dove ho scoperto che avevano pubblicato questo: "PORTO MARGHERA - Green Tree StrategyLINEE GUIDA E SCENARI DI SVILUPPO URBANISTICO-AMBIENTALI PER L'AMBITO DEL PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO DI VENEZIA"



















Essendo iscritto alla "maillist" dell'Arch. Andreas Kipar, ieri ho ricevuto una mail a titolo: "from GREY to GREEN. Andreas Kipar racconta il nuovo paradigma per Porto Marghera". 
.
Una mail, contenente questa frase: "La primavera di Porto Marghera. Un nuovo rinascimento urbano della città post-industriale che parte dal ripensamento dello spazio non costruito, del “vuoto”, dello spazio pubblico, attraverso infrastrutture verdi che possono creare nuove occasioni di rigenerazione urbana". 
.
Letta la mail penso alla situazione di Caselle e allora mi chiedo: "Ma i miei politici riusciranno a vedere oltre alla punta del loro naso?"


Commenti