“Riscontro alla richiesta di intervento, come Ente “super partes”, pervenuta in data 27/05/2011. Discarica di Sommacampagna, in località Siberie, gestita dalla Società Geo Nova SpA”.

Cominciamo con un messaggio chiaro e inequivocabile - come riportato nella sottostante immagine - visto che da oggi comincia un "conto alla rovescia", relativamente ad una promessa (se non cambia qualcosa) promessa che avevo scritto in questa lettera: ""Segnalazioni inerenti “problematiche ambientali” male interpretate nell’Annual Report 2010 della Catullo SpA e, utilizzo “errato” di una lettera della Commissione Europea Ambiente"... lettera che poi cosi si concludeva:Se i Sindaci emettono “Ordinanze” contro i “cittadini” che violano le leggi, arrivando poi anche alla acquisizione gratuita dei beni, che sarebbero da demolire perché insanabili e se l’Aeroporto ha violato la Direttiva e Leggi sulla V.I.A. perché gli stessi Sindaci non emettono Ordinanze contro l’Aeroporto Valerio Catullo, arrivando ad acquisire al patrimonio pubblico i beni, le opere e le infrastrutture illegittimamente autorizzati e pertanto annullabili per violazione delle Norme e delle Leggi che regolano la Valutazione di Impatto Ambientale ?
In attesa di un sollecito riscontro, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, trascorso quale termine verrà presentata una formale “diffida penale” ai sensi art. 328 C.P. si porgono distinti saluti..
.
.
Lettera oggi spedita e anticipata via PEC al Comune ieri sera, che cosi si conclude:
Ribadendo che comunque, tutte le pareti di quella che dovrebbe diventare una Discarica di Rifiuti, dovrebbero essere rifatte totalmente, prima togliendo dalle pareti tutto il “materiale di riporto” fino alla ghiaia preesistente (detto materiale sarà da accantonare per ricoprire i rifiuti) dopo di che si provvederà alla risagomatura delle pareti dell’ex cava Siberie, utilizzando ghiaia vagliata.
Tutto ciò premesso, considerato e ricordando che non esiste nessun progetto di PRIMO STRALCIO, al Sindaco del Comune di Sommacampagna si chiede - a partire dalla data del 4 Marzo 2010 - copia dei seguenti documenti:
a_
contratto sottoscritto tra il Direttore dei Lavori e la Geo Nova (nella sua qualità di ditta mandataria di A.T.I.)
b_
relazioni settimanali che il Direttore dei Lavori incaricato avrebbe dovuto depositare presso il Comune.
c_
fatture dei compensi ricevuti dalla D.L. al fine di verificare quali e quanti sono state le “vacazioni” in cantiere.
d_
comunicazioni e/o richiami del Responsabile del Procedimento che ha inviato al Direttore dei Lavori.
e_
lettere-comunicazioni inviate-ricevute da Geo Nova sia dal Responsabile del Procedimento che Direttore Lavori.
f_
collaudi effettuati di vario livelli - fino alla data odierna - all’interno del cantiere dell’ex Cava Siberie.
g_
comunque si chiede copia di tutti i documenti afferenti l’intervento… a partire dal 4 Marzo 2010.
.
In attesa di “improcrastinabili risposte” da parte della Provincia di Verona, di “eventuali azioni” da parte della Procura della Repubblica al fine di accertare anche degli eventuali altri reati e altrettanto in attesa delle ormai evidenti e rinnovate “immediate determinazioni” da parte del Comune di Sommacampagna, si chiede anche un particolare intervento da parte della Regione Veneto al fine di valutare l’ipotesi di annullamento in autotutela della DGRV 996-2009, si porgono distinti saluti.
.
Se non fosse ancora chiaro... io il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie voglio fermarlo, e ovviamente impedire che la VERA Discarica Siberie sia riaperta e che pertanto questa opera pubblica voluta dai Sommapop.orgini, venga chiusa definitivamente.

Commenti