Non sarebbe il caso che GLIEX coinvolti nel (finto) recupero ambientale dell'ex Cava Siberie presentassero le dimissioni da Consiglieri Comunali?

.
Il pensiero pensieroso che mi assilla (e allora devo scriverlo) potrebbe essere solo un piccolo dettaglio, ma credo che meriti di essere evidenziato... (sopratuttoAGLIEX).
Alcuni DEGLIEX - quelli che hanno voluto ed approvato la (vera) Discarica delle Siberie - sono ancora in Consiglio Comunale, e per questa loro caratteristica, di essere appunto dei Consiglieri Comunali, questi hanno possibilità di accedere a tutti gli atti dell'Amministrazione Comunale... vecchia e nuova.
Allora io mi chiedo... e vi evidenzio questo pensiero pensieroso.
LORO, GLIEX che hanno creato il casino (e che potrebbero trovarsi tra poco con una Avviso di Garanzia tra le mani) possono accedere a tutti gli atti... il sottoscritto invece, che ha segnalato le irregolarità "conosciute" (relative al finto recupero ambientale della ex Cava Siberie e che ha chiesto l'annullamento del procedimento)... non può accedere agli atti al fine di accertare se vi sono delle irregolarità ancora "sconosciute" che magari meritano di essere segnalate alla Procura della Repubblica.
.
Visto che GLIEX (dicono) che sono cosi rispettosi delle regole... non sarebbe il caso che GLIEX coinvolti nel (finto) recupero ambientale dell'ex Cava Siberie presentassero le dimissioni da Consiglieri Comunali?
.
Cosi almeno siamo pari e la legge per l'accesso agli atti... vale e sarà uguale... sia per il sottoscritto che... per GLIEX. Perchè GLIEX... accedono ed io... non posso accedere?
Io la domanda qui l'ho posta, ora... aspettiamo qualche giorno che GLIEX la leggano e qualche altro giorno ancora - massimo una settimana da oggi - aspettiamo che GLIEX presentino le dimissioni da Consigliere Comunale, poi questa domanda la invio alla Procura della Repubblica e vediamo che mi risponderanno loro.
Commenti
Posta un commento