Secondo la Graziella Manzato (ex Sindaco che ha voluto e approvato la Discarica Siberie) tutte le procedure per l'approvazione della Discarica Siberie sono state corrette e trasparenti. Secondo me medesimo... di corretto e di trasparente, nel suo operato non c'è stato nulla e niente. Ora la Graziella Manzato si ricandida a fare il Sindaco di Sommacampagna (forse per coprire i casini che ha combinato?). Nei prossimi 15 giorni sarò in campagna elettorale pure io, contro chi ha voluto, ma anche, contro chi ha costruito la Discarica Siberie.

Ieri sera sono andato ad assistere alla presentazione della Lista con candidato Sindaco: "Graziella Manzato", ma pochi minuti dopo la fine del suo primo intervento, da subito, ho esaurito tutte le mie capacità di metabolizzare le "caxxate" che stava dicendo... e me ne  sono tornato a casa.
.
Non me ne intendo molto di musica, ma mi sembra che la colonna sonora del video della presentazione della Lista Graziella Manzato Sindaco sia quella di HAPPY (un tormentone... idiota che spopola sulle radio) e visti i ventennali trascorsi della Graziella quando era ancora simpatizzante e/o iscritta al Partito Comunista, per la sua colonna sonora, la musica più appropriata, forse, sarebbe stata questa: "El pueblo unido jamàs serà vencido".
.
La goccia che ieri sera ha fatto traboccare il vaso... è stata quando la Manzato (che da per scontato di aver già vinto le elezioni... ma la Discarica Siberie porta Sfiga) ha detto che il suo impegno da Sindaco sarà quello di renderci tutti... FELICI (HAPPY).. perchè sarà una divulgatrice di "ben-essere".
.
Poi che un candidato Sindaco sostenga che la propria lista composta da Lei... più altre 16 persone possa rappresentare l'esperienza e la novità... sta cosa fa venire da ridere, visto che nel Suo intervento la Manzato ha detto che solo... "Lei rappresenta l'esperienza" e che per la sua ESPERIENZA potrà da subito fare il Sindaco... il che mi è venuto un "coccolone"... quando mi si sono attorcigliate le budella!!!
.
Dopo quella concentrazione di caxxate Manzatiane, sentite in pochi minuti di ieri sera, già stanotte ho dormito male, ma dopo che stamane ho letto su Facebook questo: "In qualità di presidente dell'Associazione Volontari Centro Lettura Caselle e Custoza e Scuola di Musica e Teatro Antonio Salieri di Caselle/Sommacampagna desidero ringraziare pubblicamente la lista Manzato Sindaco e particolarmente Isabel Granados, per la sensibilità dimostrata ieri sera, palesando l'intenzione di intitolare il Centro Sociale e la sala polifunzionale di Caselle alla nostra compianta Mirella Urbani Adami che ha fondato 32 anni fa la Scuola di Musica ed ha contribuito con noi volontari a far nascere e far vivere i Centri di Lettura delle frazioni animandoli per oltre venti anni prima e in parte durante l'assunzione di figure bibliotecarie comunali. Speriamo pertanto di avere presto il CENTRO CULTURALE MIRELLA URBANI ADAMI. Grazie"... mi sono incaxxato ancora di più.
. 
Ovviamente ho scritto il mio commento che è stato questo: "Al peggio non c'è mai limite.... e la Manzato rappresenta questo peggio. Utilizzare le persone morte per fare campagna elettorale credo sia un'azione grave e non solo di pessimo gusto. E' un'azione schifosa e da voltastomaco. Questa è la Graziella Manzato. Ricordatelo il 25 Maggio".
.
Quando in una Campagna Elettorale si arriva ad usare l'immagine delle persone morte da poco... questo fa schifo... e la Graziella Manzato non merita di vincere. 
.
Ma tornando la "ben-essere" che la Manzato vuole regalarci, perchè cosi - con la sua Esperienza - poi saremmo tutti "happy e felici", ricordiamo cosa potrebbe combinare la Manzato se tornasse a fare il Sindaco... visto quello che, per il nostro "ben-essere" e perchè siamo "più felici"... ha già fatto... regalandoci la Discarica Siberie.
.
Visto come si sta trasformando la Campagna Elettorale, da oggi - anche se in precedenza l'ho già fatto parzialmente - inizio a pubblicare materiale documentale del quale ho avuto accesso presso la Procura della Repubblica e partiamo dal Verbale di sommarie informazioni di persona informata sui fatti, che riporta le risposte alle domande... come fornite dal Geom. Lorenzo Gaspari.
.


.
Lette queste domande e risposte, ma ricordando questa frase: "La predetta persona viene informata che ha l'obbligo di rispondere secondo verità, riferendo tutto quanto è a sua conoscenza in ordine ai fatti per i quali si procede", ricordiamo cosa aveva scritto il Geom. Lorenzo Gaspari rispondendo alla Osservazioni alla VIA che poi sono state approvate dalla Giunta con Sindaco Graziella Manzato.
.
Il 23 Agosto 2007 (quindi molto prima dell'interrogatorio del Geom. Lorenzo Gaspari del 2010) in questo messaggio: "OSSERVAZIONI CONTRO LA DISCARICA DELLE SIBERIE" avevo pubblicato le mie Osservazioni alla VIA della Discarica Siberie e nella TERZA PARTE avevo espresso una serie di considerazioni, come di seguito riportate:










.
Tutte queste considerazioni e domande, come sopra scritte, erano poi stata sintetizzate nella QUARTA PARTE del documento pubblicato il con l'Osservazione n° 34, come sotto riportata.

.
.
Se adesso noi andiamo a leggere cosa aveva scritto il Geom. Lorenzo Gaspari a “Riscontro alle Osservazioni” come risulterebbe dalla lettura della Delibera di Giunta n. 47 del 20-03-2008 del Comune di Sommacampagna avente ad oggetto: “PROGETTO DELL'A.T.I. CON CAPOGRUPPO GEONOVA S.P.A. DI TREVISO PER LA COSTRUZIONE, GESTIONE OPERATIVA E POST-OPERATIVA, DI UNA DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI, NON PUTRESCIBILI, NELL'EX CAVA "SIBERIE" DI PROPRIETA' COMUNALE. RISCONTRO ALLE OSSERVAZIONI”... leggiamo dell'altro.

Nel riscontro alle Osservazioni nella Delibera di Giunta con Sindaco: Graziella Manzato, leggiamo questo: "34^- la  ditta che nel momento dell'aggiudicazione ha presentato tutto quanto richiesto alle altre ditte partecipanti"... che guarda caso è la stessa frase che poi ha scritto la Commissione VIA Regionale, come riportato nel Verbale n° 219 del 18.12.2008, dove si legge questo: "34) la Ditta nel momento dell’aggiudicazione ha presentato tutto quanto richiesto alle altre Ditte partecipanti;"
.
Riguardando i documenti che ho recuperato dall'accesso agli atti presso la Procura della Repubblica, solo oggi vengo a scoprire la risposta alla domanda contenuta dell'Osservazione n° 34, perchè ho scoperto che tra le tre Geo Nova con tre partite Iva diverse, quella Geo Nova che aveva proposto 32.000 lire (vedi sotto) era stata la Geo Nova srl con la Partita IVA 0224798027, mentre quella che poi ha presentato domanda in Regione come Capogruppo della "A.T.I. GEO NOVA" è stata la Geo Nova SpA con Partita IVA 03042400246... che prima si chiamava: "Tutto Ambiente Srl".  
.

.
Per il momento non ho altro da aggiungere... domandi altri documenti.

.
Comunque ricordo come doveva rispondere il geom. Lorenzo Gaspari: ""La predetta persona viene informata che ha l'obbligo di rispondere secondo verità, riferendo tutto quanto è a sua conoscenza in ordine ai fatti per i quali si procede"" che ad una domanda aveva risposto cosi:
.
.
Ovviamente va ricordato che la Delibera che ha approvato i riscontri alle Osservazioni, come ideati dal Geom. Lorenzo Gaspari, era stata approvata dall'allora Sindaco: Graziella Manzato.

Commenti