Tutto ciò evidenziato si inoltra formale richiesta di Annullamento in Autotutela della Delibera di Giunta Comune di Sommacampagna, n. 23 del 3.7.2014 (relativa alla Variante non sostanziale alla Discarica Siberie – Parere), con richiesta di Accesso di tutti gli Atti inerenti la richiesta, come proposta dalla “ATI Geo Nova”.

Ieri all'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna sono state pubblicate due delibere della Giunta Comunale di Sommacampagna e la prima la n° 23 del 3 Luglio 2014 ha questo oggetto: "COSTRUZIONE, GESTIONE OPERATIVA E POST-OPERATIVA DI UNA DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI NON PUTRESCIBILI, NELL'EX CAVA "SIBERIE" DI PROPRIETA' COMUNALE - AUTORIZZAZIONE (A.I.A.) DI CUI ALLA DELIBERA REGIONALE N.996/2009 DELL'A.T.I. CON CAPOGRUPPO GEONOVA SPA DI TREVISO - PROPOSTA DI VARIANTE NON SOSTANZIALE - PARERE".
.
.
La Seconda Delibera pubblicata, la n° 24 del 3 Luglio 2014 ha questo oggetto: "COSTRUZIONE, GESTIONE OPERATIVA E POST-OPERATIVA, DI UNA DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI, NON PUTRESCIBILI, NELL'EX CAVA "SIBERIE" DI PROPRIETA' COMUNALE - AUTORIZZAZIONE (A.I.A.) DI CUI ALLA DELIBERA REGIONALE N. 996/2009 DELL'A.T.I. CON CAPOGRUPPO GEONOVA SPA DI TREVISO - PROVVEDIMENTO DI APPLICAZIONE DELLE PENALI PER IL RITARDATO PAGAMENTO RELATIVO AL 4° TRIMESTRE 2013". 
.
Sulla seconda Delibera, per oggi non ne entro nel merito, ma dato che è più urgente rispondere alla prima Delibera come sopra evidenziata, oggi spedisco una PEC ai sotto evidenziati indirizzi, avente ad oggetto: "Richiesta di Annullamento in Autotutela della Delibera di Giunta Comune di Sommacampagna, n. 23 del 3.7.2014 (relativa alla Variante non sostanziale alla Discarica Siberie – Parere), con richiesta di Accesso di tutti gli Atti inerenti la richiesta, come proposta dalla ATI Geo Nova”."
.
.






.
Lettera già spedita via PEC che ha queste conclusioni.
.
Evidenziando il grave conflitto d’interesse che intercorre tra il Sindaco Graziella Manzato, che – nella precedente Amministrazione Comunale - aveva approvato le procedure del Project Financing, nonostante non fosse ancora stata sottoscritta la Convenzione e che quindi tutte le conseguenti autorizzazioni sono e/o potrebbero essere nulle ed illegittime.

Evidenziando il grave conflitto d’interesse che permate in capo al Dirigente dell’Ufficio Ecologia, al Responsabile Unico del Procedimento e al Direttore dei Lavori del 1° Stralcio della Discarica Siberie, tre incarichi ricoperti dal geom. Lorenzo Gaspari.

Evidenziando che uno dei Direttore dei Lavori: geologo Stefano Conte (nominato dal Comune) fa parte del gruppo dei Progettisti incaricati dalla Geo Nova SpA è evidente che siamo in presenza di un altro grave conflitto d’interesse.   

Tutto ciò evidenziato si inoltra formale richiesta di Annullamento in Autotutela della Delibera di Giunta Comune di Sommacampagna, n. 23 del 3.7.2014 (relativa alla Variante non sostanziale alla Discarica Siberie – Parere), con richiesta di Accesso di tutti gli Atti inerenti la richiesta, come proposta dalla “ATI Geo Nova”.  

E’ pertanto evidente che, alla Regione Veneto… si chiede di non approvare alcuna modifica al progetto, alla Provincia di Verona e all’ARPAV… si chiede di rivedere il proprio parere come già espresso, al Comune di Villafranca… si chiede di verificare eventuali “motivi aggiunti” per il Ricorso al TAR e, per ultimo, alla Procura della Repubblica… si chiede se sia necessario il dover estendere le indagini del Procedimento Penale in corso anche sulla Delibera della Giunta Comunale n° 23 del 3 Luglio 2014.     

Commenti