Dall'Arena di oggi. Titolo: "Con SAVE e AEROGEST riparte il nuovo Catullo". Sottotitolo: "Oltre 110 milioni di investimenti. «Un nuovo corso per i nostri scali»". In evidenza: "Torniamo a discutere di sviluppo e di potenziamento delle strutture"... Domanda: "Quanti di questi milioni di euro saranno spesi per le opere di mitigazione?"... Risposta: " Nessun euro, perchè a Sommacampagna non c'è la capacità politica di far rispettare il principio: "CHI INQUINA PAGA". Poi che l'Aeroporto sia senza V.I.A. ... va beh... questi sono dettagli!!!

Dall'Arena di oggi. Titolo: "Con SAVE e AEROGEST riparte il nuovo Catullo". Sottotitolo: "Oltre 110 milioni di investimenti. «Un nuovo corso per i nostri scali»". In evidenza: "Torniamo a discutere di sviluppo e di potenziamento delle strutture"... 
.

.
Ovviamente sarei curioso di vedere il Piano di Sviluppo dell'Aeroporto Catullo, ma ad oggi solo articoli di giornali e non un vero documento da poter consultare ed esaminare, perchè sarei curioso di vedere come intendono spendere quei 110 milioni di euro.
.
E se questo sopra era l'articolo pubblicato sull'Arena, questo sotto, invece, è l'articolo pubblicato sul Corriere di Verona con titolo: "Catullo, sì all’aumento da 47,5 milioni. Altro passo verso il polo del Nordest" e sottotitolo: "Save salirà al 35%. E Cariverona è pronta a investire circa 3 milioni".
.
.
Un articolo che cosi termina: "Per il Catullo, rimangono sul tavolo altre questioni. Sull’azione di responsabilità contro il vecchio cda, l’assemblea dei soci, dopo il rinvio la scorsa settimana, è chiamata ad esprimersi a settembre. A novembre, il Consiglio di Stato si pronuncerà sul ricorso del Catullo contro l’annullamento della concessione quarantennale per l’aeroporto di Brescia-Montichiari da parte del Tar di Brescia. E poi, le questioni occupazionali: oggi, davanti alla sede di Confindustria Verona in piazza Cittadella, dove si dovrebbe svolgere un incontro tra vertici dell’aeroporto e sigle sindacali, è previsto un presidio dei lavoratori di Catullo e Avio Handling (la società dei servizi di terra finita in liquidazione). Si parla di circa 150 persone che rischiano il posto di lavoro".
.
Domanda: "Quanti di questi milioni di euro saranno spesi per le opere di mitigazione ambientale?"...
Risposta: "Nessun euro, perchè a Sommacampagna non c'è la capacità politica di far rispettare il principio: "CHI INQUINA PAGA"
.
Poi che l'Aeroporto sia senza V.I.A. ... va beh... questi sono dettagli!!!
.

Commenti