Il Piano di Sviluppo dell'Aeroporto Catullo lo decide il Sindaco di Villafranca? Ed è sempre Faccioli che decide in nome e per conto del Sindaco di Sommacampagna? Scusate se insito: "Ma li tiriamo fuori sti marroni SI o NO?"

Ieri sera, in Consiglio Comunale a Villafranca, si è discusso di questo argomento: "AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA SPA – NON ADESIONE AUMENTO DI CAPITALE SOCIALE"... e in attesa di leggere la Delibera che riporti la trascrizione del deliberato - che è stato "FAVOREVOLE ALLA NON ADESIONE ALL'AUMENTO DI CAPITALE" vi segnalo un piccolo dettaglio che potete ascoltare anche da questo video tratto dal sito web del "Grillo per Villafranca" .
.

.
Dal minuto 20:45 fino al minuto 49:50 il Consiglio Comunale di Villafranca ha discusso in merito all'Aeroporto Catullo e di quanto dichiarato in questo video... per ora vi sottolineo che il Sindaco di Villafranca ha annunciato che verrà convocato un Consiglio Comunale con invito al Presidente dell'Aeroporto Catullo a partecipare e a relazionare sullo stato del Piano di Sviluppo della Catullo SpA.

Ora vi lascio ascoltare-vedere il dibattito di ieri sera, e dopo avere riascoltato-rivisto tutta la discussione di ieri sera, mi sorge spontanea una domanda...

Dato che l'Aeroporto Catullo insiste per l'80% sul territorio di Caselle, non è che sarebbe il caso che il Sindaco di Sommacampagna convocasse un Consiglio Comunale "aperto" nella Sala Civica di Caselle, invitando il Presidente dell'Aeroporto Catullo a rispondere a qualche domanda dei Consiglieri, ma anche dei cittadini e... magari chiedergli se ha intenzione di rispettare la VIA... si o no?

P.S.
"LI TIRIAMO FUORI STI... MARRONI, SI O NO?"

A proposito di Aeroporto vi copio una frase da questo articolo: "«Sì, Paese in bilico. E Verona deve e può fare da esempio positivo» " in cui il Presidente degli Industriali: Andrea Bolla... ad una evidenziazione del giornalita che proponeva questo argomento: "Passiamo all'aeroporto. Si vocifera di una lettera con cui il nuovo presidente chiede soldi ai soci", detto Presidente ha dichiarato questo:


Da tempo tutti erano a conoscenza della situazione in cui versa l'aeroporto da un punto di vista strategico e finanziario. Importante è che la richiesta di soldi sia corroborata da un chiaro progetto di sviluppo. Il Catullo resta uno degli snodi più importanti per tutto il Veronese e gli imprenditori monitorano l'evoluzione della situazione con estremo interesse. Per l'aeroporto vale il discorso della Fiera. È un patrimonio ma va coltivato con perizia e lungimiranza.

Commenti