P.A.T. – PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO - "In questi giorni il PAT ha finalmente passato lo scoglio della valutazione tecnica regionale VTR ed ora è fissata la Conferenza dei Servizi, atto finale della procedura, per il 18/12/2012 - Successivamente resterà solo da emanare il decreto di approvazione del Piano di Assetto del Territorio da parte della Giunta Regionale del Veneto, confidiamo non oltre il prossimo Gennaio". [Ovviamente se qualcuno ha commesso qualche errore, poi ne paga le conseguenze?]

Via e_mail oggi ho ricevuto la NEWSLETTER del Comune di Sommacampagna e tra i vari argomenti pubblicizzati DAINUOVI, c'era anche questo capitolo: "P.A.T. – PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO" con questo breve testo: "In questi giorni il PAT ha finalmente passato lo scoglio della valutazione tecnica regionale VTR ed ora è fissata la Conferenza dei Servizi, atto finale della procedura, per il 18/12/2012. Successivamente resterà solo da emanare il decreto di approvazione del Piano di Assetto del Territorio da parte della Giunta Regionale del Veneto, confidiamo non oltre il prossimo Gennaio".
.
Se io fossi il "creatore" di questo testo come sopra riportato, non sarei cosi sicuro che tutto possa andare nel verso giusto come parrebbe essere sopra auspicato. E per due motivi.
.
Primo perchè il 30 Novembre 2012 ho scritto una lettera alla Commissione Europea Ambiente (e altri indirizzi), lettera avente questo oggetto: "Richiesta di verifica di violazione della Direttiva V.A.S. (2001/42/CE) con conseguente richiesta di annullamento in autotutela di tutti gli atti conseguenti relativi alla V.A.S. del P.A.T. del Piano di Assetto del Territorio del Comune di Sommacampagna - (VR) con l’accertamento di violazione Direttiva “partecipazione del pubblico (2003/35/CE)"
.
.
Secondo, ho spedito questa prima lettera basandomi sulle informazioni in possesso a quella data e la segnalazione già inviata verrà successivamente integrata appena avrò accesso ai documenti come già richiesti.
.
Volutamente questa prima lettera è stata spedita ai soprastanti indirizzi, lasciano in bianco un riquadro... dove - sul file word - basta che cambi colore... c'è già scritto l'indirizzo della Procura della Repubblica di Verona, alla quale istituzione, per ora, non ho ancora scritto, visto che sono in attesa di ricevere i documenti che ho chiesto con l'accesso agli atti, come riportati nelle sottostanti immagini.
.
.
La prima richiesta di accesso agli atti è relativa al P.A.T. in generale (vedi sopra), mentre la seconda richiesta di accesso agli atti (vedi sotto) è relativa all'Accordo di Programma per il centro Fieristico-Commerciale da 70.000 mq. che vogliono fare a Caselle.
.
Oggi è il 14 Dicembre 2012 e dal 16 Novembre 2012, sono ormai trascorsi i 30 giorni entro i quali dovevo ricevere una risposta da parte degli uffici preposti e dato che lunedì è il 17 Dicembre 2012, parrebbe essere evidente che oggi sarebbe l'ultimo giorno utile, per gli uffici, per rispondermi in merito alle due richieste di accesso agli atti.
.
Io spero ardentemente (per loro) che, martedi 18.12.12, abbiano da approvare - in Conferenza dei Servizi - il Piano di Assetto del Territorio del Comune di Sommacampagna, cosi poi ho dell'altro materiale documentale da analizzare e sicuramente poi da inviare alla Commissione Europea Ambiente e - da dopo il 17.12.12 - ho ancora dell'altro materiale documentale da inviare anche alla Procura della Repubblica.

.
Sono stanco di avvisare INUOVI che stanno sbagliando... aspettiamo che gli errori siano trasferiti su documenti ufficiali e poi chiediamo le opportuni indagini al fine di verificare se errori ci sono stati e sopratutto verificare se a seguito i questi errori, "qualcuno" ha ottenuto un indebito vantaggio... in tal caso... è competenza della Procura.

Commenti