Il Catullo: "E' SQUINTERNATO E ANDREBBE DEMOLITO". Per la prima volta concordo con il Presidente dell'Aeroporto.

Domani ci sarà l'Assemblea dei Soci della Società Aeroporto Valerio Catullo s.p.a. e come nelle ultime settimane... i Quotidiani locali scrivono ancora sulla "telenovella" del "nostro" Aeroporto e in prima pagina de "Il Verona" c'è questa immagine.
.
.
Poi a pagina 19 sempre de "il Verona" c'è questo articolo, che non ricopio... perchè basta cliccare sull'immagine per ingrandirla e poter poi leggere il testo.
.

.
Sull'Arena di oggi c'è invece questo altro articolo: "Bortolazzi: ecco il mio piano per il Catullo" e già nel "sopra titolo" si evidenzia la coerenza del Presidente: "Il futuro dell'Aeroporto. Il Presidente presenta le proprie strategie in Commissione Consigliare a palazzo Barbieri e cambia rotta: NON DOBBIAMO MOLLARE MONTICHIARI". Nel "sottotitolo" c'è poi scritto questo: "I soci sono compatti nel non voler lasciare il D'Annunzio. Si ad un grande polo assieme a Malpensa, Linate e Brescia".
Ma l'articolo più interessante, almeno per il sottoscritto, è un articolo pubblicato su il "Corriere di Verona" - l'inserto locale del Corriere della Sera - vedi sottostante immagine:
.
.
Dell'articolo del "Corriere di Verona", la parte più interessante però... è quella finale, dove il Presidente Bortolazzi illustra le sue strategie... che come tutti ormai sapete... consiste nel trasformare... l'AERO porto in... AUTO porto.
.

.
E di questa ultima parte dell'articolo (che vi invito a leggere cliccando sulla sovrastante immagine) evidenzio due aspetti: per primo, la frase del Presidente Bortolazzi, per descrivere la situazione dell'Aeroporto: "E' squinternato e andrebbe demolito" e poi per secondo, vi evidenzio che... se nell'articolo leggete anche una sola parola relativa alle opere di Mitigazione, di Compensazione, di Risanamento e di Restauro Ambientale... che sarebbero d'obbligo, necessarie e conseguenti all'impatto ambientale creato... segnalatemelo e ditemelo... perchè io non leggo mai nulla sui "media" per quanto alle azioni da intrapprendere per limitare l'inquinamento ambientale creato dall'Aeroporto Catullo di Sommacampagna (80%) e di Villafranca (20%) visto che il suddetto Aeroporto è cosi distribuito sui territori dei due comuni.
.
.
Il Presidente dell'Aeroporto Catullo vuole 40.000.000 di euro per aumentare il capitale sociale della Catullo S.p.A.? Benissimo, sono d'accordo con Lui - oggi, per la seconda volta, scrivo che concordo con il Bortolazzi. Poi... che quei 40 milioni di euro... li dovrà dare a Caselle come "ristoro" per i danni causati all'Ambiente e alla Salute Pubblica... questo lo vediamo e lo vedremmo nei prossimi giorni... quando arriverà la Determinazione della Commissione Europea sulla mancanza di V.I.A. e di V.A.S. dell'Aeroporto Catullo. Piccolo dettaglio... tutto quello che "vuole il Presidente" (o vorrebbe) cioè tutto quello che dichiara ai giornali... dovrà essere sottoposto preventivamente... prima a V.A.S. e... poi a V.I.A. ovviamente.

Commenti