Con tutti i CASINI AMBIENTALI che abbiamo da risolvere, i Sommapop.orgini chiedono un Consiglio Comunale sui 150 anni dell'unità d'Italia. Ma andate a

Tra le varie amenità che ogni tanto appaiono scritte sul sito web dei Sommapoporgini è stata pubblicata questa news: "150 anni di Italia Unita: la cittadinanza festeggia, ma senza l’Amministrazione"
21/03/2011
Spuntano le bandiere sui poggioli e le Associazioni del territorio spontaneamente si sentono in dovere di organizzare degli eventi nel giorno in cui tutta Italia festeggia, un giorno che ha risvegliato negli animi degli italiani le vere radici di un’identità comune.
Per la ricorrenza del 17 marzo, in modo spontaneo e nei tre centri del nostro Comune, per iniziativa di diverse realtà associative, sono stati organizzate semplici ma significative manifestazioni di celebrazione.
Solo all’ultimo momento e in modo rabberciato l’Amministrazione Soardi-Lega, che per conto suo non si era minimamente curata di promuovere e pubblicizzare la minima iniziativa, ha aderito alle spontanee iniziative: in poche parole è salita sul carro all’ultimo momento e senza alcun merito.
L’Assessorato alla cultura ha latitato del tutto ma bisogna ricordare all’assessore Filippo Bricolo che la sua appartenenza alla Lega deve venire dopo il suo ruolo istituzionale di assessore alla cultura, rappresentante di tutti e non solo del popolo leghista.
L’assessore Filippo Bricolo si dice fautore della promozione del territorio ma di fronte al doveroso compito istituzionale di celebrare, promuovere e onorare la nostra storia risorgimentale si dilegua per ossequio agli ordini di partito e questo la cittadinanza di Sommacampagna lo ha rilevato.
I consiglieri di minoranza di Sommacampagna Popolare hanno deciso di
presentare una mozione per chiedere conto all’Amministrazione di questa condotta e per chiedere che la stessa onori il suo ruolo di istituzione e di rappresentanza di TUTTI i cittadini.
Sempre in merito a questi fatti, Sommacampagna Popolare ha
richiesto la convocazione di un Consiglio Comunale nel quale vengano appunto discusse le iniziative prese dall'Amministrazione per celebrare questo anniversario tanto importante.
La nostra vera identità ha le sue radici nella nostra storia e forse è questo che preoccupa la Lega ed è ora che i cittadini si rendano conto di quanto sia vuota e lontana dalla realtà storica la propaganda leghista
.
.

.
Dopo aver doverosamente segnalato che da parte dei Sommapoporgini... è stata chiesta la convocazione del Consiglio Comunale per discutere di questo argomento, non posso esimermi dall'incaxxarmi e scrivere questo: Con tutti i CASINI AMBIENTALI che abbiamo da risolvere, i Sommapop.orgini chiedono un Consiglio Comunale sui 150 anni dell'unità d'Italia. Ma andate a... inaugurare il FINTO Recupero Ambientale della ex Cava Siberie e... poi andate pure a... ecc. ecc. ecc.
Perchè da parte dei Sommapop.orgini non è stata chiesta la Convocazione Urgente di un Consiglio Comunale per discutere sulla grave situazione Ambientale e sullo stato della Salute Pubblica dei cittadini di Caselle e sopratutto sul perchè l'Aeroporto Catullo continua ad ampliarsi e potenziarsi senza la preventiva Valutazione di Impatto Ambientale?
.
P.S.
La Bandiera Italiana a casa mia è esposta ed è all'aria aperta... anche perchè sono curioso di vedere di che colore sarà tra qualche mese quella stoffa di tre colori... se da Verde-Bianco-Rosso... quella bandiera diventa dei colori: VerdeMuschio-GrigioSmog-MarroneScuro... visto l'inquinamento che c'è a Caselle.
.

Commenti