In merito all’ex Cava Siberie... Perché i “Sommapop.orgini” non “VEDONO”, non “SENTONO”, non “PARLANO” e continuano a “TOCCARE FERRO” mentre i lavori SONO FERMI e la Procura INDAGA ?

Per questa sera alle ore 18,30 è stata convocata una seduta di Consiglio Comunale presso la sala consiliare in via Carlo Alberto, durante la quale verranno trattati i seguenti punti posti all'ordine del giorno:

1. Approvazione verbali delle sedute consiliari del 28 e 29 luglio 2011;

2. Risposta all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Sommacampagna Popolare in data 28/07/2011 sul tema “La sfiducia del Sindaco nei confronti dell’assessore Residori”;

3. Risposta all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Sommacampagna Popolare in data 28/07/2011 sul tema “Un duplice ed incompatibile incarico di progettazione”;

4. Risposta all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Sommacampagna Popolare in data 13/09/2011 sul tema “Nullità della deliberazione di giunta n. 94/2010 – indirizzi intepretativi sul’applicazione del Piano Casa“;

5. Risposta all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Sommacampagna Popolare in data 13/09/2011 sul tema “Secondo ed immotivato aumento di cubatura del fabbricato ex S.c.a.p. in via Crosara“;

6. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 145 del 28/07/2011 avente ad oggetto “Degustando – Antica Fiera di Sommacampagna edizione 2011 – variazioni di bilancio – concessione contributi – modifica manovra tariffaria”;

7. Progetto per il recupero ai fini abitativi di parte dell’edificio di servizio del casello idraulico di Casazze in deroga alle previsioni del vigente PRG ai sensi dell’art. 24 comma 2 ter e 25 comma 1 della L.R. 27/2003;

8. Assestamento al bilancio di previsione 2011;

9. Stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio;

10. Cessione a tempo determinato del diritto di superficie del tetto del magazzino comunale e del mercato ortofrutticolo necessario per la realizzazione dei lavori di sostituzione del manto di copertura in cemento-amianto e dei lavori di installazione di un impianto fotovoltaico.

Su 10 punti all'Ordine del Giorno... ben 4 punti sono risposte alle interrogazioni dei "Sommapop.orgini" e dato che la LORO Discarichetta continua ad avere dei problemini, perchè nessuno della maggiornaza presenta una interrogazione affinchè qualcuno DEGLIEX abbia da rispondere alle seguenti domande?
.
.
Domande che qui riscrivo che sarebbero... 10 DOMANDE che i... "Sommapop.orgini" (quelli non indagati) dovrebbero fare ai "Sommapop.orgini" (indagati) in merito al “FINTO” Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie (“VERA” Discarica di Rifiuti).

1^ DOMANDA:

Se la Delibera di Giunta Comunale n° 210 del 5.7.2001, aveva questo oggetto: “Realizzazione con il sistema del project financing, di cui all'art.37-bis e seguenti della legge n.109/1994, di un intervento di recupero ambientale di una cava dismessa sita in località Siberie”... perchè, se GLIEX volevano realizzare una Discarica, non hanno approvato un Project Financing di una Discarica?

2^ DOMANDA:

Se il 1 Ottobre 2001 esisteva la Geo Nova Srl, (partita IVA 02247980267), se il 23 Ottobre 2001 la Geo Nova si trasforma in SpA è se con Delibera di Giunta Comunale n° 263 del 26 Settembre 2002 veniva dichiarata quale sarebbe stata la ditta vincitrice la proposta di Projectin Financing con questa determinazione: di individuare, per le motivazioni esposte in premessa, la proposta formulata dalla ditta GEO NOVA S.r.l. di Treviso quella meglio rispondente al pubblico interesse per quanto concerne il recupero ambientale della ex cava di ghiaia denominata "Siberie"; perchè la gara l'avrebbe vinto una Srl e non la Spa?

3^ DOMANDA

Se il 21 Luglio 2003 la Geo Nova SpA (partita IVA 02247980267), cambia la denominazione sociale in Geo Service Srl, se nello stesso giorno vi è un trasferimento di proprietà e godimento d'azienda ad un'altra Geo Nova SpA (partiva IVA 03040550240), se il 19 Settembre 2003, per questa ditta, vi è la fusione mediante incorporazione nella Tuttoambiente Srl (partita IVA 03042400246) se il 29 Dicembre 2003 questa ditta cambia il nome in Geo Nova S.p.A. (con partita IVA 03042400246), se la prima Geo Nova S.p.A. che ha una partita IVA 02247980267, il cui numero ora appartiene alla Geo Service s.r.l. come mai con la Delibera di Giunta Comunale n° 132 del 22 aprile 2005 Delibera si determina quanto segue: 1) Di approvare il progetto preliminare presentato dal promotore, Società Geo Service S.r.l., individuato con le modalità di cui all'art. 37/bis della legge 109/94, da porre a base della gara disciplinata dall'art. 37-quater della legge 109/94 e s.m.i., composto dai seguenti elaborati:… omississ…?

4^ DOMANDA:

Se dall’Elaborato “A10 – Descrizione dei Consorziati” del progetto del Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, che cosi recita: "GEO NOVA SpA / GEO SERVICE Srl. Partecipano all’A.T.I. non in qualità di produttore di rifiuti, bensì in qualità di promoter della procedura pubblica di Project-Financing. La società Geo Nova ha inizialmente partecipato come promoter alla gara di Project-Financing indetta dal Comune di Sommacampagna (anno 2001). Nel corso del 2003 Geo Nova ha cambiatola propria denominazione sociale in Geo Service. Successivamente è stata costituita una nuova società denominata Geo Nova S.p.A., cui Geo Service ha ceduto il ramo d’azienda contenente tutte le proprie attività operative. In conclusione, ad oggi, Geo Nova e Geo Service sono due esistenti società, Geo Service è stata svuotata e Geo Nova ne ha assorbito completamente l’attività..." chi è... tra la Geo Service srl e la Geo Nova SpA che avrebbe vinto la gara d'appalto?

5^ DOMANDA:

Se dall’Elaborato “A10 – Descrizione dei Consorziati” del progetto del Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, che cosi recita: "Va tuttavia ricordato che l’A.T.I. aggiudicataria della gara d’appalto indetta nel 2001 dal Comune di Sommacampagna con il sistema del Project-Financing, era così costituita: Geo Nova S.p.A. Geo Service Srl, Andreola Costruzioni Generali S.p.A., Adico Srl, Guidolin Giuseppe-Eco G. Srl, Carron Cav Angelo S.p.A." la gara del 2001... l'ha vinta la Geo Nova SpA, la Geo Service Srl o la ATI Geo Nova, o quanto qui scritto è un falso in atto pubblico?

6^ DOMANDA:

Se dall’Elaborato “A10 – Descrizione dei Consorziati” del progetto del Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, che cosi recita: "La A.T.I. proponente la discarica per rifiuti non pericolosi e non putrescibili, in località Siberie a Sommacampagna (VR) è costituita dalle seguenti Ditte: Geo Nova S.p.A., Geo Service Srl, Andreola Costruzioni Generali S.p.A., Adico Srl, Guidolin Giuseppe-Eco G. Srl, Carron Cav Angelo S.p.A., Ambiente e Servizi Srl, Centro Ecologico Recuperi Srl – C.E.R., Dal Pra’ Ugo & Figli, Etra S.p.A." apparirebbe evidente che sarebbe stata una A.T.I. a presentare il progetto per la sottoposizione alla V.I.A. e non la Geo Nova SpA e/o la Geo Service srl?

7^ DOMANDA:

Se in giurisprudenza esiste il principio "cristallizzato" dell'immodificabilità di una A.T.I. - Associazione Temporanea d'Impresa (ammesso che avesse vinto la Gara d'Appalto l'A.T.I. e non la Geo Nova Spa e/o la Geo Nova Srl) come mai il progetto per la sottoposizione alla V.I.A. è stato presentato da una A.T.I. diversa da quella che aveva vinto la Gara d'Appalto Europea?

8^ DOMANDA:

Se il progetto presentato in Regione riguardava il Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, correttamente le "Alternative di Progetto" dovevano essere inerenti al Recupero Ambientale, quindi, altrettanto correttamente se il progetto avesse riguardato una Discarica di Rifiuti le "Alternative di Progetto" dovevano essere relative a diverse soluzioni per realizzare la Discarica?

9^ DOMANDA:

Se il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie è un'opera pubblica sopratutto se realizzata in Project Financing... e le ditte che dovrebbero realizzare quell'opera sono elencate nella A.T.I. è evidente che se i lavori vengono poi eseguiti da ditte esterne all'A.T.I. c'è bisogno di una preventiva approvazione di un sub appalto?

10 ^ DOMANDA:

Se le pareti di quella che comunque è una Discarica di Rifiuti, anche se mascherata da Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... se quelle pareti crollano ancora nelle prime fasi di costruzione... non è che l'A.T.I. che dovrebbe realizzare questa opera pubblica deve essere mandata a casa... chiedendo anche tutti i danni patiti e patienti?

E a queste domande ne aggiungo un'altra rivolta a tutti i cittadini: "In merito all’ex Cava Siberie, Perché i “Sommapop.orgini” non “VEDONO”, non “SENTONO”, non “PARLANO” e continuano a “TOCCARE FERRO” mentre i lavori SONO FERMI e la Procura INDAGA ?"


Commenti