22 Maggio 1953, nasce Beniamino Sandrini. Non fa nemmeno in tempo a camminare che l'Aeroporto Militare gli espropria la casa NATALE e poi la demolisce

Il 22 Maggio 1953, a Caselle d'Erbe, (allora si chiamava ancora cosi) nasce Beniamino Sandrini. Il sottoscritto non fa nemmeno in tempo ad imparare a camminare... che l'Aeroporto Militare gli espropria la casa NATALE, dove vivevano i suoi genitori e dove ovviamente era nato, e poi, negli anni '80 quella casa (che era a 100 metri davanti all'attuale SVAI) l'Aeroporto Militare la demolisce. Oggi la Casa "Natale" di Beniamino Sandrini... non c'è più. Demolita per ampliare l'Aeroporto Militare.
.

.
Io sono nato prima dell'ampliamento dell'Aeroporto Militare, sono nato prima dell'Aeroporto Civile, sono nato prima dell'Autostrada "A4", sono nato prima dell'Autostrada "A22", sono nato prima della Discarica Canova, sono nato prima del Quadrante Europa... e pertanto come cittadino "NATIVO" di Caselle d'Erbe, credo di avere il diritto - come "Nativo"... di incaxxarmi quando e come voglio... contro chi non ha ma provveduto a realizzare opere di Mitigazione, di Compensazione, di Ripristino, di Restauro e di Risanamento Ambientale.
Auguri a tutti gli altri cittadini "NATIVI" di Caselle, e... sarebbe ora che tutti tirassimo fuori i "cosidetti", proprio per le responsabilità di essere Cittadini "NATIVI"... molti nati prima... di tutte queste opere che hanno devastato Caselle.
E visto che oggi è il mio compleanno... vi invito ad ascoltare una canzone... degli Indiani "Nativi" dell'America del Nord.
.
.
La guerra continua... e non mi arrendo... nemmeno se oggi ho 58 anni... e fino ad 85 spero di avere ancora voglia di combattere... poi posso anche arrendermi?

Commenti

Posta un commento