Dal sito web dei "Sommapop.orgini". Dopo l'articolo: "NUOVE REALTÀ", vi segnalo anche questo altro intervento: "GUARDIAMO AVANTI, SENZA PAURA!". Non è che... per caso è iniziata la Campagna Elettorale per il nuovo Sindaco. Vi immaginate una Campagna Elettorale dove GLIEX e INUOVI abbiano da essere indagati per la DISCARICA e per il PAT? Da sbellicarsi dalle risate!!!!

Ieri in questo messaggio: "Ecco un esempio di come i Sommapop.orgini prendono per il culo (quando ci vuole ci vuole) i loro concittadini... in merito alla Discarica Siberie", vi avevo segnalato che i "Sommapop.orgini" avevano fatto - gratis - un pò di pubblicità ad una nuova lista civica, con un messaggio che aveva questo titolo: "NUOVE REALTÀ" del quale oggi ripubblico, di nuovo, anche il testo: 
.
Un altro gruppo civico si impegna per il Comune.
Il 2012 è stato senz’altro significativo dal punto di vista politico, un anno che ha visto il nascere o l’affermarsi di nuovi partiti e movimenti. Anche a livello locale qualcosa si è mosso e si muove… La nascita del gruppo di impegno civico “Sommacampagna Tua” è vista con interesse da Sommacampagna Popolare, che guarda sempre con attenzione a chi si mette in gioco in prima persona e alle parole fa seguire i fatti.
.
O i "Sommapop.orgini" mi credo un pirla - che non lo sono - ma è evidente che Sommacampagna Popolare... sarà impresentabile alle prossime Elezioni Comunali, se e qualora i suoi maggiori esponenti risulteranno essere ancora indagati per la questione Discarica Siberie... e quindi, casualmente è nata "Sommacampagna Tua" e questa viene sponsorizzata da Sommacampagna Popolare. 
.
Ehii!!! Non sono mica nato ieri... io. Se i "Sommapop.orgini" vogliono usare "SommacampagnaTua" come un Cavallo di Troia... non mi chiamo... "Priamo" io!!!
.
Premesso questo, sempre sul sito dei "Sommapop.orgini" - i cosidetti "GLIEX" - è apparso un altro messaggio da pre-campagna elettorale, il cui titolo è questo: "GUARDIAMO AVANTI, SENZA PAURA!" e il testo è il seguente:
.
Lasciamo da parte le continue contrapposizioni contribuendo con idee, valori e impegno civile
È certamente finita un’epoca, ma non ne è ancora iniziata un’altra. 
La politica nazionale non ha saputo indicare, per il momento, vie d’uscita ad un Paese che soffre e teme per il proprio futuro.
Abbiamo provato tutti un profondo senso di delusione e di malessere di fronte a quanto è avvenuto negli ultimi mesi e spesso ci siamo sentiti impotenti di fronte ad una classe politica che non sa interpretare le nostre domande.
Però la rabbia, anche se legittima, non è un progetto politico: sono necessari nervi saldi, ragionamento, ascolto e grande disponibilità.
La politica è una cosa bella se si prende cura dei bisogni gridati e di quelli nascosti, se offre soluzioni e non illusioni, se indica una meta e apre alla speranza.
Questo vale per l’Italia e vale anche per il nostro Comune.
***
Quattro anni fa i cittadini di Sommacampagna hanno scelto di cambiare, di provare facce nuove e di dare fiducia a nuovi amministratori.
È stata, ovviamente, una scelta legittima in un sistema democratico. Bisogna però ammettere che non è andata come molti speravano: le attese e le promesse sono state in massima parte deluse.
Ma non siamo qui per recriminare sul passato, perché la politica, quella vera, quella al servizio dei cittadini, deve guardare al futuro. Occorre quindi dare inizio ad un progetto politico nuovo e diverso.
Un periodo difficile ci aspetta ed è bene quindi mettere da parte illusioni e contrapposizioni sterili peraffrontare il governo della “cosa pubblica” con responsabilità e ragionevolezza.
A nostro parere i cittadini di Sommacampagna si aspettano che il paese venga affidato a un gruppo di persone che amministri il Comune con buon senso e rigore.
Questo è certamente possibile, ma solo ad alcune condizioni:
- l’amministrazione comunale non va affidata ai “populisti”, quelli che pensano di risolvere i problemi con facili slogan e chiacchiere;
il bilancio del Comune deve essere profondamente ripensato, in modo da garantire la sostenibilità delle scelte presenti e future;
- la prossima amministrazione deve servire, infine, per formare un gruppo giovane in grado di raccogliere il testimone e assicurare un necessario ricambio generazionale.
Sommacampagna Popolare vuole essere al servizio del paese: non siamo qui per affermare la nostra identità o la nostra storia, ma per dare il nostro contributo di idee, di valori e di impegno.
Ci sono certamente persone con idee e sensibilità diverse dalle nostre ma che hanno a cuore il buon nome e il futuro di Sommacampagna. A loro ci rivolgiamo per costruire insieme una risposta concreta e seria alle esigenze del paese. Questo è il momento delle decisioni e chi ha coraggio e senso civico non può rimanere a guardare.

Massimo Granuzzo
.
L'articolo a firma dell'ex Assessore alle Cave, alle Immondizie e alle Discariche: Massimo Granuzzo (oggi ancora Consigliere di Minoranza... e cioè uno "DEGLIEX") era abbellito da questa immagine.... dove io... il "Future" (per GLIEX e per INUOVI)... lo vedo incerto... sopratutto se rileggiamo la frase dell'ex Assessore : "il bilancio del Comune deve essere profondamente ripensato, in modo da garantire la sostenibilità delle scelte presenti e future".
.
Forse l'ex Assessore alle Cave, alle Immondizie e alle Discariche... non è ben sicuro dei 24 milioni di euro che dovevano... dovrebbero... entrare dalla Discarica Comunale?
.

.
Che uno DEGLIEX - tra l'altro ancora indagato per la questione Discarica Siberie - (di cui è stato il principale artefice, come allora Assessore alle Cave, alle Immondizie e alle Discariche)... trovi la faccia tosta di firmare un articolo a titolo: "Guardiamo avanti senza paura"... sta cosa mi fa sbellicare dal ridere.
.
Perchè più che guardare avanti... io mi guarderei indietro, perchè se la Magistratura vi rinvia tutti a giudizio per la questione Discarica, cari i miei "Sommapop.orgini" - ad oggi ancora indagati - forse avrete dei problemi a mettervi in lista e a ricandidarvi.
.
Ora provate ad immaginare se tra 6 mesi, in piena campagna elettorale - oltre ad esserci degli indagati tra "GLIEX" vi fossero anche degli indagati tra "INUOVI"?
.
Ve la immaginate una campagna elettorale dove "indagati" da una parte si contendono il posto ad essere eletti ad altri "indagati" dall'altra parte?
.
Se fossi uno dei Responsabili della Campagna Elettorale "DEGLIEX" (e/o di quella "DEINUOVI")... prenderei una decisione drastica: "fuori dalle liste tutti quei candidati che sono stati Consiglieri Comunali e/o Assessori negli ultimi 13 anni...". Meglio prevenire che combattere!!!
.

Commenti