Gli altri fanno cosi: "IL MOVIMENTO 5 STELLE TREVISO ORGANIZZA UN INCONTRO INFORMATIVO PER I CITTADINI SUI BENEFICI E I PROBLEMI COLLEGATI ALL’AEROPORTO"... qui dell'Aeroporto Catullo (SENZA LA V.I.A.) nessuno ne parla mai!!! Mahh!!!


.
Relatori confermati AER TRE e il Comitato Stop all’ampliamento dell’Aeroporto di Treviso.
Invitati sindaci di Treviso e Quinto, Presidente Ente Parco Sile, Italia Nostra e ARPAV. 
ILMOVIMENTO 5 STELLE TREVISO ORGANIZZA UN INCONTRO INFORMATIVO PER I CITTADINI SUI BENEFICI E I PROBLEMI COLLEGATI ALL’AEROPORTO CANOVA.
Prosegue l’attività del M5S di informazione e formazione dei cittadini sulle questioni più problematiche per la comunità trevigiana 
TREVISO,01.05.2013- Notizia recente di stampa è il ferimento di un ciclista causato dalla caduta di un manufatto dal tetto di una abitazione privata. Il proprietario di quest’ultima, un abitante di Quinto di Treviso nei pressi dell'aeroporto Canova, ha sporto denuncia per i danni causati dal passaggio di un aereo sulla propria casa. Questa è solo una delle numerose occasioni in cui l'aeroporto di Treviso è stato oggetto di dubbi, perplessità, timori e critiche da parte di singoli cittadini e comitati. 
Per questa ragione e per offrire un'occasione di confronto e informazione a tutti i cittadini di Treviso, di Quinto di Treviso e non solo, anche alla luce del progettato ampliamento dell'aeroporto e della modifica delle rotte di volo, il Movimento 5 Stelle di Treviso organizza mercoledì 8 Maggio alle ore 20.45 presso la sala conferenze dell’Hotel Maggior Consiglio in via Strada Terraglio n.140 a Treviso, un incontro aperto al pubblico dal titolo “La città di Trevisoed il suo Aeroporto”. Hanno confermato la partecipazione alla serata come relatori sia la società AER TRE che gestisce l'aeroporto sia il Comitato stop all’ampliamento dell’Aeroporto di Treviso. Sono stati invitati a partecipare, inoltre, il Sindaco di Treviso, il Sindaco di Quinto di Treviso,il Presidente dell'Ente parco del Sile, l’Associazione Italia Nostra sezione di Treviso e il Dipartimento ARPAV di Treviso. Questo incontro sarà presieduto dal candidato sindaco portavoce del M5S Alessandro Gnocchi e dai due organizzatori dell’evento i candidati consiglieri Maurizio Mondi e Gianpaolo Cadorin. 
Il Movimento 5 Stelle intende così proseguire nell'attività di informazione e formazione della cittadinanza che ha contraddistinto il suo agire in città da quando è presente a Treviso. “A nostro giudizio” affermano il candidato sindaco Alessandro Gnocchi e il candidato consigliere Maurizio Mondi “un tema così rilevante per la città come quello dell’Aeroporto Canova con i potenziali benefici ma anche con le possibili problematiche collegate, deve essere conosciuto dai cittadini ai quali devono essere fornite tutte le informazioni possibili e adeguate occasioni di confronto e valutazione.
L'Amministrazione comunale in questi anni non ha saputo dare il giusto peso a questa vicenda e alla necessità di coinvolgere i cittadini, rinunciando a quote di partecipazione nella società che gestisce lo scalo e dimostrando una scarsa attenzione anche agli importanti risvolti urbanistici e viabilistici di tale infrastruttura. Ultime dimostrazioni sono l'assenza di notizie relative alla presentazione in Consiglio comunale del Piano di Rischio e l'assenza, allo stato attuale, di coordinamento con l'adottato Piano di Assetto del Territorio.”
Una maggiore consapevolezza dei cittadini e occasioni di confronto di diverse posizioni e valutazioni sono requisiti essenziale di un'azione amministrativa incisiva ed efficace.

.
Se dopo il Movimento 5 Stelle... anche Sinistra Ecologia e Libertà si occupa dell'Aeroporto di Treviso, qui da noi... nessuno pare interessare che l'Aeroporto Catullo è sempre mancante di Decreto di Compatibilità Ambientale... perchè mai sottoposto a V.I.A. - Valutazione Impatto Ambientale.

Commenti