Che in Campagna Elettorale un Candidato a Sindaco abbia da fare delle "promesse" (che poi in genere non mantengono)... io lo accetto. Ma che per la Campagna Elettorale del Candidato a Sindaco: Graziella Manzato, si raccontino delle balle agli elettori e... si menta... ben sapendo di mentire... questo mi fa incaxxare!!! Perchè Sommacampagna Popolare che sostiene la Manzato... sulla Discarica Siberie... MENTE... BEN SAPENDO DI MENTIRE?

Ieri ho pubblicato alcune mie "personali considerazioni" in merito al volantino - intriso di balle e di falsità - come distribuito da Sommacampagna Popolare con Candidato a Sindaco Graziella Manzato, che ho scritto in questo documento: "Perchè un Candidato a Sindaco... Graziella Manzato... mente ben sapendo di mentire?", la cui copertina è la seguente:
.
.
A quel messaggio avevo aggiunto anche una lettera che via PEC mi era arrivata dalla Regione Veneto, proprio ieri appena finito di pubblicare quanto avevo appena elaborato.
.
.
Se ora noi rileggiamo quello che avevano scritto nel volantino - che la Manzato deve aver autorizzato - evidenziamo solo un paio di "dettagli" a partire da quanto riportato in questo paragrafo:
.
.
Se è noto che tutta la procedura adottata dalla Giunta Manzato è piena di irregolarità ed illegittimità, sia per violazione delle Norme per le Opere Pubbliche, sia per la violazione delle leggi per i Project Financing che per la violazione delle Direttive VIA e dell'AIA, perchè la Manzato sostiene, invece, che tutto apposto e che non ci sono errori procedurali? 
.
.
Se noi leggiamo il testo della lettera (vedi sopra) come ricevuto ieri dalla Regione Veneto che evidenzia che il Comune di Villafranca ha presentato Ricorso al TAR del Veneto contro la DGRV 1251/20013 - che è noto - è stato presentato per violazione della VIA (per mancanza della partecipazione al procedimento del Comune Interessato) e per la mancata autorizzazione dell'ENAC... quando il sottoscritto sostiene che le procedure non sono state regolari e e la Manzato sostiene che invece è tutto regolare... chi è che mente?
.
Tutto il volantino a partire dal primo paragrafo è intriso di falsità, ma forse quella più eclatante e la balla più colossale... è contenuta in questo altro paragrafo:
.
.
Come è noto a tutti... meno che alla Manzato... la Convenzione di un Project Financing va sottoscritta dal Notaio il più presto possibile, appena dopo l'aggiudicazione del vincitore della Gara d'Appalto, in modo che chi ha vinto la gara d'appalto possa iniziare i lavori.
.
.
Come è noto... la Geo Nova ha partecipato a due Gare d'Appalto, una nel Comune di Sommacampagna e una nel Comune di Cordenons, per svolgere questi QUATTRO lavori: [1°] Progettazione Esecutiva della Discarica (con richiesta di tutte le autorizzazioni e sottoposizione alla VIA e all'AIA) - [2°] Costruzione della Discarica oggetto della Gara d'Appalto - [3°] Gestione operativa della Discarica - [4°] Gestione Post Operativa della Discarica, oggetto di Gara d'appalto.
.
Se voi leggete uno degli elaborati progettuali del Project Financing della Discarica di Cordenons, che sono stati predisposti per poter richiedere le autorizzazioni... potete leggere che in data 22 Dicembre 2006 c'era stata la sottoscrizione della Convenzione tra il Comune di Cordenons e l'A.T.I. aggiudicataria.
.
.
E se noi andiamo a leggere la Delibera di Giunta n° 191 del 13/09/2007 del Comune di Cordenons avente ad oggetto: "PARERE AI SENSI ART. 13 L.R. 7.09.1990 N. 43 E SMI IN MERITO ALLO STUDIO DI IMPATTO AMBIENTALE E VALUT. DI INCIDENZA PROGETTO PER DISCARICA DI RIFIUTI NON PERICOLOSI -GEONOVA S.P.A. DI TREVISO" e leggiamo questo: "esperite le procedure di gara previste dalle norme vigenti, con determinazione n. 1310 del 04.10.2006 si è giunti alla aggiudicazione definitiva della concessione in project financing per la progettazione, realizzazione e gestione discarica per rifiuti non pericolosi alla ditta Geo Nova S.p.a. e in data 22.12.2006 rep. 2873 alla sottoscrizione della convenzione"... posso chiedermi come mai dopo l'aggiudicazione della Gara del 4 Ottobre 2006, appena due mesi dopo, in data 22 Dicembre 2006 è stata sottoscritta la Convenzione?
.
Se il quanto riportato in questa frase del Volantino della Manzato, fosse solo una mega galattica balla elettorale... va beh... di balle elettorali se ne sentono tante, ma quanto riportato evidenzia, ancora una volta che tutte le procedure adottate dalla Manzato sono illegittime.
.
.
Proviamo a fare un altro esempio: Gara d'Appalto per quattro lavori... per la [1°] Progettazione esecutiva di un sistema informatico con richiesta di autorizzazioni agli enti preposti - [2°] Costruzione del server e approntamento di tutto l'hardware necessario - [3°] Gestione Operativa di tutto quanto realizzato - [4°] Gestione Post Operativa di tutti i risultati elaborati. Offerta base della Gara d'Appalto del Canone di Concessione, da versare al comune pari a: "0,01 euro" per ogni pagina visitata.
.
Io sono una ditta di informatica, sono la Capogruppo di una ATI... ho predisposto il progetto preliminare... e ho stabilito che - secondo il mio Piano Finanziario - se verso al Concessionario, un centesimo di euro... ci sto dentro con i costi e con i ricavi. 
.
Viene esperita la Gara d'Appalto, ma vince un'altra ATI che offre "0,02 euro" e quindi se esercito il diritto di prelazione al Comune devo dare il doppio. Accetto con mio rischio d'impresa e... magari poi spero che mi siano concesse delle Deroghe.
.
La logica direbbe che prima di scrivere una riga del programma... prima sia sottoscritta la Convenzione... e quindi prima di svolgere il primo lavoro della Gara d'Appalto devo andare dal Notaio a firmare e a sottoscrivere la Convenzione che stabilisce i patti contrattuali come previsti nella Gara d'Appalto.
.
Secondo quanto scritto dalla Manzato... se io fossi stato un informatico, io avrei dovuto fare cosi... prima fare il programma... poi fare tutte le pratiche necessarie e dopo che sono stato autorizzato... mi sarei preoccupato di sottoscrivere la Convenzione prima di iniziare a predisporre il 2° punto dei lavori previsti nella gara d'appalto.
.

La Convenzione di un Project Financing 
va sottoscritta 
subito dopo l'aggiudicazione della Gara d'Appalto
e prima
di iniziare i lavori come stabiliti nella Gara d'Appalto
.
Tornando alla Discarica Siberie... senza la sottoscrizione della Convenzione dalla ditta Mandataria che agiva come Capogruppo della ATI, la Geo Nova non aveva nessun titolo, non solo a predisporre il progetto... ma sopratutto non aveva nessun titolo a chiedere le autorizzazioni... e pertanto tutto il procedimento della Discarica Siberie... è nullo ed illegittimo.
.
Quando la Manzato sostiene che tutte le procedure da lei adottate per la Discarica Siberie... sono regolari e non sono viziate da errori procedurali e... che la Convenzione va firmata dopo che sono state rilasciate le autorizzazioni... mente... ben sapendo di mentire.
.
A tutti i lettori di www.vivicaselle.eu chiedo di...
stampare, distribuire e divulgare questo volantino.
.
.


.
Le motivazioni del perchè di questa mia dichiarazione di voto sono state scritte in questo messaggio: "Volantino pronto. Ecco i principali slogan che ho scritto: "IO NON VOTO chi ha APPROVATO e chi ha COSTRUITO la DISCARICA SIBERIE!" - "Per la DISCARICA ringraziate Graziella MANZATO e Augusto PIETROPOLI" - "La DISCARICA SIBERIE è stata “APPROVATA” da Graziella MANZATO" - "La DISCARICA SIBERIE è stata “COSTRUITA” da Augusto PIETROPOLI" - "QUANDO VOTI, RICORDA CHE LA DISCARICA SIBERIE… PORTA SFIGA!" - "Io NON voto Graziella Manzato e NON Voto Augusto Pietropoli"."

Commenti