COSA STA SUCCEDENDO NEL P.D.L.? [P4] - Potrebbe essere una domanda sulla POLITICA, invece è una domanda che riguarda l'AMBIENTE.

Questa mattina dovevo andare a Sommacampagna a prendere l'auto di mia moglie, che aveva "fatto il tagliando dal meccanico". Ma dato che ero solo a casa, perchè la figlia torna lunedi e la signora stava tornando da Petritoli (FM) in treno... avevo quattro possibilità: rompere le scatole al vicino se mi accompagnava a prendere l'auto; farmi 6 km a piedi sulle strade comunali con il rischio di essere stirato; andare in officina in bicicletta e poi tornare con la bici caricata in auto; prendere l'Autobus per Sommacampagna, al costo di UN Euro.
.
.

Visto che facevo in tempo a prendere l'ultimo Autobus della mattina presto, quello delle 8,15 (l'altro c'era alle 11 circa) ovviamente ho scelto questa possibilità. E alle 8,15 - in orario - salivo sull'Autobus... e mi siedevo sul lato destro, vicino alla porta d'uscita. Ed essendo "in alto" rispetto alla strada quando sei in auto, ed essendo "passeggero" visto che l'Autobus ha il suo "guidatore", passando sopra il ponte dell'Autostrada ho dato un'occhiata al traffico e... casualmente, come al solito per caso, ho visto dei lavori in corso (che poi sono tornato a fotografare) proprio sotto la scarpata del Cavalcavia. Se passi in auto e guidi, non vedi nulla. Ma se sei sull'Autobus, si vede bene.

.
.
La mia memoria è sempre buona e mi ricordavo che in quell'area ci sono due destinazioni diverse secondo il P.R.G. - Piano Regolatore generale; un'area che doveva essere una ZONA F - Verde Pubblico e/o Attrezzature Pubbliche e l'altra area che doveva essere una Fascia di rispetto Autostradale (vedi estratto di P.R.G.) e pertanto quando ho visto che il "verde pubblico" non c'era, mi sono chiesto... "Che sta succedendo, dov'è andato a finire il verde"?
.
.
Per dovere di cronaca "PDL" non vuol dire Partito delle Libertà, ma questa sigla, "PdLP4" ha un significato ben preciso e significa: "Piano di Lottizzazione P4" e quell'area indicata con il numero 83 dovrebbe essere il "verde pubblico" di quella lottizzazione, ma che anche da questa sottostante foto... il VERDE PUBBLICO non lo vedo... anzi mi sembra che l'area stia diventando un deposito e/o che diventi un nuovo parcheggio (per l'Aeroporto Catullo?).
.
.
E già che ero li, mi sono accorto delle "brecce" (dei crolli) che ci sono nelle "barrierine antirumore" dell'Autostrada "A4". Hanno speso montagne di soldi per costruire delle barriere antirumore troppo basse, che non servono a nulla, dato che il rumore si riflette sui capannoni a Sud dell'A4 e poi si somma e si amplifica verso Caselle.
.
.
Non passa mese ormai, che operai dell'Autostrada sono all'opera per ripristinare i tratti delle "Barrierine Antirumore" che crollano... Ma a quanto pare queste ditte non ci tengono dietro... i crolli sono più veloci dei ripristini e le "barrierine antirumore"... continuano a crollare e non servono a nulla.
Scusate, ma se per caso ho scoperto che ci sono dei lavori in corso sotto la scarpata del Cavalcavia di Caselle... una domanda la posso fare: Dov'è andato a finire il "Verde del Pdl P4"? (Ma prima, il verde... c'era?)
.
DIMENTICAVO...
Essendo in tema di Autostrada e ovviamente anche di SI-TA-VE - che sarebbe quella nuova Autostrada denominata Sistema Tangenziali Venete e già che parliamo del P.d.L. vorrei ricordare... che in data 22 Maggio 2010, avevo scritto una lettera all'
Assessore Massimo Giorgetti, Assessore ai Lavori Pubblici, all'Energia, alla Polizia Locale e alla Sicurezza della Regione Veneto e... che in data 21 Giugno 2010 avevo scritto al Rag. Andrea Bassi, Presidente 2^ Commissione Consiglio Regionale ai: Trasporti, Urbanistica, Viabilità, ecc, ecc. della Regione Veneto... e, per conoscenza, anche al Sindaco... ma ad oggi, nessuno ha ancora risposto.
Premesso questo, non sarebbe il caso di mettere in funzione "la filiera"? O "la filiera" è a senso unico e vale solo quando bisogna deliberare l'aumento di Capitale dell'Aeroporto Catullo "per fare squadra"? Spero che Lunedi il comune di Sommacampagna... NON APPROVI il Bilancio 2009 della Catullo S.p.A. "per fare gli interessi dei suoi concittadini".

Commenti