Cari Amministratori Comunali [NUOVI e EX], un consiglio... "agratis": "NEL BILANCIO DEI PROSSIMI ANNI, come entrate dalla Discarica, indicate ZERO EURO". Perchè ora, è certo, quella DISCARICA si può chiudere, per poi chiedere i danni. E solo dopo, nel Bilancio potrete mettere MILIONI di EURO di entrate (per i danni subiti dal Comune). Ma solo dopo che sarò riuscito a farla chiudere.

Oggi metto in ordine i documenti che devo esaminare per iniziare la segnalazione finalizzata al far chiudere, definitivamente, la Discarica Siberie... quella voluta DAGLIEX e ri-voluta DAINUOVI.

Una Delibera Regionale che è accompagnata dal Verbale della Commissione VIA n°338 del 01.02.2012... che merita una approfondita esamina.


.
Tra tutti i documenti che devo leggere devo aggiungere anche questa: "Relazione non tecnica 1° semestre 2011" e la "Relazione Annuale 2011" sulla Discarica Siberie e poi ricordo che ho ricevuto anche questo documento:
.

.
Devo anche rileggere queste sentenze (vedi sotto) e cercarne delle altre:


"VIA VAS AIA - CONSIGLIO DI STATO – 19 marzo 2012 - VIA, VAS E AIA – Studio di Impatto Ambientale – Artt. 5 e 22 d.lgs. n. 152/2006 – Funzione e contenuti – Grado di completezza ed articolazione – Effetti ambientali del progetto – Dialettica procedimentale tra proponente e amministrazione – Art. 10 d.lgs. n. 152/2006 – Novella ex d.lgs. n. 128/2010 – Coordinamento tra le procedure di VIA e AIA – Mantenimento della diversità di funzione – Art. 4, c. 4, lett. b) e c) e art. 6, c. 13 d.lgs. n. 152/2006."

TAR VENETO – Sentenza n° 01034 dell'8 marzo 2012
RIFIUTI – Autorizzazione di attività potenzialmente inquinante – Impugnativa - Ricorrente – Prospettazione di temute ripercussioni sul territorio – Sufficienza - VIA – Finalità – Identificazione e valutazione delle possibili alternative al progetto – Mancata considerazione dell’opzione zero – Illegittimità – Art. 21, c. 2, lett. b) d.lgs. n. 152/2006 - DIRITTO URBANISTICO – Tracciati delle linee ferroviarie – Fascia di rispetto – Modifiche di manufatti preesistenti – Applicabilità - ACQUA E INQUINAMENTO IDRICO – Innalzamento dell’altezza di una discarica – Fascia di rispetto di dieci metri dal piede degli argini – Iscrizione del corso d’acqua nell’elenco delle acque pubbliche – Necessità – Esclusione – Discariche - Distanze dalle abitazioni – Art. 32 l.r. Veneto n. 3/2000 – Discariche di inerti – Applicabilità – Fondamento.

 

E per ultimo vi segnalo la lettera ricevuta ieri, con la quale il Responsabile dell'Ufficio Ecologia mi comunica che la Geo Nova SpA non mi permette di avere accesso agli atti.
.


.
Da sottolineare che, chi mi scrive è il Direttore dei Lavori che ha diretto i lavori in conseguenza dei quali poi le pareti sono crollate e mi scrive riportandomi il parere di una ditta che sta eseguendo le riparazioni di lavori dai lui diretti, la quale ditta ha tutta la convenienza che io non prenda visione di quello che stanno facendo.

E' ormai evidente che oltre alle responsabilità dei Tecnici e dell'Impresa, ora devo aggiungere anche le responsabilità degli Amministratori Pubblici che stanno permettendo questo, sia che questi siano INUOVI, ma anche GLIEX che fanno finta di non vedere quanto sta accadendo nella LORO Discarica.

E casualmente i documenti relativi a quanto sta accadendo nel FINTO Recupero Ambientale, ma VERA Discarica di Rifiuti... non vengono resi pubblici.

E adesso rileggetevi il titolo del messaggio di oggi. Ora si fa sul serio! A chi tocca... tocca!

.

Commenti