Dopo un lungo fine settimana di duro lavoro e di tensione alle stelle... ecco i risultati. Il primo risultato è che ho spedito "TRE P.E.C." (visto che i "Catulliani" stanno tentando ancora una volta di violare la V.I.A.). Il secondo risultato è sintetizzato nel titolo del Gazzettino di Treviso: "LO STOP. La commissione VIA dice NO all'aumento dei voli al Canova. Roma gela l'Aeroporto, ampliamento bocciato". Io - se fossi il capo dei "Catulliani" mi metterei in regola con la VIA e... comincerei a mettere da parte i soldi per le opere di mitigazione di compensazione ambientale (Treviso insegna ora).

Scrivere su www.vivicaselle.eu un messaggio con questo titolo: "In merito alla "Margherita Nord", dopo aver riletto quanto dichiarato dai due ex Assessori di Sommacampagna e dopo aver letto gli articoli e ascoltato il TG di TeleArena, non bisogna essere "paragnosta" per comprendere - mesi prima - che l'Aeroporto Catullo intendeva violare la V.I.A. - Valutazione di Impatto Ambientale come riportato in un articolo dell'Arena di oggi: "Catullo, nuove aree da luglio «Così l'aeroporto crescerà»" - Dalla lettura dei giornali di oggi, pare che sia confermato che da Luglio 2014, cioè solo fra 5 mesi, ci sarà l'ennesima VIOLAZIONE della V.I.A. all'Aeroporto di Verona - Non è che come cittadini di Sommacampagna stiamo un pò esagerando a farci prendere per il "lato B" dai Catulliani e pertanto... gli tiriamo fuori gli "attributi"... SI o NO????"... forse è informazione... ma non serve a nulla.
.
E se questo sopra era il titolo del messaggio pubblicato Sabato 8 marzo 2014, quanto pubblicato invece Domenica 9 marzo 2014, ha questo altro titolo: "Mail spedita il 7 marzo 2014 alla Responsabile Relazione con i Media e Ufficio Stampa dell'Aeroporto Catullo, oggetto: "Ampliamento Aeroporto Catullo", testo: "Gent.ma Sara Biasi, sul "TG di Telearena" hanno appena illustrato i nuovi progetti dell'Aeroporto Catullo. Immagino che ai Giornalisti presenti questa mattina alla Conferenza Stampa sia stata consegnata una "cartella stampa" e considerato che dal video ho visto che c'è un madornale errore con la presente sono a chiedere se è possibile avere copia della "cartella stampa" compreso i "rendering" del progetto anche per poi pubblicare copia del Comunicato Stampa su www.vivicaselle.eu. Distinti saluti Beniamino Sandrini". Ma qual'è questo "MADORNALE ERRORE"?... Oggi ve lo spiego!!!".
.
Ovviamente, mi ripeto, scrivere questi messaggi e/o divulgare le informazioni contenute in quello che ho scritto... non serve a nulla, se il messaggio che voglio far arrivare rimane solo su www.vivicaselle.eu - anche se poi tutto questo va su Facebook - per far arrivare il messaggio al giusto destinatario... poi bisogna scrivere PEC.
.
E pertanto dopo un lungo fine settimana di duro lavoro e di tensione alle stelle... ecco i risultati ed il primo risultato è che oggi ho spedito "TRE P.E.C." (visto che i "Catulliani" stanno tentando ancora una volta di violare la V.I.A.). 
.
Il secondo risultato è sintetizzato nel titolo del Gazzettino di Treviso: "LO STOP. La commissione VIA dice NO all'aumento dei voli al Canova. Roma gela l'Aeroporto, ampliamento bocciato". 
.
Io - se fossi il capo dei "Catulliani" mi metterei in regola con la VIA e... comunque comincerei a mettere da parte i soldi per le opere di mitigazione di compensazione e di mitigazione ambientale (Treviso, insegna, ora).
.
.
.
.

Richiesta copia dell’Accordo sottoscritto tra Difesa Servizi SpA e la Aeroporto: Valerio Catullo SpA per la concessione, per 19 anni, della “Margherita Nord” delle aree dell’Aeroporto di Verona-Villafranca.

.
.

Può l’Aeroporto di Verona utilizzare gli spazi…“ceduti dai Militari” per poter potenziare e ampliare le aree “air side” al fine di attuare incrementi capacitivi del traffico… senza chiedere la verifica di assoggettabilità VIA? 

.
Per pura coincidenza - sempre a proposito della V.I.A. di Aeroporti (e/o della mancanza e/o elusione della VIA) - ieri sul Gazzettino di Treviso è stato pubblicato questo articolo... che speriamo sia di buon auspicio per l'Aeroporto Valerio Catullo... che ricordiamo, da decenni, opera senza la VIA e senza aver mai ottenuto un Decreto di Compatibilità Ambientale favorevole.
.
.
Come si legge nel cartello nella foto... il Comitato di Treviso non voleva fermare lo sviluppo dell'Aeroporto... perchè loro volevano solo questo: "SI all'Aeroporto di Treviso nel rispetto della LEGGE"... che è la stessa cosa che io sostengo da decenni... ancora il 2 Maggio 1989 quando, ormai 25 anni fa... scrissi questo: 
.
.
Visto che sono 25 anni che l'Aeroporto Catullo opera senza la VIA... io - se fossi in Presidente dei "Catulliani" - quegli otto milioni di euro che hanno messo da parte per potenziare le infrastrutture aeroportuali... li congelerei e li terrei in cassa (se ci sono)... perchè se al Catullo... va a finire come è successo all'Aeroporto di Treviso... mi sa che 8 milioni di euro sono pochi per compensare i danni ambientali creati al territorio circostante l'Aeroporto ed in particolare sull'abitato di Caselle e calcolati anche solo a partire dal 14 Marzo 1999 (data di quando è entrata in vigore la modifica della Direttiva VIA, quella del 1986).

Commenti