La Lega diventa ecologista: "Padania libera e salubre!" Dove meglio sperimentare questa salubrità? A Caselle? Al Catullo? A4? A22? SI-TA-VE? Q.E.?

Mentre la Sinistra (di Sommacampagna) ... i cosidetti: "GLIEX", spera che la Procura archivi il fascicolo sulla Discarica Siberie (la loro discarichetta de sgauie par far i schei). Mentre risorge il "Comitato No Cava Betlemme"... (il perchè non l'ho ancora capito, dato che non credo che la nuova amministrazione pagherà i giretti in gondola a Venezia)... Considerato che siamo nella melma ambientale fino al collo e oltre... fino a Bosco Chiesanuova come si legge in un articolo pubblicato oggi sul Corriere di Verona, a titolo: "Garda e Lessinia, rivolta contro il blocco". Sottotitolo: "No allo stop del trafico il 21 febbraio. Il sindaco di bosco: Sboarina venga qui a respirare". Sopratitolo: "Smog. La protesta dei comuni contrari alla domenica senz'auto. Bendinelli probelmi per i residenti. Saccardi: Rovina il turismo".
Ora immaginate che succede se domenica 21 Febbraio, all'Aeroporto Catullo non potessero arrivare i passeggeri (per salire sugli aerei) e questo a causa del blocco delle auto. Vorrebbe dire che Domenica 21 mentre sotto... nella città di Verona le auto sono ferme... sopra, nei cieli della città... gli aerei continuerebbero a decollare. A me ste cose mi sembrano delle prese per il cucullo, dato che ovviamente ad esempio, a noi cittadini di Caselle ci si impedirebbe di utilizzare l'auto, mentre sull'Autostrada vicina il traffico scorrerebbe come sempre. Ma andate a pettinare le oche... e a spulciare gli elefanti a cominciare dalla coda.
.
L'articolo sopra evidenziato era a pagina 5 del Corriere dei Verona che è un inserto del Corriere della Sera dove, sempre oggi, come sotto riprodotto, a pagina 24 si pubblicano due articoli, uno a titolo: "Smog, la sinistra dimentica l'ambiente" e il secondo a titolo: "La Lega diventa Ecologista: Padania salubre". Ed è questo secondo articolo che mi ha stimolato la lettura, un articolo che cosi comincia: "Padania libera e salubre!" L'ambientalismo che non t'aspetti si fa avanti da destra, ruspante, e produce strappi nella maggioranza che governa Milano. E' il sole delle Alpi che chiede le targhe alterne e vuole chiudere il centro storico al traffico. La Lega Nord, è verde."
Un articolo che poi continua cosi: "Ora, la svolta ecologista: la tutela del territorio è in cima ai nostri programmi. A che serve, la Padania libera, se poi non puoi muoverti, camminare, respirare"?
.
.
Premesso questo... ve la immaginate una ordinanza del Sindaco di Sommacampagna che il 21 febbraio 2010 vieti a tutti i cittadini di viaggiare sulle strade comunali, quando su quelle provinciali, statali, autostradali e l'aeroporto non cambierà nulla... ? Vediamo se la Lega diventerà verde. E a Caselle il problema ambientale, non si risolve con 12 corse di autobus in più che vanno a metano... Ci vuole ben altro... visto che negli ultimi 20 anni GLIEX non hanno fatto nulla... se non tentare di mascherare da recupero ambientale una discarica di rifiuti industriali. Ora tocca AINUOVI... fare qualcosa di concreto.

Commenti