DISCARICA SIBERIE... dall'ARPAV: "Per quanto riguarda la documentazione afferente alle indagini sulle pareti della discarica, si precisa che la stessa è allo stato attuale in fase di valutazione sia nell’ambito di indagini di carattere giudiziario in corso, che nell’ambito di accertamenti di carattere amministrativo, e l’accesso è pertanto differito fino alla conclusione della attività amministrativa e fino al permanere delle preclusioni di cui agli artt.114 e 329 del Codice di Procedura Penale"

Se in data 20 Febbraio 2014, alla Regione Veneto, alla Provincia di Verona, all'ARPAV, alla Procura della Repubblica, al Comune di Sommacampagna e di Villafranca... avevo inviato una comunicazione con questo oggetto: "Richiesta di risposta “URGENTE” alla domanda del 10.02.2014: “La Discarica Siberie, è o non è, una Discarica per Rifiuti Inerti?” Integrazione alla richiesta di Accesso agli Atti: Provincia e ARPAV..." va precisato che in data 11 Marzo 2014 per ora solo dall'ARPAV - ho ricevuto questa lettera, dove appare evidente che, primo... non c'è stata alcuna risposta alla domanda e secondo... mi si risponde solo per quanto riguarda la richiesta di Accesso agli Atti, quei documenti non me li danno... perchè c'è un Procedimento Penale in corso...
.

.
Di questa lettera - che per ora non commento - evidenzio solo l'ultimo paragrafo "Per quanto riguarda la documentazione afferente alle indagini sulle pareti della discarica, si precisa che la stessa è allo stato attuale in fase di valutazione sia nell’ambito di indagini di carattere giudiziario in corso, che nell’ambito di accertamenti di carattere amministrativo, e l’accesso è pertanto differito fino alla conclusione della attività amministrativa e fino al permanere delle preclusioni di cui agli artt.114 e 329 del Codice di Procedura Penale".
.
Speriamo e confidiamo pertanto che la Procura della Repubblica abbia da terminare le indagini entro il mese di Aprile... in modo che la "Discarica Siberie" possa diventare argomento della Campagna Elettorale per le elezioni del NUOVO Sindaco... come previste per il 25 Maggio 2014.
.
Aggiungo solo una domanda: "ma chi fornisce le informazioni alla Procura sono gli stessi Geometri, Ingegneri e Geologi... che prima che le pareti collassassero sostenevano che tutto era stato progettato ed eseguito a regola d'arte... ma poi le pareti (dispettose) continuavano a voler... collassare??"
.
Una "cosa tipo" di come quando prima si mette una Volpe a guardia del Pollaio, ma poi i Polli spariscono... e poi si chiede alla Volpe: "Ma sei stata tu a mangiare i polli"... e la Volpe risponde: "No... non sono stata io" (e lo dice... con ancora le piume impigliate nei canini).

Commenti