Sommacampagna: «SANDRINI LASCIA VIVICASELLE: TROPPE FRUSTAZIONI»... C'era voglia di fare e di proporre, e di mettere a disposizione la mia esperienza amministrativa, ma puntualmente il mio pensiero, in consiglio, è rimasto inascoltato.

Articolo pubblicato sull'Arena di oggi:

Il vento delle dimissioni è passato anche per Sommacampagna, dove ieri pomeriggio ha lasciato ufficialmente ViViCaselle, l'ex Consigliere Comunale Beniamino Sandrini.
Ex Consigliere Comunale per ben due mandati durante le amministrazioni Sambugaro (dal 1980 al 1989) chiude con la vita pubblica, almeno finchè non ci sarà un Sindaco nuovo.
Ha lasciato le motivazioni in una lettera di due pagine protocollata ieri, «in cui», spiega, «esprimo la mia frustrazione e mortificazione subita con ViViCaselle, per lo svillimento a cui sono soggette le problematiche ambientali che impattano su Caselle».
Il suo, spiega, è un gesto di protesta, alla luce di quanto avviene in Consiglio Comunale, sia con la presidenza del Sindaco: Manzato Graziella, sia con Soardi Gianluigi, sia con quella attuale del Vice Sindaco: Giuseppe Residori.
«Ho vissuto il Consiglio come luogo di mortificazione durante le pittoresche sedute della minoranza, ma anche durante i lunghi periodi di mancata convocazione e di assenza di attività. Il Consiglio non viene convocato da cinque mesi. Da parte mia», commenta Sandrini, «c'era voglia di fare e di proporre, e di mettere a disposizione la mia esperienza amministrativa, ma puntualmente il mio pensiero, in consiglio, è rimasto inascoltato».

.
.

Ovviamente la prima parte del messaggio di oggi è solo un PESCE D'APRILE IN RITARDO, perchè di fatto quello che ho scritto è solo una rielaborazione creativa di questo vero articolo, (leggi sopra) pubblicato oggi sull'Arena di Verona... e a scanso di equivoci, vi avviso che non ho nessuna intenzione di "dimettermi da ViViCaselle".
Articolo che, se non fosse il 6 di Aprile, visto il contenuto, potrebbe essere stato un ottimo Pesce d'Aprile, perchè se le minoranze in Consiglio Comunale, con tutti problemi ambientali che abbiamo, si occupano di caxxate... forse era meglio che l'ex Assessore Adami (uno di quelli che hanno approvato la DISCARICA SIBERIE) le dimissioni le avesse presentate prima... invece di approvare il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie.

Adesso che l'Ex Assessore e l'ex Consigliere di Minoranza, Stefano Adami, ha dato le dimissioni, visto che ha una notevole esperienza amministrativa, per protesta, questo mio concittadino, potrebbe darmi un mano, a partire dall'ottenere il divieto dei voli notturni all'Aeroporto Catullo, come hanno ottenuto all'Aeroporto di Francoforte (vedi immagine) e come riportato in questa news di Aero Habitat: "A Francoforte, la notte no!".
.
.

L'unico dato certo è che Caselle perde un suo concittadino in Consiglio Comunale, anche se non è che abbia fatto molto per Caselle, anzi, ora speriamo che l'esperienza di questo ex Assessore possa essere a servizio di Caselle.

Se vuole darmi una mano e vuole pubblicare qualcosa su ViViCaselle, lo spazio c'è... sopratutto per le problematiche Aeroportuali, visto che durante la sua attività di Assessore era delegato del Sindaco all'A.N.C.A.I. Associazione Nazionale Comuni Aeroportuali Italiani.

Se Stefano Adami, non ha fatto niente allora, potrebbe cominciare a fare qualcosa per Caselle adesso. Non è mai troppo tardi, per SALVARE CASELLE.

.

Commenti