Se con dei "cavilli"... GLIEX hanno fermato una Cava, con dei "cavilloni"... ora GLIEX si fermeranno la loro Discarica?

Se qualcuno di VOI.. ancora non lo sapesse... sono iniziati i lavori "di pulizia" dell'Ex Cava Siberie, dove vogliono realizzare una Discarica di Rifiuti Industriali - voluta DAGLIEX - che forse a causa proprio di questa - loro voglia di discarica - GLIEX... hanno anche perso le elezioni Comunali del Giugno 2009.
E questa dipartita... è già un primo e buon risultato per chi ha voluto la Discarica delle Siberie... GLIEX hanno già pagato per una Discarica che è stata mascherata da "Recupero Ambientale" quando in realtà questa - pericolosa - operazione... aveva solo un unico motivo: INCASSARE 23.000.000 di euro... per le disastrate... casse comunali.
.
.
Queste immagini sono state realizzate ieri pomeriggio, quindi sono molto aggiornate e per l'occasione i NUOVI mezzi di cantiere sono ancora con il cellofan sui sedili, da quanto sono nuovi.
.
.
Se il Recupero Ambientale - addotto DAGLIEX - era un FALSO MOTIVO, quando quello vero... era solo quello di fare soldi... è evidente che dato che c'è un Principio della Comunità Europea che determina che: CHI INQUINA PAGA, se l'obietttivo reale era un altro... per fare soldi... c'era un altro sistema... ad esempio quello che... a tutti i cittadini di Caselle, fosse corrisposto - a titolo di risarcimento - per il disagio che devono subire dall'Aeroporto... il corrispettivo di un "Cappuccino decaffeinato con Brioches" al giorno.
Ed in merito a questo aspetto, quello del ristoro da disturbo, Vi invito a leggere questa News di: Aero Habitat Centro Studi oggi pubblicata che ha questo titolo: "Verona - Catullo, ViViCaselle rilancia la V.I.A. e la V.A.S." che ha ripreso un messaggio che avevo scritto qualche giorno fa sul vecchio blog, con questo titolo: Se gli aerei mi disturbano... per il loro disturbo... posso avere un... "Cappuccino con Brioches"?
Se invece di perdere tempo - per 10 anni - nel voler tentare di realizzare una discarica di rifiuti... GLIEX avessero chiesto alla Catullo S.p.A. anche UN solo euro a passeggero per ognuno di coloro che è transitato dall'Aeroporto Catullo di Verona (fino al 31.12.2008), nelle casse del Comune di Sommacampagna sarebbero entrati - spalmati - in 10 anni, ben 25.516.177 euro.
E se a Caselle ci sono 4.966 abitanti e per ognuno di questi l'Aeroporto avesse pagato - in questi ultimi 10 anni - un "Cappuccino decaffeinato con la Brioches" per tutti i 365 giorni dell'anno, la somma che il Comune avrebbe potuto incassare sarebbe stato il risultato di questa operazione: 4.966 x 2,20 x 365 x 10 = 39.876.980 euro... circa 40 milioni di Euro.
E se i cittadini di Caselle d'Erbe, per sorbirsi 100 aerei al giorno, in questi ultimi 10 anni (che GLIEX sono stati impegnati con la Discarica)... fossero stati "ristorati" con un "Cappuccino Decaffeinato con Brioches" ora avremmo avuto... come opere di Mitigazione, Compensazione, Risanamento e di Restauro Ambientale, il corrispettivo di circa 40.000.000 di euro... altro che i 23 milioni della Discarica.
Premesso che a parere del sottoscritto - come da due anni sostiene - se con dei "cavilli" sulla V.I.A. ... GLIEX hanno fermato una Cava, con dei "cavilloni", ora, GLIEX si fermeranno la loro Discarica?
Io credo che tutta la procedura utilizzata per arrivare ad ottenere la Discarica delle Siberie, sia viziata... non solo da "Cavilli", ma sicuramente da "Cavilloni", e visto che sono inziati i lavori della Discarica delle Siberie... ho scritto all'EX Sindaco del Comune di Sommacampagna, una lettera avente questo oggetto: "Richiesta di Consiglio Comunale APERTO sulla “Discarica delle Siberie”, con inserimento di “una integrazione” sulla Convenzione per la Discarica", di cui qui sotto è riportata la copertina:
.
.
Mentre Voi leggete quanto ho oggi scritto e oggi spedito, ai suindicati indirizzi, ora aspettiamo di vedere quali saranno le risposte e sopratutto le azioni DEGLIEX, visto che ho dimostrato che i "Cavilli" nella V.I.A. della Discarica delle Siberie... ci sono, altro che ci sono...
"Cavilloni" sono... e non solo "Cavilli"... nella V.I.A. della Discarica delle Siberie.
Visto che la Cava è stata voluta DAGLIEX...
non è che essendo il "Controllore" anche il "Controllato"...
i controlli non sono stati effettuati "non troppo bene" dal Controllore?
.
Poi se del "disturbo" c'è l'hanno anche gli 8.398 cittadini di Sommacampagna (anche se minore rispetto a Caselle d'Erbe, visto che sono molto più lontani di noi) almeno un "Cappuccino Decaffeinato" se lo meriterebbero anche loro, ed in questo modo, per la Catullo S.p.A. sarebbe necessario compiere un'altra operazione: 8.398 x 1,30 x 365 x 10 = 39.848.510 euro... il che porterebbe nelle casse del Comune altri 40.000.000 di euro.
Ovviamente anche i 1.194 cittadini residenti a Custoza, subiscono gli effetti dei rimanenti decolli verso sud ovest e quindi anche loro avrebbero bisogno di essere ristorati dalla Catullo S.p.A. almeno con una "Brioches"... accompagnata a del Vin Santo della Cantina di Custoza (questo non compreso nel prezzo) il che farebbe si che da questa operazione: 1.194 x 0,90 x 365 x 10 = 3.922.290 euro... anche i cittadini di Custoza siano ristorati.
Se invece di perdere tempo con la Discarica delle Siberie... GLIEX avessero chiesto il rispetto della V.I.A. all'Aeroporto Catullo... in questi dieci ultimi anni (fino al 31.12.2008) il Comune avrebbe potuto incassare quasi 84.000.000 di euro... e con 8,4 milioni di euro all'anno, con questi soldi... se ne fanno di opere di Mitigazione, di Compensazione, di Risanamento e di Restauro Ambientale.

Commenti