FATTO... spedita anche questa segnalazione: "Riscontro alla lettera: CHAP(2012)03033 del 31 Luglio 2013 della Direzione Generale Ambiente - Commissione Europea, relativa al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di Rifiuti di proprietà del Comune di Sommacampagna, realizzata in Project Financing riclassificata in: discarica per rifiuti inorganici a basso contenuto organico o biodegradabile” [con la DGRV 1251 del 17.7.2013 pubblicata sul BUR 67 del 6.8.2013]"

In merito di quello che sta accadendo e, di giorno in giorno, si sta evolvendo nel FINTO Recupero Ambientale... ma VERA Discarica di Rifiuti, credevo di aver finito tutte le segnalazioni che potevo fare.
.
E se il documento che oggi ho spedito, credevo fosse l'ultima segnalazione, ho invece deciso che ne preparo un'altra, indirizzata ai Sindaci di Villafranca e di Verona che come - Comuni interessati - non sono stati "interessati" nel procedimento di V.I.A. che ha riclassificato la Discarica Siberie e che ha "triplicato" i valori degli inquinanti contenuti nei rifiuti.
.
E dopo che questa mattina (indirizzata ai sotto indicati indirizzi) ho spedito questa comunicazione: "Riscontro alla lettera: CHAP(2012)03033 del 31 Luglio 2013 della Direzione Generale Ambiente - Commissione Europea, relativa al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di Rifiuti di proprietà del Comune di Sommacampagna, realizzata in Project Financing riclassificata in: discarica per rifiuti inorganici a basso contenuto organico o biodegradabile” [con la DGRV 1251 del 17.7.2013 pubblicata sul BUR 67 del 6.8.2013]"... ora preparo la segnalazione da inviare ai Sindaci di Verona e di Villafranca.
.
.
Il documento spedito questa mattina terminava con questa frase: "Dopo Autorizzazioni della Giunta Regionale del Veneto, UNA PRIMA per approvare il progetto iniziale del FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica Siberie, UNA SECONDA per approvare le modifiche al progetto iniziale per impedire che vi siano nuovi collassamenti alle pareti della Discarica e UNA TERZA per triplicare i valori dell’eluato e la riqualificazione della Discarica da: “Rifiuti non pericolosi e e non putrescibili” in Discarica per: “Rifiuti inorganici a basso contenuto organico o biodegradabile” la situazione della parete Est alle ore 09,23 del 18 Agosto 2013 è come sopra: Iniziato nuovo collassamento"
.
.
Hanno speso più di un milione di euro per ripristinare l'impermeabilizzazione delle pareti della Discarica che erano "collassate" nell'estate del 2011 e dopo che hanno eseguito tutti i lavori necessari - che secondo loro avrebbero garantito la durata per 320 anni - ora dopo 32 settimane... siamo nella stessa situazione di prima. 
.
.
E dopo aver scritto a ENAC, perchè si sono dimenticati di chiedere l'autorizzazione per una Discarica prossima ad un aeroporto, ora scriviamo ai Sindaci di Verona e di Villafranca perchè, nel procedimento di VIA, si sono dimenticati di coinvolgere i Comuni che si trovano entro 5 km " a valle " della Discarica, che come "Comuni Interessati" dovevano obbligatoriamente esprimere il loro parere.
.
Da quello che scrive sulla sua pagina di Facebook pare che l'Assessore all'Ecologia e Ambiente di Sommacampagna, sia tornato dalla Ferie e a quanto pare la Discarica Siberie oltre a dare il bentornato all'Assessore, pare che intenda partecipare anche Lei alla Fiera di Sommacampagna e forse per questa manifestazione... i QUASIEX potranno anche festeggiare il lieto "evento"... la nascita di (nome) IMPREVISTO (cognome) COLLASSAMENTO.
.
La "rottura delle acque" che preannuncia il parto... potrebbe essere prossima... perchè finchè la guaina tiene... va tutto bene e continua la crescita... ma appena ci sarà la "rottura della guaina" avremmo il lieto evento... la nascita di: IMPREVISTO COLLASSAMENTO.

Commenti